annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di collegamento Amplificatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema di collegamento Amplificatore

Ciao a tutti.. ho comprato un amplificatore per attaccare il subwoofer ma nel collegarlo ho un problema.
    Il manuale dell'amplificatore dice di collegare lo stereo alla presa REM (remote) ma non la trovo. Leggendo il manuale del mio stereo un Jvc EXAD KD-AVX11 leggo che per collegare un amplificatore bisogna collegarlo alla presa D. Audio Output. Cosa devo fare? e poi.. Dopo che ho collegato il polo positivo preso dalla batteria, la massa che devo attaccare alla carrozzeria e questo filo REM, basta che attacco il subwoofer giusto? Grazie in anticipo..

Re: Problema di collegamento Amplificatore

ciao, l'amplificatore va collegato alla sorgente con due tipi di cavi: uno č il segnale audio portato da un cavo schermato terminato con i connettori RCA ( quelli tondi rosso-nero) e l'altro č il remote ossia un semplice filo che porta corrente quando accendi la sorgente.

Il remote serve per accendere e spegnere l'ampli automaticamente quando accendi e spegni la sorgente.
    questo filo sulla sorgente dovrebbe essere un filo azzurro e bianco che a volte sta nel connettore iso lato alimentazioni ed a volte sta a parte nel mazzo di cavi.

a volte č siglato come ANT. (antenna), a volte REM (remote) ed a volte semplicemente AMP.

controlla nel manuale.

Commenta

ho dato un'occhiata ai manuali JVC, allora innanzitutto stai attento a non confonderti con il cavo OE-REMOTE che sta sulla sorgente, quello serve per i comandi al volante.

cone ti avevo gia detto precedentemente hai un filo azzurro a righe bianche nel connettore iso, questo filo č siglato M ed ha come dicitura : cavo per antenna elettrica o amplificata (max 200 mA).

questo č il filo che devi collegare al morsetto REM sull'ampli.

Commenta

scusa ho smontato lo stereo ma il filo azzurro a righe bianche non č presente e neanche la dicitura Cavo per antenna elettrica o amplificata.. ho provato a ricontrollare sul manuale e l'unica parte dove parla di collegamento amplificatori č D.Audio Output.

Commenta

se magari riesci a postare una foto del manuale o un link

io ricordo ke sulle jvc il remote nn č azzurro/bianco

poi se hai un tester devi trovare il cavo ke ti da i 12 volt quando accendi la radio

facci sapere
          A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
          at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
          Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
          totalmente contrario alle gare car audio
          ho gli stop a led di serie

Commenta

Originariamente inviato da GIANNIDTI Visualizza il messaggio
            se magari riesci a postare una foto del manuale o un link

io ricordo ke sulle jvc il remote nn č azzurro/bianco
            sui manuali online della jvc lo danno per quel colore.....

eccone uno:
            http://www.jvcitalia.it/files/instal...t1323-006a.pdf

a pagina 6 c'č anche uno schema dove dice di utilizzare per l'ampli il cavo azzurro e bianco dell'antenna amplificata.

forse alla jvc si son fumati la testa.

Commenta

Originariamente inviato da dada_1990 Visualizza il messaggio
              scusa ho smontato lo stereo ma il filo azzurro a righe bianche non č presente e neanche la dicitura Cavo per antenna elettrica o amplificata.. ho provato a ricontrollare sul manuale e l'unica parte dove parla di collegamento amplificatori č D.Audio Output.
              nel connettore iso dell'alimentazione quanti e di colore sono i fili?

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                sui manuali online della jvc lo danno per quel colore.....

eccone uno:
                http://www.jvcitalia.it/files/instal...t1323-006a.pdf

a pagina 6 c'č anche uno schema dove dice di utilizzare per l'ampli il cavo azzurro e bianco dell'antenna amplificata.

forse alla jvc si son fumati la testa.
                Il link non si riferisce al mio manuale, forse per quello che dice il filo azzurro e bianco.
                il link manda al modello kd-avx1, il mio č kd-avx11, e sul sito della jvc non č presente il manuale. comunque tra una mezz'ora arriva un mio amico capace a fare gli impianti. vi farň sapere. grazie comunque..

Commenta

ma certo che siete tonti!!!!
                  ma secondo te la jvc adotta lo standard iso per alcune sorgenti e non lo adotta per altre?

come S.tommaso! ecco il manuale della AVX11 .

http://resources.jvc.com/Resources/0...T1655-002A.pdf

addirittura ci sono due fili: uno blu per l'antenna elettrica denominato power antenna ed uno blu a strisce bianche denominato rem out per l'amplificatore!

Cavo 5 pagina numero 4 ......... spero che almeno adesso sia chiaro.

Commenta

scusate se mi intrometto ma ho anche io questo problema!!
                    possiedo una jvc sh-1000 qualkuno puň aiutarmi??
                    inoltre io dovrei collegare 2 amplificatori dite che mi regge il remote o rischio d bruciare ogni cosa???
                    Punto Racing Club su Elaborare N°10

W LA PIMPA E CHI LA DA'

Commenta

Sto operando...
                    X