annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di corrente con un impianto sound quality

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi di corrente con un impianto sound quality

Salve a tutti, ho da poco finito di installare io e il mio amico (tecnico car hi-fi) un modesto impianto sound quality nella mia Stilo i cui amplificatori sono
    - ZAPCO I-4100 (4x105 w a 4 ohm)
    - AUDIOSYSTEM F2.500 (1250 w a mono a 2 ohm)
    Il problema č che quando alzo il volume lampeggia tutto l'impianto elettrico (fari, quadro, luci di cortesia...) della macchina a ritmo di musica come se ci fosse un enorme assorbimento da parte dell'impianto eppure ho una batteria da 74 Ah, 800 di spunto (EN) appena montata, un cavo di alimentazione di 50mm2 e un condensatore di 1 Farad, la tensione a motore acceso č di 13.6v, a motore spento 12.2-12.5. Prima prova: ho provato a scollegare prima l'amplificatore zapco e solo con il sub lampeggiava lo stesso, poi ho fatto il contrario, ho fatto suonare lo zapco e ho scollegato l'audiosystem e l'impianto elettrico lampeggiava ugualmente a ritmo di bassi. Seconda prova: ho collegato la batteria mia alla batteria di una punto gt di un mio amico (anch'egli ha un'impianto simile al mio, uguale batteria, stesso cavo di alimentazione, stesso condensatore....in poche parole ho raddoppiato la corrente!!), le macchine erano tutte e due in moto, il suo impianto era spento, il mio acceso, la tensione a me era rimasta a 13.6 v, a lui invece č salita di 0.5v e quando alzavo il volume, l'impianto elettrico della stilo continuava a lampeggiare a ritmo di bassi (anche se un po' di meno rispetto a prima..), non č una cosa strana? come posso risolvere il problema?
    Grazie a chi mi sa dare un consiglio giusto.

Re: Problemi di corrente con un impianto sound quality

Forse potresti ricontrollare le masse.. visto che la corrente nell'impianto non manca..
    Finalmente Sistema Completo!
    FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
    AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare

Commenta

potrebbe essere partito il regolatore di tensione della macchina...correggetemi se sbaglio..controlla se a macchina accesa e fai accesi e impianto spento la luce dei fari balla un pochino...

Commenta

Hai dimensionato bene le masse? Hai sostituito anche la massa originale dell'auto con una di sezione piů congrua? Dove hai collegato la massa?
        ...it's a shame...

Commenta

scusate l'intrusione...
          Originariamente inviato da tipozza Visualizza il messaggio
          potrebbe essere partito il regolatore di tensione della macchina...correggetemi se sbaglio..controlla se a macchina accesa e fai accesi e impianto spento la luce dei fari balla un pochino...
          solitamente dove si trova?
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Solitamente neanche la vedi. Io ho aggiunto un cavo da 50mmq e corto dal polo della batteria al telaio. Migliorato vistosamente.

ciao!

P.S. Il minimo calo ci dev'essere... Quell'ampli (l'F2) a 2Ohm ti risucchia tutto... altro che SQ..
            "Se la musica č troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
              . Quell'ampli (l'F2) a 2Ohm ti risucchia tutto... altro che SQ..
              quell'ampli di SQ non ha niente nemmeno a 4ohm e mi sa' nemmeno ad 8
              sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
              alcuni lavori:
              cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

devo provare a cambiare il cavo della massa dal morsetto negativo della batteria alla carrozza con uno da 50 mm2.

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                  scusate l'intrusione...

solitamente dove si trova?
                  nell'alternatore..e la piastra diodi di solito..

Commenta

mi pare che l'audiosystem consuma in mono a ponte 72 o 74 ampere... pensa a 2....
                    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Sto operando...
                    X