Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto problema con RCA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto problema con RCA

Ciao ragazzi volevo chiedervi se posso passare 2 RCA nello stesso tubo, cioè siccome ho ronzii sul mio pannello 3 vie ho scoperto che questo problema è dovuto all' RCA,perchè sia a motore spento che acceso mi fa un fruscio, e a motore acceso si aggiunge anche il ronzio dei giri del motore, ho provato a scaccare l' RCA e non lo fa più, e a dire che tutto questo solo da 3 giorni prima andava tutto liscio,forse perchè passa insieme all' RCA dell' amplificatore dei sub, e insieme ci passano anche dei cavi REMOTE. Ma il tutto cosi superficialmente raggruppati con un pò di nastro isolante. Siccome ora ho comprato il corrugato gommato da 12mm di diametro per isolare il tutto, volevo chiedervi se posso passare i 2 RCA in un tubo e i REMOTE in un altro, oppure un tubo per RCA (cioè 2 tubi solo x RCA) e un altro x REMOTE somma 3 tubi di corrugato. Spero essermi spiegato ora aspetto solo i vostri consigli,
    grazie anticipamente.

Re: Aiuto problema con RCA

puoi passare tranquillamente i 2 rca assieme e anche i remote non danno alcun preblema
    per i ronzii io direi che è + un problema di massa
    hai provato a ricontrollarle?
    magari si sono allentate o si è fatto un pò di ossido
    prova a ripulirle
    work in progress :

SORGENTE: DEX P99rs
    FRONT : kit wf e tw AD limited md kicker r3
    SUB : JL 10w6v2-d4
    AMPLI : la triade! phase linear 4.8kw-1.2skw -.6skw

Commenta

allora ragazzi oggi ho schermato tutti i fili positivi, negativi, RCA e tutto quello che avevo sotto il pannello dove passano tutti i fili. Ho grattato anche un' altro pò il punto di massa, anche se era gia fatto bene ora proprio li ho levato uno strato di lamiera per quanto ho consumato . Ero convinto che tutto fosse passato, accendo lo stereo e il sidturbo c' è ancora ..........
      preso dalla disperazione non sapendo più cosa fare ho controllato tutto nei minimi dettagli proprio tutto, e mi sono accorto che gli RCA partendo dallo stereo, passano da sotto il cruscotto per andare a finire nel fianco dx nell' auto. Ma nel cruscotto c' è un bel sportellino che, dopo averlo guardato attentamente la mia testa mi dice di levarlo, e cosa c' è sotto? Una centralina p....na di fusibili e gli RCA stanno quasi attaccati a qesta centralina di mer.. //--\. Ora si è fatto buio ma il mio nervosismo è quello che ho passato tutto il giorno a smontare tutta la macchina e rimontarla per la seconda volta, e tutto questo per niente, anzi per una centralina del c...o. Ora credo come anche voi che il problema è quello o no? Vi prego rispondete, giusto per avere una sicurezza in più, sto inpazzendo ...........grazie anticipatamente a presto.

Commenta

forse si, forse no forse anche non solo... intanto fai la prova a passare gli RCA volanti... se il disturbo sparisce allora magari è colpa della fusibiliera...
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

è molto probabile.

prova appunto con un rca volante; se risolvi, prova a interporre un foglio di alluminio tipo domopack, messo doppio, tra gli rca e quella scatoletta.

Commenta

Ragazzi oggi ho provato tutto il possibile, ho provato anche con RCA volante, con un' altro stereo, ho spostato l' RCA del pannello e lo messo dove avevo l' RCA dei sub ma niente, l' RCA dei sub gli ho messi dove avevo quelli del pannello e il disturbo sui sub non c' è, a qesto punto credo che siano i terminali RCA dell' ampli voi che dite? Perchè le 2 uscite RCA dello stereo le ho provate con l' amplificatore dei sub e funzionano tutte e 2, quindi lo stereo non è, gli RCA non sono perchè ho provato con uno volante e il disturbo c' è ancora ora non so................

P.S. tutta la cavetteria è AUDISON CONNECTION, proprio tutto dall' RCA a finire a i cavi per alimentare i sub, al remote, ecc......
            lo stereo è un CLARION DB568RUSB, l' amplificatore per il pannello a 3 vie è n MAC AUDIO MP2000 2 canali 500watt

Commenta

i disturbi sul sub sono impossibili da avere visto che il sub lavora a frequenze ben più basse...

se i disturbi rimangono invariati anche se cambi la radio allora il problema dovrebbe essere l'ampli... prova l'ampli su un'altra macchina... cosi ti togli il dubbio

Commenta

OK io provo, ma se metto l' ampli su un' altra macchina e il disturbo non c' è più cosa vuol dire.................
                RISPONDETE VI PREGO
                grazie anticipatamente

Commenta

intanto fai la prova, non bagnarti prima che piove
                  se il rumore sparisce devi provare la radio su un0altra macchina e tutti i componenti... se il rumore resta solo nella tua auto ti conviene smontare tutto e passare gli RCA al centro dell'auto e curare bene qualunque cablaggio...

Commenta

Sto operando...
                  X