Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 radio in una macchina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 radio in una macchina?

    Salve, giuro che ho fatto il mio dovere utilizzando il tasto "cerca", ma non ho trovato nulla! Perciò chiedo scusa se è un topic doppio...
    Inoltre premetto che non ci capisco nulla di Car hi-fi

    Sarebbe mia intenzione piazzare in auto (ho un doppio Din a disposizione) una radio e un monitor (con tanto di dvd e porta usb), ma i prezzi dei monitor mi fanno rabbrividire... Ho notato che costa meno una radio-monitor di una marca scadente, che solo il monitor della stessa marca!

    Per tale motivo mi domandavo se è possibile montare 2 autoradio in auto, o se si danno "fastidio" tra loro...
    Ho in mente di montare una radio di buona qualità, e un'altra semplicemente come lettore DVD... Ma è possibile collegare 2 radio a uno stesso impianto? E, meglio forse, è possibile collegare la radio con lettore DVD all'altra?

  • #2
    Re: 2 radio in una macchina?

    ciao deso,dunque ti schiarisco le idee,il doppio din è perfetto per qualsiasi soluzione tu voglia adottare,puoi scegliere in monito din che faccia solo quello e aggiungere un lettore dvd col sintonizzatore,puoi prendere un sintodvd con schermo che fa tutto in uno e lasciare il secondo din libero,oppure addirittura prendere una sorgente doppio din con monitor che occupi entrambi gli spazi.Devi secondo me fissarti un budget primo e poi dire cosa preferisci.Fermorestando che nessuno ti consiglierà roba scadente devi per forza scartare a priori delle marche.
    Ps:di schermi usati ce ne sono una montagna nel mercatino e a prezzi molto concorrenziali ciao
    il mercatino di evilnet:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

    Commenta


    • #3
      Re: 2 radio in una macchina?

      prendi una autoradio che casomai legga i dvd (tipo la jvc nn ricordo il modello ma non costa molto) e un monitor di quelli da spendere poco (molto poco)

      se compri uno che fa tutto è meglio prenderlo buono oppure piuttosto che prendere delle cavolata meglio non prenderlo proprio
      Sorgente => Alpine 9831
      Ampli => Steg 75.4 AQ
      Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
      Sub => Rainbow Hammer 10"
      Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
      Home => Tang Band W3-Micro

      Commenta


      • #4
        Re: 2 radio in una macchina?

        Originariamente inviato da evilnet Visualizza il messaggio
        ciao deso,dunque ti schiarisco le idee,il doppio din è perfetto per qualsiasi soluzione tu voglia adottare,puoi scegliere in monito din che faccia solo quello e aggiungere un lettore dvd col sintonizzatore,puoi prendere un sintodvd con schermo che fa tutto in uno e lasciare il secondo din libero,oppure addirittura prendere una sorgente doppio din con monitor che occupi entrambi gli spazi.Devi secondo me fissarti un budget primo e poi dire cosa preferisci.Fermorestando che nessuno ti consiglierà roba scadente devi per forza scartare a priori delle marche.
        Ps:di schermi usati ce ne sono una montagna nel mercatino e a prezzi molto concorrenziali ciao
        Allora devo pilotare un sub, 2 tweeter + 2 casse (oppure 1 sub e 2 coassiali), ed io pensavo di prendermi un autoradio Alpine sui 170euro.. Mi piace da matti e inoltre ha la porta USB e questo:
        Livello Subwoofer : -7 ~ +7 dB
        Bass Level: -7 ~ +7 dB
        Frequenza Bassi : 60/80/100/200 Hz
        TrebleLevel: -7 ~ +7 dB
        Frequenza Alti: 10/12.5/15/17.5 kHz
        Filtro Passa-Alto: 80/120/160 Hz

        Unico problema è che non legge i DVD.. Quindi mi dovrei comprare un monitor che legge DVD.. Tanto il Din sopra sarebbe libero

        Il problema è che questi vengono a costare dai 180euro in su, quando un autoradio tipo Audiola con schermo 7'' e lettore DVD la trovo usata a 100..
        Per questo mi chiedevo se era fattibile montare 2 autoradio.. O cmq far fare all'audiola le funzioni di un semplice lettore DVD (chessò magari senza collegargli le casse, ma collegandola all'Apline.. Bo!)

        Spero di essere stato comprensibile..

        Commenta


        • #5
          Re: 2 radio in una macchina?

          Ma si può fare o no quindi??

          Commenta

          Sto operando...
          X