Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

    salve a tutti volevo dei consigli su come poter migliorare l'impianto stereo sulla mia Alfa Romeo Gtv:
    sorgente Sony CDX-GT420
    anteriore kit 2 vie focal CA 130 A1
    posteriore in cappelliera coax 2 vie Focal 165A1.
    Premesso che il tipo di auto non consente di sbizzarirzi troppo in quanto non c'è spazio per un sub sottosedile, il bagagliaio è inesistente, tra i sedili ed il bagagliaio c'è il serbatoio, sotto la cappelliera c'è la batteria e la pompa benzina...
    stavo pensando di montare woofer ellittici 5 x7 della Hertz Hi-Energy in portiera perchè per i circolari da 16.5 dovrei costruirmi delle flangie,
    in cappelliera pensavo a due sub da 16.5 ma che vadano sotto i 45 Hz...
    aiuto!

  • #2
    Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

    Originariamente inviato da MARICOSOM Visualizza il messaggio
    anteriore kit 2 vie focal CA 130 A1
    posteriore in cappelliera coax 2 vie Focal 165A1.
    non capisco...hai invertito i modelli o monti anteriormente i coassiali? perchè da quanto ne so i CA sono coassiali e il 156a1 è il kit access
    IL MIO MERCATINO: jvc, clarion, boston, soundstream...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=233239

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

      comunque una soluzione anche se di basso livello è quella di eliminare quello che monti a pannello e metterci 2 sub piccolini (anche dei 20) magari in free air....se proprio non ti sta una cassa
      davanti un kit 2 vie se non sei troppo esigente ti va bene...ma amplifichi?
      IL MIO MERCATINO: jvc, clarion, boston, soundstream...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=233239

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

        ops hai ragione ho sbagliato a scrivere, davanti ho i 130 A1 e dietro i coax da 16.5.
        stavo pensando ad un soluzione non roppo dispendiosa economicamente ma magari efficace tipo:
        sostituire i due 13 cm in portiera con degli ellittici come Hertz HV 570,e per il posteriore un tipo Audiobahn AMD60Q da 16.5 con 93 db da 30Hz a 5KHz, masgari tagliandoli se pox a 500Hz o 1000Hz, cercando di chiudere bene con del "ponghetto" ed utilizzando la cassa armonica del bagagliaio anche se forse ha troppi litri, nonostante sia un bagagliaio ridicolo...magari alimentando con un ampli non esagerato

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

          Originariamente inviato da sickman82 Visualizza il messaggio
          ma amplifichi?
          mi cito...
          IL MIO MERCATINO: jvc, clarion, boston, soundstream...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=233239

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

            se necessario amplificando, ma con quale soluzione?

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

              amplifica il fronte, un piccolo 4 canali tipo steg 75.4 o PPi 4200m o am
              Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

                con un 4 canali potrei amplificare il fronte ed anche i due piccoli sub da 16.5 in cappelliera?

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

                  Sì, ma dubito che due 16 senza nessun tipo di caricamento possano scendere molto....
                  Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiuto per impianto su Alfa Romeo GTV

                    sono un profano, cosa intendi per caricameto?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X