annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Hi-Fi su furgone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto Hi-Fi su furgone?

Sto per acquistare un furgone (ancora indeciso per il modello), tipo fiat Ducato, MB Sprinter, o Ford Transit, e dato che ci passerò gran parte delle mie giornate intendo montarci un' bell'impiantino...
    Anzi se un modello specifico di furgone è più adatto ad un'impianto audio come si deve, la scelta potrebbe essere più semplice proprio per quello...

Lo spazio per dei buoni AP non dovrebbe mancare, magari sarà un po complicata la sistemazione del sub...
    Cosa potrei montarci, puntando sopratutto sulla qualità del suono?

Se vendo la Ibiza probabilmente trapianterò l'impianto che ho li su, Alpine 9861 + Genesis Dual Mono + Technology LS29neo / LS165, al quale magari sostituirei i woofer e aggiungerei un bel sub e il processore...
    Ma sa se riesco a tenerla dovrò partire da zero...
    Ultima modifica di Brabus; 09-04-2008, 11:58.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Re: Impianto Hi-Fi su furgone?

secondo me su un furgone è quasi obbligato il doppio woofer e almeno un 30 o un doppio 25 come sub (dipende anche da dove lo installi).
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
      secondo me su un furgone è quasi obbligato il doppio woofer e almeno un 30 o un doppio 25 come sub (dipende anche da dove lo installi).
      Sarà meglio un doppio woofer o un bel 3 vie?

Commenta

quanto spazio ci sarebbe sotto i sedili???
        IL MIO MERCATINO: jvc, clarion, boston, soundstream...
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=233239

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
          Sarà meglio un doppio woofer o un bel 3 vie?
          3 vie con doppio woofer
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

in un furgone basta un buon due vie con sub da 20 tipo ad serie vipera
            io ho due tweeter jbl e due ciare da 13cm gia' si apprezza la riproduzione..
            Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

beh, perchè ha un grande abitacolo mica si deve fare un 3 vie con doppio woofer potresti andare su un woofer standard o più grande (vedi vifa, peerless, TB, davis, seas, etc...) posizionato bello alto, magari a cruscotto se c'è spazio e un bel tweeter (il Ls29neo va bene) e un doppio sub sotto sedile magari
              Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Credo che come tweeter resterò sugli LS29neo con cui mi sono trovato bene, per i woofer non so se restare su Technology, magari con un LS185 (che dovrebbero essere quelli prodotti da Scan Speak se non ricordo male) o LS210, oppure passare ad altro...
                Dynaudio? Morel Supremo?
                Con o senza midrange?

E con cosa li amplifico? Il Dual Mono forse sarebbe un po piccolo per questi woofer, sicuramente piccolo se metto anche il midrange...
                Il subwoofer in posizione alta come starebbe? Avendo il tetto alto sopra la testa c'è un bel po di spazio... ma non vorrei che poi ti sfondasse i timpani...
                Ultima modifica di Brabus; 09-04-2008, 11:51.

Commenta

Ciao, calcola che il sub te lo trovi praticamente sotto il sedere...
                  Io ho fatto un paio di Iveco ad un mio amico con kit a 2 vie 16+tw e sub da 25 sotto il sedile passeggeri ( furgoni a 3 posti). L'unico problema e' la cartella di plastica della porta che e' alta un metro e vibra parecchio.

Commenta

Hmm il sottosedile credo sia già occupato dal sistema di riscaldamento supplementare, mi sa che dovrò trovare un'altro posto per i sub...
                    Ma anche sotto la plancia lato passeggeri di spazio ce n'è parecchio...

Commenta

Sto operando...
                    X