Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su PRE-OUT e GAIN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su PRE-OUT e GAIN

    Ciao raga scusate se ho aperto un altro 3d però non c'entrava con l'altro questo argomento.

    Allora io ho un sintomonitor con 3 uscite PRE-OUT a 2V.

    poi ho 3 precision power.


    tra lo stereo e gli ampli ovviamente c'è il crossover elettronico che ha due potenziometri con scritto uscita per "alti" e uscita per "bassi". con scritto MIN e MAX per ogni potenziometro.

    io ce l'ho messi a metà tutti e due; quello che vi chiedo è:
    Ma mettendoli a metà è come se ai miei ampli arrivano pre a 1volt?
    non sarebbe meglio mettere quei potenziomentri al max e poi abbassare i GAIN degli ampli?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN




    i potenziomentri son quelli neri e sopra c'è scritto
    Output Level
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 28-08-2008, 17:48.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

      Audiocontrol 2XS: Crossover attivo a 2 canali con tagli a 18 dB/oct. Realizzato con il PFM (Programmable Frequency Match), estremamente versatile ed accurato, grazie al sistema a moduli intercambiabili, il 2XS permette la massima libertà di scelta e la massima precisione per la frequenza di taglio e per il filtro subsonico, con un eccezionale controllo dei bassi | Canali di ingresso: Front | Front High-Pass | Subwoofer OUT | Pendenza 18 dB/oct Butterworth | Rapporto S/N: >110 dB | THD: 0,007% | Livello di ingresso e uscita RMS/picco: 9,5/13,5V | Dimensioni: 140×29x118

      In rete ho trovato queste caratteristiche, credo che il livello che arrivi ai tuoi ampli sia quello del cross, non più quello della sorgente

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

        certo che arriva il livello del crox agli ampli...
        VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
        NEW!

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

          e a quanti volt corrisponde i volt del cros?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

            leggi, che c'è scritto.

            9,5Vrms, 13,5Vpicco

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

              allora è meglio se lo metto al max e poi abbasso i gain dell'ampli no?
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbi su PRE-OUT e GAIN

                no. al max non devi mai mettere nulla; qualsiasi cosa in cui vi sono operazionali, è meglio non portarla alla saturazione.

                piuttosto metti la radio a 3/4 circa del suo volume totale. metti i gain dell'amp a circa un terzo. e quelli dell'audiocontrol a zero. inizia ad aprire lentamente quelli dell x-over. se hai necessità di avere ancora guadagno (ma non credo proprio...) una volta portato a oltre metà corsa i potenziometri dei gain dell'audiocontrol, apri ancora un poco quelli degli amp.

                insomma, cerca di non trovarti con alcune elettroniche "sparate" e altre quasi chiuse.

                Commenta

                Sto operando...
                X