Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impact HC su tweeter... che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impact HC su tweeter... che ne pensate?

Chiedo a voi, audiofili nel sangue!

Secondo voi, devo fare un fronte da urlo, in configurazione 2,6ohm teorici (devo installare 3 tweeter a tromba da 8ohm), come vi può sembrare in abbinamento ad un amplificatore impact HC 250.2?

Avevo provato il mini fratellino più piccolo, il 75.2 tanto tempo fa che mi sembrava ben dettagliato ma non mi ricordo se abbinato a tweeter coral PRF 25 mi dava un suono freddo oppure caldo...

In ogni caso questi tweeter servono da "contorno", gamma di utilizzo 8000hz in su, da 2000 a 8000 ho delle trombe amplificate da un genesis dual mono extreme.

Aspetto vostri consigli PERSONALI.

Ciau e grazie!!!!
    TEST SPL
    28/02/2007 137,3db...
    11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
    10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
    YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
    YouTube - Ground Zero XQ + D5

Re: Impact HC su tweeter... che ne pensate?

e tu in un fronte da urlo usi un dual mono extreme?!
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
      e tu in un fronte da urlo usi un dual mono extreme?!
      certo emanuele, scusa cosa c'è di male, c'è chi usa le carte da 100 come carta igienica..
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Immaginavo che uscivano questi discorsi....
        Il mio vecchio fronte da urlo sui tweeter PT382 aveva 2 amplificatori genesis stereo 100.
        Che dire, erano una favola da ascoltare!
        A volte, anche se l'impianto è da tamareggio, dev'essere bello da ascoltare, quindi spendere qualcosa di più per avere la qualità non la vedo un BUTTARE i soldi.

Cmq, qui siamo andati OT ed in 2 persone non mi avete risposto alla domanda

Impact HC sui tweeter che ne pensate?
        TEST SPL
        28/02/2007 137,3db...
        10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98

Commenta

vedi hai degli accostamenti un pò azzardati per i più,concordo con te sulla qualità ma bisogna anche vedere che tipo di qualità,se per qualità la intendi audiofila non ti puoi presentare con le trombe e tre tw in parallelo.....poi se proprio vuoi una risposta allora ti dico si va bene quell'ampli tanto scende bene in carico
          il mercatino di evilnet:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

Originariamente inviato da evilnet Visualizza il messaggio
            vedi hai degli accostamenti un pò azzardati per i più,concordo con te sulla qualità ma bisogna anche vedere che tipo di qualità,se per qualità la intendi audiofila non ti puoi presentare con le trombe e tre tw in parallelo.....poi se proprio vuoi una risposta allora ti dico si va bene quell'ampli tanto scende bene in carico
            Si be, concordo con te sul fatto che se mi presento con 3 tweeter in parallelo non avrò una qualità da audiofilo, ma sicuramente, in gamma 2000 / 8000, se mi presento con un 310.2 e lo metto a confronto con un genesis, di sicuro la differenza si sente.... sbaglio?

Quello che intendo è cercare di riprodurre meglio possibile una scena sonora tipo palcoscenico... ma a porte aperte!

Non voglio avere un fronte da urlo che sia fastidioso da ascoltare, tutto qui.

Cmq grazie per le dritte... penso sarà il mio prossimo acquisto l'HC.
            TEST SPL
            28/02/2007 137,3db...

Commenta

Originariamente inviato da Michele984 Visualizza il messaggio
              Si be, concordo con te sul fatto che se mi presento con 3 tweeter in parallelo non avrò una qualità da audiofilo, ma sicuramente, in gamma 2000 / 8000, se mi presento con un 310.2 e lo metto a confronto con un genesis, di sicuro la differenza si sente.... sbaglio?

Quello che intendo è cercare di riprodurre meglio possibile una scena sonora tipo palcoscenico... ma a porte aperte!

Non voglio avere un fronte da urlo che sia fastidioso da ascoltare, tutto qui.

Cmq grazie per le dritte... penso sarà il mio prossimo acquisto l'HC.
              ma non puoi avere una scena sonora di qualunque tipo cambiando l'ampli,devi cambiare tipologia di impianto.Quello che ti voglio dire è semplice,non spendere un botto di soldi per un ampli che poi non ti potrà ,per ottimo che sia,aiutare.
              il mercatino di evilnet:

Commenta

Originariamente inviato da evilnet Visualizza il messaggio
                ma non puoi avere una scena sonora di qualunque tipo cambiando l'ampli,devi cambiare tipologia di impianto.Quello che ti voglio dire è semplice,non spendere un botto di soldi per un ampli che poi non ti potrà ,per ottimo che sia,aiutare.
                Ok, ho capito quello che mi vuoi spiegare, ti ringrazio..
                Magari se qualcun altro si vuole esprimere ben venga.
                Ciau!
                TEST SPL
                28/02/2007 137,3db...

Commenta

Evilnet... alla fine ti ho ascoltato..
                  Ho comprato un Brax X2000 da mettere sulle trombe e al 99% sto pensando di prendere un genesis dual mono per i tweeter.

Ho fatto male???
                  TEST SPL
                  28/02/2007 137,3db...

Commenta

niente male davvero
                    il mercatino di evilnet:

Commenta

Sto operando...
                    X