Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batteria fiat punto mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema batteria fiat punto mk2

Ciao ragazzi
    ho un problema,la mia punto mk2 equipaggia quelle cavolo di batterie quadrate da 40 ampere che solo la fiat può mettere
    Naturalmente avendo due amplificatori nella macchina, urge cambiarla prima che rimanga a piedi e con l'alternatore cotto!!!
    Ma ho 2 domande da fare:

1 Come fare a mettere una batteria piu grossa dato che l'involucro della batteria è quadrato e non c'è spazio?

2 Che batteria mi consigliate da montare e che amperaggio massimo posso mettere prima di bruciare l'impianto elettrico?

Mi rimetto agli esperti

Grazie

Re: Problema batteria fiat punto mk2

nessun suggerimento???

Commenta

Re: Problema batteria fiat punto mk2

Non le mette solo la Fiat quelle batterie.Per quanto riguarda il contenitore plastico,lo puoi togliere,la batteria maggiorata (e quindi piu' grande) che metterai poggia sul piattello metallico sottostante,per il fissaggio usa il cavallotto con i due tiranti che hai gia' adesso.La batteria la puoi mettere al piombo-acido oppure un po' piu' performante tipo agm,dipende da che ampli e assorbimenti hai e se prevedi di ampliare in futuro il tuo impianto.Per le prime ti posso dire che io ho usato nell'auto "di famiglia" (un Jtd 105) una Bosch silver,fa' il suo lavoro....per le altre puoi guardare a Northstar,Optima,Fam,etc.etc.

edit : bruciare non bruci niente,c'è gente che ha 3/4 batterie,dovrai solo dargli una caricata ogni tanto.Dicci che ampli hai così possiamo vedere che batteria puo' fare al caso tuo.
      Ultima modifica di nikko_4; 15-09-2008, 21:11.
      Alpine 9813 R
      Steg K12 su Res 210 FVH
      Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
      Steg 220.2 su Xion 12 plus
      2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
      "It's not what you drive,it's what drives you"
      "Why can't women drive?
      Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Sto operando...
      X