annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crossover passivo o attivo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: crossover passivo o attivo?

Originariamente inviato da spl_sound Visualizza il messaggio
    quindi mi sembra di capire che l'elettronico non ha un buona timbrica e invece con il passivo andrei sul sicuro giusto??

azz se è così me tocca rivendermi l'audison sxr3 mt l'avevo preso pensando di usarlo al posto dei passivi e mi sà che ho fatto na cagata
    Hai fatto una cagata ma non per il fatto che hai preso un crossover attivo e nemmeno per avere scelto un Audison che è un ottimo componente ma perchè hai preso il modello sbagliato. Il tuo crox andrebbe bene per subwoofer, woofer e midtweeter, per quello che hai tu dovresti comunque realizzare un passivo tra medio e tweeter....avresti dovuto prendere l'sxr4!
    Posso chiderti come mai hai scelto di mettere un medio, anche io ho gli HV1600 che dovrei mette in auto e ho visto che l'Hertz aveva un kit a 2 vie composto proprio da HV1600 e HT250. Cosa ti ha portato alla scelta del tre vie visto che dai valori di risposta dei componenti che hai messo nel primo post tra woofer e tweeter non mi sembra che ci siano problemi di accoppiamento. Io non riesco a trovare le caratteristiche di questi componenti e sopratutto i grafici di risposta in frequenza, tu hai qualche info in più?
    Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

...nella tua firma hai scritto sorgente...per ora......cambia prima quella e poi decidi...
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Parlando di Xover attivi, quali sono i marchi migliori? ad esempio Audison, Calcell, Audiocontrol..
        Ultima modifica di Rambros; 31-03-2008, 13:27. Motivo: Domanda risolta..
        Finalmente Sistema Completo!
        FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
        AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

Originariamente inviato da alessi angelo Visualizza il messaggio
          Da quello che mi pare di capire,se sei uno smanettone meglio l'attivo cosi' puoi variare a tuo piacimento.Il passivo quando fatto a regola d'arte è piu' adatto agli appassionati che ricercano la qualita' superiore e un suono piu' caldo e appagante...
          quoto e riquoto alla grande!!!!!
          IL MIO IMPIANTO su NEW BEETLE
          ALPINE DVI-9990+ALPINE PXI-H990
          TW Scan Speak illuminator D3004/6020.10
          MW Seas ER15RLY
          ABOLA HH 75
          SUB Boston G5 10-4
          Audison hv16 THK
          Cavi segnale e speaker Synergistic Research Tesla Quad + CROX PASSIVO è scatolina magica(by il profeta)

Commenta

si diciamo che mi piace sentirlo bene ma forte
            quindi proverò prima la soluzione dell'attivo e poi vi saprò dire
            grazie cmq
            work in progress :

SORGENTE: DEX P99rs
            FRONT : kit wf e tw AD limited md kicker r3
            SUB : JL 10w6v2-d4
            AMPLI : la triade! phase linear 4.8kw-1.2skw -.6skw

Commenta

con un crox elettronico hai piu possibilita di smanettare , se cambi ap o predisposizioni non devi fare tutto da capo.
              con il passivo ( se fatto bene ) avrai un suono piu caldo rispetto all'elettronico.
              ci sono troppe varianti in gioco , oltre al fatto che magari la differenza a te potrebbe sembrare nulla.

cavolo ho ridetto quello che ha detto alessi ahahah

ciao
              Ultima modifica di ottakringer; 03-04-2008, 20:59.

Commenta

Comunque si cade sempre sui soliti luoghi comuni...

Facciamo un test? Al prosimo raduno di Reggio vi faccio ascoltare 3/4 macchine senza sapere che tipologia di impianto hanno e mi dite se sono filtrate in attivo oppure in passivo... se indovinate siete miei ospiti la sera a cena! (ma dovete indovinare)

In ogni caso quando si parla di filtraggio attivo bisognerebbe scindere tra elettronico e digitale.
                Rixlablu Don't be afraid to dream! FoTo!
                Mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=257471

Commenta

meglio digitale ma la catena deve essere tutta digitale se no diventa complicato...
                  cmq continuo ad essere a favore del passivo, anche solo a beccare l'incrocio corretto senza tarare, equalizzare la risposta...
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Non capisco cosa intendi con "catena".

E' chiaro che l'utilizzo di un crossover digitale implica l'utilizzo di una connessione digitale e quindi è necessario che la sorgente offra questa caratteristica... E' come dire che per fare una connessione bilanciata occorre il bilanciatore di segnale e il cavo bilanciato... mi sembra più che ovvia come considerazione.

Oltretutto, per fare un esempio, già con il PXA (che da la possiilita di entrare in analogico) non occorrono caratteristiche particolari della "catena," certo, nel caso specifico la doppia conversione è un handicap, ma sempre meglio di un crossover elettronico.
                    Rixlablu Don't be afraid to dream! FoTo!
                    Mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=257471

Commenta

Sto operando...
                    X