Salve a tutti, è un po di tempo ke mi faccio questa domanda...a cosa serve quella strana cupola appuntita che si trova in mezzo a molti altoparlanti detta ogiva rifasatrice?
Da quel poco che ne so servirebbe per far salire meglio di frequenze l'ap e per migliorarne le prestazioni fuori asse..ma vuol dire ke se si sostituisce un ap installato in basso in porta, con un atro ipoteticamente ugual in tutto e per tutto tranne che per la presenza dell'ogiva il secondo suona meglio???
Altra cosa...su quale principio si basa il suo funzionamento??
ultima:
come mai è molto sconsigliato affiancare due componenti (tipo midwoofer e tweeter) entrambi muniti di ogiva???
grazie in anticipo...oggi mi sento affamato di conoscenza
Da quel poco che ne so servirebbe per far salire meglio di frequenze l'ap e per migliorarne le prestazioni fuori asse..ma vuol dire ke se si sostituisce un ap installato in basso in porta, con un atro ipoteticamente ugual in tutto e per tutto tranne che per la presenza dell'ogiva il secondo suona meglio???
Altra cosa...su quale principio si basa il suo funzionamento??
ultima:
come mai è molto sconsigliato affiancare due componenti (tipo midwoofer e tweeter) entrambi muniti di ogiva???
grazie in anticipo...oggi mi sento affamato di conoscenza

Commenta