annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare amplificatore auto in casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Collegare amplificatore auto in casa

Originariamente inviato da FmRaTd Visualizza il messaggio
    mi sa che sei confuso sui wattaggi... e che poco conosci l'ambito home sei sicuro che un sub da 100 w rms studiato per uso home si senta meno di un sub a tubo da 300 w rms?

guardati un indiana line serie DJ, dovrebbe fare al caso tuo
    vista vista la indina line serie dj

produce quei diffusori verticali con due casse, ma che servono pù che altro per il cinema, quindi immagino producano alti,medi e bassi.

Io invece sto in una situazione in cui di medi e alti e bass reflex ho una potenza di 400w....attenzione diffusori attivi home non auto

e quindi ora mi serve almeno un subwoofer che sia in grado di "pompare" altrimenti se devo comprare un set di casse da cinema e spendere 100 euro, tanto vale che mi compro più 3 set di subwoofer della logitech.....cerco una soluzione subwoofer unica e migliore senza spendere molto

grazie comunque della risposta

Commenta

Mi pari in gran confusione, non ti sto consigliando a caso....
      fa anche subwoofer attivi... che centra cinema e non cinema.... è la serie più economica dell'indiana line, quella rivolta ai giovani... puoi usarla per il cinema o per la musica così come molti altri subwoofer.... poi di alternative ce ne sono ma i prezzi salgono.... qualcosaltro di economico dovrebbe farlo la mosscade ma non la conosco come le difussisime indiana line

Al di la di tutto in home spesso i subwoofer non si usano neanche.... fanno tutto i due diffusori principali.... Ma visto che tu senti questa carenza devi considerare l'acquisto di un subwoofer attivo..... Se per te è meglio un accrocchio car da adattare all'home fai pure..... ma mi sembri in controtendenza..... la maggior parte della gente vorrebbe fare il contrario ossia dirottare i propri componenti home in auto

Quali diffusori attivi per uso home hai?
      Ultima modifica di FmRaTd; 06-07-2009, 17:55.
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da alessiofbt Visualizza il messaggio
        non è che abbia capito molto, non sono un esperto

un amplificatore attivo per casa, ha un voltaggio 220v quindi

quando poi vado a prendere un subwoofer per auto che richiede i 12v

come faccio?

cioè a quel punto ci avevo pensato ineffetti prima a comprarmi un amplificatore anche se non di marca da 100-200w e poi prendermi un subwoofer, ma quest'ultimo va preso per forza per casa no?

c'è qualcosa che non mi torna

-----

domanda mia, ma se io mi andassi a prendere un subwoofer amplificato per auto, quindi non avrebbe bisogno di un amplificatore

allora partiamo dal fatto che un subwoofer per auto ATTIVO non lo consiglierei a nessuno, perchè già il 99.9% di questi prodotti suona DA SCHIFO in auto, non oso immaginare come possano suonare in casa...
        detto questo.. non hai capito il mio discorso..
        ciò che ti ho consigliato io è di prendere un modulo amplificatore apposito per subwoofer home, col quale poi ci alimenti un subwoofer PASSIVO nato per l'uso car (questo mio consiglio dell'altoparlante car è dovuto al fatto che trovi un infinità di scelta anche nel mercatino e con pochi soldi puoi pigliare un altoparlante molto valido) ...con questa scelta con un 150 euro ti puoi fare un buon sub attivo degno di chiamarsi tale... con amplificatore apposito home (quindi zero problemi di sbattimento con alimentatori e compagnia bella) e con un altoparlante di derivazione car per spendere meno...

detto questo, sarei curioso di sapere da quali altri parti è composto questo tuo impianto home...

ad ogni modo..se credi di ottenere quei watt da quei subwoofer attivi da pochi euro... dimenticalo! ottieni un risultato penoso...

non posso che quotare ciò che ti ha detto FmRaTd.. con due casse ben costruite in ambito home neanche senti la necessità di subwoofer .. io per primo arrivato alla costruzione delle mie casse a torre definitive, ho eliminato la sezione sub perchè il risultato era già soddisfacente
        ..un conto è se devi riciclare materiale che hai già.. ma se devi partire da zero, molto meglio andare su componenti progettati per uso home (e non mi riferisco a schifezze tipo logitec..)
        Ultima modifica di Nix; 06-07-2009, 21:26.
        vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Originariamente inviato da Nix Visualizza il messaggio
          ciò che ti ho consigliato io è di prendere un modulo amplificatore apposito per subwoofer home, col quale poi ci alimenti un subwoofer PASSIVO nato per l'uso car
          puoi postarmi qualche link di un modulo amplificatore per subwoofer da acquistare?

Commenta

lo fa la ciare ma se consideri il costo del modulo.... del subwoofer e del materiale per la cassa vedi che spendi meno a comprati un subwoofer gia completo.... son conti che gia mi ero fatto io in passato
            Ultima modifica di FmRaTd; 07-07-2009, 12:28.
            http://www.mariohifi.it/

Commenta

siccome ho tutto l'impianto smontato in casa, poichè ho liberato l'auto dato che mi serve spazio, vorrei anche io far la stessa cosa, siccome non riesco a vendere nel mercatino i miei due protos il kit 3 vie zaks + il subwoofer zacks...pensavo allora di crearmi dei totem con woofer medi w tweeter e mettere il sub al centro...l'idea era di mettere due batterie bosh da 65ah, un condensatore ed un caricabatterie (per quest'ultimo immagino serva qualcosa di abbastanza potente) quindi, potreste dirmi se il progettino può andar bene e che caricabatterie ci vorrebbe?
              TWEETER: Zacks CTW 30.1
              MEDI: Zacks CMR 100.11 ampli tw e medi: Protos vrz 4400
              WOOFER: Zacks CWF 165.4 ampli woofer: Protos vrz 2400
              SUB: Zacks race 100.12 ampli sub: Rockford power 1100a2
              Crossover elettronico: Macrom 48.13

Commenta

Sto operando...
              X