annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La radio si spegne da sola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La radio si spegne da sola...

Regà ho un problema cona la radio...quando alzo il volume,senza neanche esagerare la radio si spegne,lo fa sopratutto quando le canzoni hanno tanti bassi,non ho ne sub ne ampli,ho solo 4 coassiali,2 dell'hertz davanti e 2 infinity dietro,entrambe da 70 watt rms....la radio è un alpine cde-9881r , secondo cosa può essere??
    "...Perchè le macchine sono come le donne..più spigni..più je piace..."

Re: La radio si spegne da sola...

Non vorrei dire una stupidaggine ma credo ci siano alcune autoradio che si spengono nel caso in cui la tensione scende oltre un certo valore per preservarle da guasti. Anche se non hai ampli se la batteria non va o l'alimentazione dello stereo ha problemi potresti avere noie. Controlla batteria e cavi autoradio, anche la massa dell'autoradio stessa se non ha un contatto ottimale può dare problemi.
    Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

...TuttE le autoradio si spengono, chi sotto i 10v chi sotto i 9v...

ma se davvero si spegne per mancanza di corrente sei messo male, molto male con la batteria.... non dovrebbe neanche accendersi la macchina...

la radio può spegnersi pure il troppo caldo, se la tua ha la ventola per il raffreddamento controllo se va ancora...
      "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
      scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

No ma io ricordavo che alcune autoradio sono provviste di un sistema di sicurezza per la tensione, ma sugli 11 volt, o qualcosa del genere...poi magari ricordo male.
        Comunque ho anche consigliato di controllare i cavi perchè la batteria può avere anche 14 v ma se c'è qualche problema nei cavi magari la massa messa (scusate il bisticcio di parole) male che non ha un contatto ottimale non permette il passaggio della corrente adeguata.

Commenta

Secondo me c'è una cassa in corto ...

O un filtro (Se c'è) oppure qualche cavo magari "pinzato" da qualche parte.

Prova a staccare tutti i cavi casse dalla radio e a riattaccarli uno a uno.
          Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

Originariamente inviato da Fabio79 Visualizza il messaggio
            Secondo me c'è una cassa in corto ...

O un filtro (Se c'è) oppure qualche cavo magari "pinzato" da qualche parte.

Prova a staccare tutti i cavi casse dalla radio e a riattaccarli uno a uno.
            se fosse così dovrebbe dare il problema sempre e non solo quando l'assorbimento è maggiore

io ho avuto lo stesso problema appena avevo montato l'f2.500 con la batteria originale, controlla con un voltmetro (o tester) la batteria mentre fai andare l'autoradio.. potrebbe essere vecchia e non reggere gli assorbimenti di picco..

una volta sostituita con una nuova (e nel mio caso migliore) è passato tutto..

ps.. non è detto che non ti si debba accendere la macchina...
            Sorgente => Alpine 9831
            Ampli => Steg 75.4 AQ
            Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
            Sub => Rainbow Hammer 10"
            Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
            Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

Originariamente inviato da comel88 Visualizza il messaggio
              se fosse così dovrebbe dare il problema sempre e non solo quando l'assorbimento è maggiore

io ho avuto lo stesso problema appena avevo montato l'f2.500 con la batteria originale, controlla con un voltmetro (o tester) la batteria mentre fai andare l'autoradio.. potrebbe essere vecchia e non reggere gli assorbimenti di picco..

una volta sostituita con una nuova (e nel mio caso migliore) è passato tutto..

ps.. non è detto che non ti si debba accendere la macchina...
              non è detto...

tentar non nuoce
              Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

bhe se regge il/i centinaio/ia di Ampère che servono all'avvio, non so quanto i massimo 15/20A della radio possano influire ..................

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                  bhe se regge il/i centinaio/ia di Ampère che servono all'avvio, non so quanto i massimo 15/20A della radio possano influire ..................
                  Ma guarda che mi riferivo alla massa dell'autoradio non a quella della batteria.

Commenta

... io non parlavo di masse, del resto lui, visto che non specifica, avrà utilizzato il connettore ISO quindi molto probabilemnte la massa è ok... io parlavo di condizioni della batteria (con comel88) ... cmq secondo me prende fuoco presto

Commenta

Sto operando...
                    X