Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto su progetto ( rcf w390 + rad. pass. in chiusa )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto su progetto ( rcf w390 + rad. pass. in chiusa )

ciao ragazzi.. chiedo aiuto a voi in quanto non ne capisco una mazza sputata nel campo dei radiatori passivi.. non ho mai avuto alcuna esperienza in merito ma volevo provare..
    il fatto e' che il mio w390 non ha mai avuto un radiatore passivo abbinato quindi mi servirebbe tipo un boston , ciare o magari un coral ..
    tutto questo per ottenere una cassa piu' piccola possibile che mi consenta di farlo suonare come in condizioni quasi del tutto normali.
    potete aiutarmi?

ciao e grazie

Fabrizio.
    Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Re: aiuto su progetto ( rcf w390 + rad. pass. in chiusa )

si questo argomento interesserebbe anche a me.. più che per risparmiare litri per aiutare il subbetto a scendere in basso... ma molto in basso..

la coral fa il radiatore passivo.. già senza magnete ecc.. le altre non saprei..
    Sorgente => Alpine 9831
    Ampli => Steg 75.4 AQ
    Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
    Sub => Rainbow Hammer 10"
    Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
    Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

intendi il radiatore passivo xl12(mi pare si chiami così o meglio mi pare si chiami così il woofer completo a cui hanno tolto il magnete)
      non mi ricordo altri radiatori passivi ad hoc oltre a questo e al boston,bella discussione comunque anche perchè per fare un buon progetto col passivo serve un bel pò di esperienza e prove
      Ultima modifica di evilnet; 17-08-2008, 08:50.
      il mercatino di evilnet:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

infatti li fa la coral , la ciare e la boston.. sono tutti piu' o meno buoni per il lavoro che dovrebbero fare ; ma nel caso del ciare penso che ne servirebbero almeno 3..

comunque e' una cosa interessantissima.. mi piace come soluzione.
        Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

io ho provato un xion 12 dalla audiosystem in 57 litri accoppiato ad un altro audiosystem uguale privo di magnete..... scendeva molto ma nn eraa preciso... sarà proprio perchè è un audiosystem?
          sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
          la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

No,in genere è proprio caratteristico del radiatore passivo il fatto di non essere molto "frenato",è un sistema un po' a rischio "code".Per quanto riguarda l'Rcf dell'autore della discussione,io ho giochicchiato un po' con winisd (ho trovato in giro i parametri),si potrebbe tentare un reflex canonico,magari con una porta anzichè col condotto,magari prova a simulare prima di farti la cassa ma da quel poco che ho visto non avrai una gran discesa con quell'altoparlante lì.....per il passivo si potrebbe anche fare,sarebbe da trovare un radiatore a cui puoi modificare la massa,non so' se esistono (aggiungerne o toglierne) e fare delle simulazioni ma secondo me il gioco non vale la candela.Di solito in questi sistemi si usa il radiatore piu' grosso dell'altoparlante oppure 2 passivi con un attivo....
            Alpine 9813 R
            Steg K12 su Res 210 FVH
            Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
            Steg 220.2 su Xion 12 plus
            2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
            "It's not what you drive,it's what drives you"
            "Why can't women drive?
            Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

e per il w300? mettere un radiatore passivo per fare la cassa piu' piccola?

Commenta

Sto operando...
              X