ragazzi mi servono le dimensioni delle casse che posso montare nelle predisposizioni degli altoparlanti della mia marea,qualcuno sa darmi una mano?!ormai quelle di serie sono andate!ho una sorgente kenwood mp3 di buona qualità e ora ci mancano solo delle casse buone.chi mi aiuta?!?!grazias!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
impianto streo fiat marea staion wagon
Comprimi
X
-
Re: impianto streo fiat marea staion wagon
Dici la porta??? la predisposizione è 9x15cm.....ci sono gli adattatori di plastica per montare i 13cm o i 16cm......io avevo su una bravo(uguale marea le pred..) adattatori fatti dall'istallatore.......praticamente un po di mdf di 1cm di spessore con il buco per il 16cm........molto meglio di quelli in plastica unicars ecc, devi stare attendo alla profondita del Woofer che istalli......non ricordo però quando era......
-
si sono ellittiche,come quelle che vedi qui
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=249115
per la profondità non ricordo,se apri dai un occhiata,cerca di stare a 1 cm dal cristallo.
quando apri occhio agli agganci gialli
Commenta
-
ciao a tutti sono nuovo
ho acquistato qualche giorno fa una fiat marea berlina e volevo sotituire l'impianto di serie con uno nuovo con una qualità decente ma che non costi molto. La fiat marea berlina -almeno la mia- ha la predisposizione per i woofer negli sportelli anteriori e dei tweter in alto sul cruscotto. Sono molto interessato da questa discussione e vorrei qualcle consiglio su come poter metter su qualcosa di decente...
quindi Valerionos aggiungo un po di domande alle tue sperando possano essere utili a entrambi
premesso che ancora non ho smontato niente e non so bene le misure e ciò che posso montare, mi rivolgo a voi sperando ci sia qualcuno che mi sappia aiutare visto che non sono molto pratico..
innanzitutto per poter montare i woofer negli sportelli suppongo servano degli adattatori per non dover ricorrere a casse ellittiche..
su e bay e altri siti ho trovato questi http://cgi.ebay.it/Supporto-Adattato...742.m153.l1262
mi sapete dire se vanno bene?
stavo poi pensando di montare come sorgente un ALPINE 9880 Ri e come altoparlanti al momento volevo mettere solo un kit a due vie (il sub lo aggiungerei in seguito, magari attivo)..
cosa ne pensate del CIARE KCA01 KIT A 2 VIE 100 WATTS WOOFER + TWEETER? ho visto che si riesce a trovare con 150 € circa
posso montareil kit in questione sulla marea sfruttando gli adattatori che ho indicato nel link?
ci sono problemi di profondità con quel kit negli sportelli?
grazie a tutti per eventuali consigli
Commenta
-
Originariamente inviato da ciccioformaggio Visualizza il messaggio
posso montareil kit in questione sulla marea sfruttando gli adattatori che ho indicato nel link?
ci sono problemi di profondità con quel kit negli sportelli?
grazie a tutti per eventuali consigli
PS,se vuoi migliorare con poca spesa......nei negozi di materiale per carrozzeria trovi dei fogli di bitume autoadesivo da 2mm x 30x40cm che costano 6 euro ugnuno......se ne metti 8 in due sportelli nei punti deboli.....farai un minimo di insonorizzazione che farà molto bene per eliminare rumori e vibrazioni......sopra invece trovi un link dove puoi vedere come hanno messo del fonoassorbente......se leggi un pò il forum,non fà male.......senza offesa.......Ultima modifica di niko25; 03-11-2008, 05:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da niko25 Visualizza il messaggioGuarda che quelli in plastica sono propio delle ciofeche metti il woofer Ciare e inizieranno a vibrare insieme a tutto il resto......il cw170 è un buon mediobasso!!!!! e si merita un buon supporto in MDF(legno pressato...più o meno) o altro materiale simile......fai una dima di cartone sulla predisposizione,e poi la riporti su tavole di MDF......o li fai tu....o porti le dime da un fallegname che te li tagli.....il MDF lo trovi anche al brico,spessore 10mm dovrebbe bastare per la profondità del magnete del cw170,controlla che non tocchi il vetro abbassato........ma dovrebbe andare,i cw170 hanno profondità di 64mm......
PS,se vuoi migliorare con poca spesa......nei negozi di materiale per carrozzeria trovi dei fogli di bitume autoadesivo da 2mm x 30x40cm che costano 6 euro ugnuno......se ne metti 8 in due sportelli nei punti deboli.....farai un minimo di insonorizzazione che farà molto bene per eliminare rumori e vibrazioni......sopra invece trovi un link dove puoi vedere come hanno messo del fonoassorbente......se leggi un pò il forum,non fà male.......senza offesa.......
ottimi consigli. l'unica cosa è che non userei i fogli bituminosi, ma un buon mezzo rotolo di butyflex... migliore resa, minor difficoltà di applicazione, costo simile.Ultima modifica di massimo2367; 03-11-2008, 11:31.
Commenta
-
grazie mille per le risposte, mi siete stati utili
un altro consiglio visto che siete ferrati in materia.. dunque con il kit ciare secondo voi pago molto l'assenza di un sub?
avete qualche sub attivo da consigliarmi a basso prezzo con una discreta qualità?
...a me nn interessa un impianto da paura ma semplicemente una fonte sonora pulita e rotonda con un audio di buona qualità.. non voglio volume da spaccare i vetri, voglio semplicemente gustarmi della buona musica mentre sono alla guida...
e nel caso inserisco un sub ritenete necessario l'amplificazione del kit ciare?
grazie ancora
Commenta
-
se vuoi puoi valutare l'amplificazione del fronte,dopo aver proceduto a una buona insonorizzazione,non lasciare la sola amplificazione dell'autoradio.
per il sub ti sconsiglio un attivo,sono davvero di bassa qualità.
cerca qualcosa magari tra l usato.
Commenta
Commenta