Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare all'estero conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comprare all'estero conviene?

Ciao ragazzi.. so che è sabato sera e se era per me non sarei stato quì a fare domande strane.. ma la serata è andata male e non sono uscito e sono finito a guardare i prezzi delle autoradio sia in italia che all'estero..
    Ho notato che comprando lo stesso modello sia in cina che in america il risparmio è pressappoco del 30€ comprese spese di spedizione..
    sorvolando sui problemi doganali ecc.. Passiamo a quelli tecnici.
    Potrebbero sorgere problemi tecnici di incompatibilità tra lo stesso modello estero e quello italiano? ho letto da un venditore che i modelli americani hanno impostazioni per la ricezione della radio differenti dalle nostre.. è vero?
    Mi rifaccio a voi..

Re: Comprare all'estero conviene?

Per 30 euro vale la pena non avere nè garanzia nè rds e rischiare oltretutto di dover pagare le spese doganali????
    Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

per 30 no.. ma se fossero un centinaio? mi interessava lìalpine ida-x100 che da noi vogliono 300€ io con 200 l'avrei a casa..

Commenta

io piuttosto che prenderla all'estero la comprerei usata...

prendendola all'estero non hai la garanzia italiana e non hai l'RDS (c'è un altro metodo di sintonizzazione in usa)... per il resto tutto uguale..
        Sorgente => Alpine 9831
        Ampli => Steg 75.4 AQ
        Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
        Sub => Rainbow Hammer 10"
        Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
        Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

anche io concordo,per sub ampli e il resto delle elettroniche se ad un buon prezzo e rigorosamente di conosciuta provenienza(tipo negozi in svendita)vale la pena guardare anche all'estero per esempio in germania,ma per la sorgente non lo farei,oltre all'rds che per me è quasi fondamentale la garanzia e il resto devi averle se le prendi nuove
          il mercatino di evilnet:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

dall'estero conviene solo se il risparmio è così elevato da ammortizzare
            le tasse (IVA), il dazio doganale, i costi di trasporto, il tempo di attesa, la mancanza di garanzia, il rischio di inc....ata.

persone che frequentano questo forum, hanno acquistato sub cerwin vega, autoradio JVC, e qualche altra cosuccia.

nuovi.

sapete cosa hanno ricevuto? questo:

è un accadimento molto remoto...ma accadono queste cose anche con l'estero.

Commenta

Originariamente inviato da comel88 Visualizza il messaggio
              io piuttosto che prenderla all'estero la comprerei usata...

prendendola all'estero non hai la garanzia italiana e non hai l'RDS (c'è un altro metodo di sintonizzazione in usa)... per il resto tutto uguale..
              Per gli USA lo sapevo ma le autoradio from Germania sono diverse dalle nostre?
              Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
              Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
              Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

Commenta

Originariamente inviato da 6thgear Visualizza il messaggio
                Per gli USA lo sapevo ma le autoradio from Germania sono diverse dalle nostre?
                no, per niente
                auto:bmw z3 porsche 993 Targa torquoise blue
                sorgente: pioneer dex-p9 + deq-p9
                wf:res 170 vrk - ampli wf:hk ca240
                tw:ad t100 - ampli tw:denon dca3180
                mw:TB W2-852sg - ampli mw:denon dca3180
                sub:jlaudio 6w0 - ampli sub:denon dca3280
                non so che farmene de:1 HK ca240,1 denon dca3500,1 denon dca 450,1 denon dca 3150,5 denon dca 3120,1 jlaudio 8w0,3 AD w500

Commenta

da privato e' tutto diverso.sostanzialmente all'estero costa tutto meno rispetto all'italia.se invece sei un commerciante vale senz'altro la pena,faccio l'importatore e il distributore da anni quindi lo dico con cognizione.
                  ambaradan

Commenta

il fatto è che il modello che cerco in italia usato non lo trovo.. e 300€ non li ho..cerco l'alpine ida-x100 mentre da noi tutti vendono ida-x001 che tra l'altro non è nemmeno presente sul sito italiano ma su quello internazionale..

Commenta

Sto operando...
                    X