Come da titolo volevo sapre le differenze per quanto riguardavano piu che altro il suono!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Differenza sub in reflex e in cassa chiusa!
Comprimi
X
-
in bass reflex perdi in pressione, ma ne guadagni in pulizia ed il tipo di suono rimane + secco e deciso.
poi dipende da cosa ascolti e che sub hai....
-
cassa chiusa,non si creano eextrascursioni che danneggiano l'altoprlante,la bobina si surriscalda maggiormentenon essendo completamente arieggiate,minore pressione del bass reflex ,ma una maggior precisione e velocita,cassa di dimensioni piu contenute(dipende dal sub) pèossibilita di diversi accordi
bass reflex: la bobina non si surriscalda come nella cassa chiusa,non scende sotto la frequenza di accordo con cui e' calcolato il tubo,la cassa e' piu ingomabrante ,ma genera maggiori pressione sonora dovute al fatto che laria esce da tutte le parti e non viene mossa solo dal cono,pericolo di overflow, il suono tende a essere un po gonfio e piu basso del dovutoN.T.V. - Notti Tuning VareseJ.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso
Commenta
-
Cassa chiusa: volumi + contenuti, suono secco, ampli non molto sollecitato.
Cassa reflex: volumi + ingombranti, riproducibilità delle frequenze più basse, maggiore richiesta di potenza all'ampli per controllare l'escursione.
Ciao!!
Commenta
-
be un po di qualita lo perde,ma un basso e abbastanza impercettibile,ma anche se e' piu gonfioN.T.V. - Notti Tuning VareseJ.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato
Commenta
-
personalmente preferisco la reflex. per un uso con musica dance credo che la cassa chiusa sia meglio, se no cmq ci vuole un reflex con poco litraggio e un accordatura alta... intorno ai 50-60Hz per avere bassi veloci e tosti. a me invece piace il basso "caldo" e che scende parecchio, per cui cassa reflex con un grande litraggio (ovviamente calcolato in base all'AP) e doppio condotto reflex...
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Commenta
-
io ho un reflex da 30 x 30 x 90 cm con 2 woofer da 20 accordato intorno ai 30 Hz completamente artigianale. suona bene. prima avevo 2 casse chiuse con gli stessi woofer ma suonavano di meno e a forza di pompare le sospensioni esterne si sono un po' allentate, tant'è vero che ora borbottano che è un piacere.
Commenta
-
Vi devo contraddire... non lapidatemi.. ma io ho un phase linear ... da 25 e ce l'ho in cassa chiusa 27 LT. la stessa cassa in bass reflex .. mi verrebbe sotto progetto della ciare circa sui 18-16 LT. quindi come fate a dire che il reflex a volumi piu contenuti ...
Commenta
-
infatti guarda la mia risposta,la cossa occupa minor spazioN.T.V. - Notti Tuning VareseJ.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato
Commenta
Commenta