Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su posizionamento sfiato sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su posizionamento sfiato sub

Salve ragazzi avrei un piccolo dilemma, e prima di forare l'mdf vorrei chiedere aiuto a voi esperti...ho rifatto la cassa del sub in maniera diversa dalle casse convenzionali, per recuperare un po di spazio nel bagagliaio, ma sopratutto per riprendere il fianchetto sinistro che gia monto nel baule della mia clio...Ora ho questo dilemma, dove mettere lo sfiato..vorrei farlo in tale modo e vi posto un paio di foto

lo sfiato andrebbe rivolto verso la chiusura del baule..dite che mi crea problemi???
    perché mettere tutto su un lato non mi ci starebbe logisticamente
    grazie

Re: Dubbio su posizionamento sfiato sub

lo sfiato serve per rimettere in fase l'emissione posteriore... secondo me l'unico modo è metterlo sul lato dell'ap... qualunque altro lato non mi piace... ancora peggio se non lo lasci libero di sfogarsi... almeno mettilo verso l'alto se c'è abbastanza spazio con la cappelliera...
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
      lo sfiato serve per rimettere in fase l'emissione posteriore... secondo me l'unico modo è metterlo sul lato dell'ap... qualunque altro lato non mi piace... ancora peggio se non lo lasci libero di sfogarsi... almeno mettilo verso l'alto se c'è abbastanza spazio con la cappelliera...
      è proprio quello il mio dubbio peggiore...secondo me se è troppo vicino alla chiusura si effettuano strani ritorni e mi funzionerebbe male il sub quindi devo per forza metterlo nel lato ap giusto, sopra non posso andrebbe in battuta con la cappelliera e quindi zero aria

Commenta

altri pareri???

Commenta

Se posizioni il sub decentrato sulla parete dovrebbe starci anche il reflex (sulla stessa faccia).Dietro quanto spazio c'è tra la cassa ed il portellone ?
          Alpine 9813 R
          Steg K12 su Res 210 FVH
          Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
          Steg 220.2 su Xion 12 plus
          2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
          "It's not what you drive,it's what drives you"
          "Why can't women drive?
          Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
            Se posizioni il sub decentrato sulla parete dovrebbe starci anche il reflex (sulla stessa faccia).Dietro quanto spazio c'è tra la cassa ed il portellone ?
            beh si ovviamente se lo metto sulla stessa facciata sarà decentrato..tra tubo e chiusura baule ci staranno max 10 cm..nulla di più

Commenta

se il reflex sfoga troppo vicino al portellone l'effetto è di strozzarlo, quindi cambia l'accordo e non funziona più...

voto la faccia anteriore...

Commenta

oggi faccio delle prove e vediamo come mettere il tutto su un'unica facciata

Commenta

dopo tanto tempo scrivo coem si sono sviluppate le cose....allora la cassa rimarra chiusa....ora la sto riprendendo per finirla...e volevo chiedere uan cosa....siccome sara una cassa chiusa al suo intenro devo insonorizzarla??? con cosa???
                  perche io volevo mettere uno stato di pasta o se no i pannelli della dynamat..voi cosa consigliate???

Commenta

si insonorizza solo per recuperare qualche litro... e quindi avere un basso più morbido.... dovresti fare delle prove, la mia chiusa è "liscia"

Commenta

Sto operando...
                    X