Ciao ragazzi, io ho 2 steg k2|02 uno in mono su un sub treo 30 cm 400 rms e uno in stereo sul front con il kit coral performa prf 25 prf 165. Siccome sono una frana vorrei sapere come configurarli per quanto riguarda il pannellino dei settaggi dove ci sono i filtri, e il settaggio dei 12 db e 24 db. Premetto che questi componenti hanno 2 crossover passivi fatti artiginalmente da un installatore professionale(poi vi daro i tagli di frequenza che ha effettuato). Sui miei amplificatori, sia quello sul sub e quello front come dovrei configurare quei paramenti di filtrgaggio 12 db 24 db? non ci capisco una mazza iautatemi please. Il riveenditore della steg, mi ha lasciato anche 2 modulini da 45 hx e 60 hz e mi ha detto di inserirli sul ampli del sub! li devo mettere? Ps ho anche una sorgente 9887r con il kit ktx100eq per fare la taratura dell'impianto! con quello devo tarare qualcosa sugli amplificatori o non devo tarare niente? ciao e grazie alessio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
aiuto settaggi amplificatori steg k2|02
Comprimi
X
-
Re: aiuto settaggi amplificatori steg k2|02
No, mixer i modulini non li ho messi! cmq i filtri li ho comprati da te, sono quel ragazzo che da te ha comprato prima il kit tec con i prf 25 poi ho comprato i mw coral prf165 con tutta quella dynamat! sono di roma!ricordi? cmq ti spiego meglio:
Ciao a Tutti,Innanzi tutto mi presento chiamo Alessio e sono nuovissimo del forum. Io avrei una piccola diatriba da risolvere, con il filtraggio attivo/passivo del mio impianto audio 3WAY
Premetto che il mio impianto č composto da tali componenti:
2 Amplificatori Steg K2|02 [155x2w RMS 4 ohm,615x1w RMS 4ohm] (Uno in mono per il Sub-woofer,l'altro in stereo per il front)
1 Sub-woofer Treo Engineering TSX 10.44 [30cm,400RMS]
1 Kit Casse Coral Performa ( Tweeter PRF25, woofer PRF165 entrambi [150RMS])
1 sorgente Alpine 9887R + Kit Imprint KTX-100Q
2 Filtri passivi tra woofer e tweeter costruiti artigianalmente da un installatore professionale.
Il mio problema, sta nel fatto di filtrare il mio impianto attraverso l'amplificatori steg(utilizzando i pannellini di controllo) o attraverso la sorgente alpine 9887r con il sistema di taratura IMPRINT ktx-100eq. Voi personalmente cosa mi consigliate,dato che io sono una frana in materia?
In un primo momento ho provato a lasciare tutti gli amplificatori e la sorgente in modalitŕ flat senza tarare/filtrare nulla,e ho notato che il subwoofer "cantava",e il "davanti" era "normale" grazie agli x-over costruiti artigianalmente.Successivamente, ho provato a tarare/filtrare (non so come definire il funzionamento del kit alpine ktx-100eq) il tutto attraverso il kit imprint alpine ktx-100eq con la sorgente alpine9887r,lasciando sempre gli amplificatori in modalitŕ flat(senza nessun filtraggio dai pannelini di controllo). Il risultato che ho notato č stato impressionante, il sub non "cantava" piu, e il "davanti" era piu equilibrato rispetto a prima!(secondo il mio avviso,ha tagliato le frequenze basse,che prima emanavano in cofingurazione "base" ,cioč con i soli filtri x-over tra woofer e tweeter .)Tutto questo, come č stato possibile,se tra i tweeter e i woofer ci sono gia gli x-over che effettuano loro il taglio di frequenze?Io, sapevo che potevo filtrare il tutto con la sorgente,se avevo, ogni componente su ogni amplificatore!Forse perchč gli amplificatori facevano passare tutte le frequenze dato che stavano configurati senza nessun filtro passa alto sul pannelino di controllo?ma non dovrebbero essere giŕ filtrati bene dagli x-over? Per finire, Oggi ho rispolverato il manuale degli amplificatori steg ,ed Ho notato che č presente un esempio disegnato di una configurazione audio uguale al mio,(un amplificatore in mono con il sub, un amplificatore in stereo con 2tweeter e 2 woofer con gli x-over tra loro)dove fa vedere la possibilitŕ di filtrare i componenti sia in passa basso che in passa alto anche da li comprendendo i filtri x-over passivi tra woofer e tweeter! Quello che mi domando č questo,Come devo filtrare questo benedetto impianto? Lasciando gli amplificatori in modalitŕ flat, e filtrare il subwoofer e il frontale (sempre con gli x-over passivi installati) attraverso la sorgente? o filtrare sia il sub che il frontale attraverso gli amplificatori insieme al tarare/filtrare della sorgente? in attesa delle vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Alessio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexius85 Visualizza il messaggio
2 Amplificatori Steg K2|02 [155x2w RMS 4 ohm,615x1w RMS 4ohm] (Uno in mono per il Sub-woofer,l'altro in stereo per il front)
1 Sub-woofer Treo Engineering TSX 10.44 [30cm,400RMS]
1 Kit Casse Coral Performa ( Tweeter PRF25, woofer PRF165 entrambi [150RMS])
1 sorgente Alpine 9887R + Kit Imprint KTX-100Q
2 Filtri passivi tra woofer e tweeter costruiti artigianalmente da un installatore professionale.
Il mio problema, sta nel fatto di filtrare il mio impianto attraverso l'amplificatori steg(utilizzando i pannellini di controllo) o attraverso la sorgente alpine 9887r con il sistema di taratura IMPRINT ktx-100eq. Voi personalmente cosa mi consigliate,dato che io sono una frana in materia?
In un primo momento ho provato a lasciare tutti gli amplificatori e la sorgente in modalitŕ flat senza tarare/filtrare nulla,e ho notato che il subwoofer "cantava",e il "davanti" era "normale" grazie agli x-over costruiti artigianalmente.Successivamente, ho provato a tarare/filtrare (non so come definire il funzionamento del kit alpine ktx-100eq) il tutto attraverso il kit imprint alpine ktx-100eq con la sorgente alpine9887r,lasciando sempre gli amplificatori in modalitŕ flat(senza nessun filtraggio dai pannelini di controllo). Il risultato che ho notato č stato impressionante, il sub non "cantava" piu, e il "davanti" era piu equilibrato rispetto a prima!(secondo il mio avviso,ha tagliato le frequenze basse,che prima emanavano in cofingurazione "base" ,cioč con i soli filtri x-over tra woofer e tweeter .)Tutto questo, come č stato possibile,se tra i tweeter e i woofer ci sono gia gli x-over che effettuano loro il taglio di frequenze?Io, sapevo che potevo filtrare il tutto con la sorgente,se avevo, ogni componente su ogni amplificatore!Forse perchč gli amplificatori facevano passare tutte le frequenze dato che stavano configurati senza nessun filtro passa alto sul pannelino di controllo?ma non dovrebbero essere giŕ filtrati bene dagli x-over? Per finire, Oggi ho rispolverato il manuale degli amplificatori steg ,ed Ho notato che č presente un esempio disegnato di una configurazione audio uguale al mio,(un amplificatore in mono con il sub, un amplificatore in stereo con 2tweeter e 2 woofer con gli x-over tra loro)dove fa vedere la possibilitŕ di filtrare i componenti sia in passa basso che in passa alto anche da li comprendendo i filtri x-over passivi tra woofer e tweeter! Quello che mi domando č questo,Come devo filtrare questo benedetto impianto? Lasciando gli amplificatori in modalitŕ flat, e filtrare il subwoofer e il frontale (sempre con gli x-over passivi installati) attraverso la sorgente? o filtrare sia il sub che il frontale attraverso gli amplificatori insieme al tarare/filtrare della sorgente? in attesa delle vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
Alessio.ANTONIO LEONE
Solo Musica
Rivenditore di
Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio
Commenta
-
antonio, dato che i filtri passivi per il kit coral me li hai fatti tu, mi dici gentilmente che modulino mi consigli da mettere sull'amplificatore steg sul filtro passa alto per il front? e sul sub ho un altro steg in mono, che modulino mi consigli da mettere sul filtro passa basso? Ti ringrazio
Alessio
Commenta
-
60 hz per dove? passa basso per il sub , o passa alto per il front? cmq non č un problema , quei modulini posso comprarli tranquillamente anche domani mattina, basta che tu mi dici gentilmente quale frequenze adottare per il passa alto per il fronto, e per il passa basso per il sub.
p.sTi ricordi chi sono si? da te ho comprato i tweeter della coral le casse della tec, poi le casse della coral 2 steg k202,la dynamt.
Grazie
Commenta
-
secondo me ti ha fatto una sola
grande mixer
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexius85 Visualizza il messaggio60 hz per dove? passa basso per il sub , o passa alto per il front? cmq non č un problema , quei modulini posso comprarli tranquillamente anche domani mattina, basta che tu mi dici gentilmente quale frequenze adottare per il passa alto per il fronto, e per il passa basso per il sub.
GrazieANTONIO LEONE
Solo Musica
Rivenditore di
Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio
Commenta
Commenta