Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

    Gentili utenti: cercavo una radio Alpine, con estetica nera. Ho visto la 9884 e nel sito Alpine c'è scritto che con il cavo USB si possono riprodurre gli mp3 contenuti in una pendrive direttamente collegata.
    Mi costa 240 euro circa.
    Mi hanno proposto una 9887 (il top della serie) usata ma tenuta bene a 325 euro spedita. Vengo a scoprire, una volta già pagata, che non ha la stessa porta usb della 9884... per leggere gli mp3 da una pendrive dovrei comprare un adattatore che costa 200 euro, con il problema che non legge le sottocartelle, oppure comprarmi un apple ipod, e la cosa mi scassa molto visto che sono già felice possessore di un lettore mp3 Creative 8gb.
    L'ultima alternativa, masterizzare dei cd mp3 all'interno dei quali spesso non ci sta neanche una discografia.
    Ora non so più cosa pensare...

    Se dovessi scegliere la 9887 cos'è che giustifica questa differenza di prezzo rispetto alla 9884?
    Visto che l'ipod non vorrei comprarlo che senso avrebbe comprare la 9887?

    Il venditore della 9887, ad una mia esplicita domanda sulla eventuale porta usb della 9887 mi ha scritto che ha letto nel sito Alpine che le porte usb delle due autoradio sono identiche... questo non è vero, ma stamattina confidando in quanto da egli affermato gli ho pagato la radio con ricarica postepay... sto pensando di chiedergli indietro i soldi, già prima che me la spedisca, a questo punto per prendere una 9884 nuova, che a questo punto mi darebbe meno problemi in termini di riproduzione di mp3 (è pronta per la pendrive). Voi cosa ne pensate? Come vi comportereste?
    Anche la 9884 ha le preout 4v... Quello che ne dovrei farne io è pilotare un ampli audison lrx3-1 per un grosso sub da 38 ed un due vie anteriore e riprodurre mp3 in modo facile e veloce, (tipo usare le mie 2 pendrive da 8gb, che ormai costano una fesseria, senza quindi dover spendere 180 euro di ipod o 200 di interfaccia
    ma se mi segnalaste dei buoni motivi per prendere questa 9887 ve ne sarei grato, forse uscirei convinto che questa 9887 è superiore...


    Grazie a tutti, saluti.
    Ultima modifica di R5GTTurbo; 25-10-2008, 23:17.
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

  • #2
    Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

    vedo che la 9887 e la 9884 hanno il "versatile link". Comprando il cavetto potrei collegare il mio mp3 creative alla radio... che ne pensate?
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

    Commenta


    • #3
      Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

      il lettore mp3 lo puoi collegare ugualmente ma non tramite usb( se nn uscendo almeno altri 200€ ), infatti puoi farci il collegamento tramite l'uscita del lettore, x intenderci dico quella delle cuffie.
      Naturalmente così perdi il controllo e la visualizzazione delle canzoni sull'alpine, infatti dovrai gestire tutto dal lettore, inoltre la qualità è inferiore.
      Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
      1.2 turbo cattivissimo....

      Commenta


      • #4
        Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

        La 9887r ha una qualità maggiore e un processore audio all'avanguardia (con EQ, CROX, RITARDI..) e sistema imprint integrato...un domani ke tu volessi evolvere il tuo impianto con qualcosa di più con la 9887 non dovresti cambiare niente, mentre la 9884 ti diventerebbe un po "stretta"...Inoltre secondo me lo schermo della 87 è molto più carino e versatile e permette un controllo maggiore delle funzionalità! Se vuoi posso inviarti via email la prova di ACS di questa sorgente così capisci che cosa ti ho venduto.

        PS: voglio dirti qui davanti a tutti ke non era assolutamente mia intenzione "fregare" qualcuno...ciò ke ti ho detto l'ho detto in buona fede essendone pure pienamente convinto io....Adesso però mi sono accorto di aver sbagliato e ke una differenza x quanto riguarda l'USB c'è davvero...

        Oggi non potrò rispondere ai pm fino a sera xkè sono via...

        Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
        FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
        Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
        Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
        Ampli Sub: ppi PC2100
        Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
        Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

        Commenta


        • #5
          Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

          Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
          La 9887r ha una qualità maggiore e un processore audio all'avanguardia (con EQ, CROX, RITARDI..) e sistema imprint integrato...un domani ke tu volessi evolvere il tuo impianto con qualcosa di più con la 9887 non dovresti cambiare niente, mentre la 9884 ti diventerebbe un po "stretta"...Inoltre secondo me lo schermo della 87 è molto più carino e versatile e permette un controllo maggiore delle funzionalità! Se vuoi posso inviarti via email la prova di ACS di questa sorgente così capisci che cosa ti ho venduto.

          PS: voglio dirti qui davanti a tutti ke non era assolutamente mia intenzione "fregare" qualcuno...ciò ke ti ho detto l'ho detto in buona fede essendone pure pienamente convinto io....Adesso però mi sono accorto di aver sbagliato e ke una differenza x quanto riguarda l'USB c'è davvero...

          Oggi non potrò rispondere ai pm fino a sera xkè sono via...
          confermo tutto l'evidenziato e sottoscrivo l'onestà e soprattutto la pazienza di sirgiobbe Ti ho mandato un pm.
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

          Commenta


          • #6
            Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

            ma se ho capito bene per collegare un ipod alla 9887r serve solo un cavetto senza nessun modulo se si quale?
            Grazie
            [SIZE="1"]cliopako..

            Commenta


            • #7
              Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

              si...solo un cavo, il cavo full speed...
              eccolo QUI
              Ultima modifica di SirGiobbe600; 26-10-2008, 20:59.

              Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
              FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
              Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
              Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
              Ampli Sub: ppi PC2100
              Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
              Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

              Commenta


              • #8
                Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

                Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
                si...solo un cavo, il cavo full speed...
                eccolo QUI

                Grazie mille !!!!
                [SIZE="1"]cliopako..

                Commenta


                • #9
                  Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

                  prendo la 9887... imparerò ad usare le sue innumerevoli funzioni e masterizzerò diversi cd-rom per portare con me il bagaglio di mp3
                  Grazie SirGiobbe per la pazienza e per la disponibilità, grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                  non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                  Commenta


                  • #10
                    Re: differenze Alpine 9887 e 9884, su metodi di lettura mp3

                    che radicale cambio d'idea! ti ha minacciato di morte? ahahahhahahahaah

                    io non avrei avuto dubbi, meglio una bella radio con tanti CD anzicchè un cesso "audiola" con l'ingresso per l'mp3
                    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X