annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema connessione altoparlanti a autoradio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema connessione altoparlanti a autoradio

Vorrei collegare gli altoparlanti della mia auto direttamente alla mia autoradio, scollegando l'amplificatore che attualmente ho nel baule ad occupare spazio.

L'autoradio (alpine 4*60W) con l'ampli funziona e si sente benissimo (collegato con cavi rca rosso e bianco), solo che scolleganolo, l'autoradio si accende, ma dagli altoparlanti non esce alcun suono

Gli altoparlanti non sono quelli di serie dell'auto, ma un sistema 2 vie acquistato a parte tempo fa'. Per intenderci: woofer+Tweeter, con crossover passivo.
    Il tutto per lato sinistro e destro.

Io ho collegato ognuno dei 2 crossover (destro e sinistro) ai fili del connettore iso dell'autoradio, ma nulla.....

Che cosa puo' essere? come posso risolvere?
    Non mi voglio tenere l'amplificatore a vita!!!

Re: Problema connessione altoparlanti a autoradio

Forse hai l'amplificazione interna della radio staccata dal menů.
    Oppure hai semplicemente sbagliato qualche connessione.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

in che senso l'amplificazione interna della radio staccata dal menu? io ho una alpine cda-9835r e non mi pare che ci sia questa opzione, ma potrei sbagliarmi. Per sicurezza comunque domani (ora e' buio) provero' a fare il reset dell'autoradio.

Per le connessioni non saprei proprio cosa potrei fare....
      Io mi sono limitato a togliere i cavi rca che dall'autoradio vanno all'amplificatore, nonche' il cavetto che dall'autoradio va all'ampli per il remote.
      Tutte le altre cose sono rimaeste invariate, e difatti l'autoradio si accende senza problemi.

Ho poi cercato di collegare la parte del connettore iso dell'autoradio relativa agli altoparlanti (quella con fronte anteriore sx,dx e posteriose sx,dx) con i cavi che vanno diretti ai crossover, senza passare dall'ampli..... ma non si sente nessun suono, o neppure nessun rumore che indicherebbe un'inversione di polo.

Commenta

controlla che l'opzione power-IC della tua alpine sia su on, se č su off vuol dire che gli ampli interni della radio sono disativati ed č normale che non senti niente ;-)
        VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giů
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
        NEW!

Commenta

Originariamente inviato da kobeworld Visualizza il messaggio
          in che senso l'amplificazione interna della radio staccata dal menu? io ho una alpine cda-9835r e non mi pare che ci sia questa opzione, ma potrei sbagliarmi. Per sicurezza comunque domani (ora e' buio) provero' a fare il reset dell'autoradio.

Per le connessioni non saprei proprio cosa potrei fare....
          Io mi sono limitato a togliere i cavi rca che dall'autoradio vanno all'amplificatore, nonche' il cavetto che dall'autoradio va all'ampli per il remote.
          Tutte le altre cose sono rimaeste invariate, e difatti l'autoradio si accende senza problemi.

Ho poi cercato di collegare la parte del connettore iso dell'autoradio relativa agli altoparlanti (quella con fronte anteriore sx,dx e posteriose sx,dx) con i cavi che vanno diretti ai crossover, senza passare dall'ampli..... ma non si sente nessun suono, o neppure nessun rumore che indicherebbe un'inversione di polo.
          Xchč l'autoradio non si illumina?
          Non c'č bisogno di fare il reset,fai come ti ha detto Injen
          Il mio impianto
          Sorgente:Alpine CDA-9835R
          FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
          Crossover attivo:Audison sxr4;
          Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
          Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

sono andato subito a controllare in garage!!

Allora, effettivamente l'opzione power-ic era su off! ora l'ho messa su on, e domani provo a ricollegare tutti i cavetti.... ora non posso perche' e' buio, nel vero senso della parola.....nel mio garage non si vede na mazza eheh

Commenta

risolto il problema!!
              grazie mille per gli aiuti

Era proprio la funzione power-ic dell'autoradio!

Ora funziona tutto benisismo .. e senza amplificatore!

Mo' lo metto in vendita nel mercatino.

Commenta

Sto operando...
              X