annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come portare un sub a 2ohm?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come portare un sub a 2ohm?????

ciao ragazzi...allora, x quel ke me ne intendo, so ke se collego a un canale di un ampli, 2 casse da 4 ohm in parallelo, porto quel canale ampli a 2ohm.
    però ieri stavo pensando...come potrei fare a far andare l'ampli a 2 ohm sul canale del mio subwoofer??
    premetto ke il mio sub non ha la doppia bobina, se no sarei stato capace.
    se qualcuno sa come si può fare please..
    grazie

Re: come portare un sub a 2ohm?????

Originariamente inviato da mirkomani Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi...allora, x quel ke me ne intendo, so ke se collego a un canale di un ampli, 2 casse da 4 ohm in parallelo, porto quel canale ampli a 2ohm.
    però ieri stavo pensando...come potrei fare a far andare l'ampli a 2 ohm sul canale del mio subwoofer??
    premetto ke il mio sub non ha la doppia bobina, se no sarei stato capace.
    se qualcuno sa come si può fare please..
    grazie
    Se mi dici che amplificatore vuoi usare vediamo di ragionarci sù...

Commenta

Originariamente inviato da specialguest Visualizza il messaggio
      Se mi dici che amplificatore vuoi usare vediamo di ragionarci sù...
      si certo...io ho un audison lr 605 xr...è un ampli a 5 canali, con canale subwoofer dedicato da 200watt rms a 4ohm e 250watt rms a 2 ohm.

Commenta

errore

Commenta

se il subwoofer è monobobina a 4 ohm puoi usarlo solo a 4 ohm... per usare il tuo ampli a 2 ohm devi avere o un singola bobina a 2 ohm o un doppia bobina 4+4 ohm
          http://www.mariohifi.it/

Commenta

errore
            ????????????????????????????????

Commenta

grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da mirkomani Visualizza il messaggio
                si certo...io ho un audison lr 605 xr...è un ampli a 5 canali, con canale subwoofer dedicato da 200watt rms a 4ohm e 250watt rms a 2 ohm.
                Scusa ma ho fatto un po' di casini, prima....

Dunque: io non mi sbatterei per soli 90 W in più! ( 290 W @ 2 ohm)

Tra l'altro il 605, che conosco abbastanza bene, quando caricato con 2 ohm sezione sub, ha delle percepibili perdite sul controllo dell'escursione del cono con conseguenti distorsioni.

In pratica rischi di aumentare un po' la potenza "ammazzando" la dinamica (che è quella che da' le sensazioni di "punch"!).

Purtroppo è un problema fisiologico dei finali a singola alimentazione (1 solo survoltore che lavora per ben 5 canali, in questo caso), che fa' fatica a dare corrente a tutti quando provi a tirargli il collo.

Se proprio non resisti, ci sono 2 alternative:

1) Aggiungi un altro sub identico in parallelo a quello che hai già.

2) Fai "ribobinare" il sub che hai con un avvolgimento da 2 ohm nominali da un professionista riparatore di altoparlanti. Spesa media 40/60 € a seconda di quanto rame e quanto lavoro....

Vedi un po' tu.

Commenta

Scusa ma ho fatto un po' di casini, prima....

Dunque: io non mi sbatterei per soli 90 W in più! ( 290 W @ 2 ohm)

Tra l'altro il 605, che conosco abbastanza bene, quando caricato con 2 ohm sezione sub, ha delle percepibili perdite sul controllo dell'escursione del cono con conseguenti distorsioni.

In pratica rischi di aumentare un po' la potenza "ammazzando" la dinamica (che è quella che da' le sensazioni di "punch"!).

Purtroppo è un problema fisiologico dei finali a singola alimentazione (1 solo survoltore che lavora per ben 5 canali, in questo caso), che fa' fatica a dare corrente a tutti quando provi a tirargli il collo.

Se proprio non resisti, ci sono 2 alternative:

1) Aggiungi un altro sub identico in parallelo a quello che hai già.

2) Fai "ribobinare" il sub che hai con un avvolgimento da 2 ohm nominali da un professionista riparatore di altoparlanti. Spesa media 40/60 € a seconda di quanto rame e quanto lavoro....

Vedi un po' tu.
                  ok grazie...no a questo punto penso che me lo terrò così.
                  grazie ciao

Commenta

Sto operando...
                  X