Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio woofer coassiale o rotondo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

    Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
    beh, senza sbattersi troppo un woofer ovale con un tweeter a cruscotto srebbè l'idele...di coassiali rotondo molto buoni ce ne sono, di ovali non credo, almeno non a cifre decenti, quindi consiglio il separato ovale più tweeter, perchè per mettere i 16 nella brava devi tagliare la cartella se non vuoi che mezzo woofer sia coperto dalla cartella
    Ma quello che voglio capire è:

    A parità di prezzo, suona meglio l'ovale o il rotondo?

    Commenta


    • #12
      Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

      Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
      no ha dei doppio cono (se è come la mia) sennò ha woofer in porta e fullrange da 87mm in predisposizione se non erro...comunque in porta ci va un ovale che nel pacchetto "straccioni" è composto da dei doppio cono osceni

      Alura, la mia nelle porte ha i woofer ovali e sopra la plancia i tweeter

      Commenta


      • #13
        Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

        per citarti...

        alura... il woofer ovale è migliore se lo installi in asse perchè lo scopo della struttura ovale è di avere un compromesso migliore nella riproduzione delle frequenze medie e basse... la parte lunga si occupa meglio delle freq. medie e la parte corta delle freq. basse... quindi se l'installazione non è sparata in faccia prendi un woofer tondo che ti eviti un sacco di casini e forse risparmi qualcosa...
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #14
          Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

          Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
          per citarti...

          alura... il woofer ovale è migliore se lo installi in asse perchè lo scopo della struttura ovale è di avere un compromesso migliore nella riproduzione delle frequenze medie e basse... la parte lunga si occupa meglio delle freq. medie e la parte corta delle freq. basse... quindi se l'installazione non è sparata in faccia prendi un woofer tondo che ti eviti un sacco di casini e forse risparmi qualcosa...


          OK, meno male, perchè ho preso un kit Alpine dal basso costo con woofer da 16 e non me ne volevo pentire prima di averlo montato.

          Commenta


          • #15
            Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

            Originariamente inviato da Ligos Visualizza il messaggio
            OK, meno male, perchè ho preso un kit Alpine dal basso costo con woofer da 16 e non me ne volevo pentire prima di averlo montato.
            Cioè hai preso Alpine-economico e il tuo problema è capire se meglio rotondo o ovale se ti informavi prima penso che si poteva fare di meglio!!!!!! ormai monta e vedi se ti soddisfa.........

            Commenta


            • #16
              Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

              Originariamente inviato da niko25 Visualizza il messaggio
              Cioè hai preso Alpine-economico e il tuo problema è capire se meglio rotondo o ovale se ti informavi prima penso che si poteva fare di meglio!!!!!! ormai monta e vedi se ti soddisfa.........
              Ma si, tanto più avanti devo metterci un sub.Al limite , se non mi soddisfano, cambierò solo i tweeter.

              Commenta


              • #17
                Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

                il sub non è un sostituto dei woofer... se no pure io mettevo solo i twe ed un medio
                il sub è un completamento e preferibilmente non deve sovrastare ma accompagnare il fronte...
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                Commenta


                • #18
                  Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

                  Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                  il sub non è un sostituto dei woofer... se no pure io mettevo solo i twe ed un medio
                  il sub è un completamento e preferibilmente non deve sovrastare ma accompagnare il fronte...

                  Certo, ma se tanto non metto nessun ampli, penso che erano solo soldi spesi male se comperavo un kit a 2 vie costoso.Poi non so nemmeno se nella portiera della mia Brava, ci sta un woofer profondo.
                  Comunque sabato monto il tutto e poi vi faccio sapere il cambiamento.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

                    il woofer ci sta ovunque, tranne nelle alfa

                    non è che dovevi spendere milioni di € ma almeno prendere un kit TDK che forse era meglio di quei cosini che hai preso, inoltre se un domani metti un ampli (anche piccolo) eri già "in regola"
                    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Meglio woofer coassiale o rotondo?

                      Originariamente inviato da Ligos Visualizza il messaggio
                      Certo, ma se tanto non metto nessun ampli, penso che erano solo soldi spesi male se comperavo un kit a 2 vie costoso.Poi non so nemmeno se nella portiera della mia Brava, ci sta un woofer profondo.
                      Comunque sabato monto il tutto e poi vi faccio sapere il cambiamento.
                      ma sulla brava mi pare ci stia un 13.. non un 16.... perlomeno con gli adattatori in commercio..
                      Il mio impianto:
                      medioalta = LS29neo + Focal 3W2 Be
                      mediobassa = Hertz ML1600
                      Sub = Hertz ML2500
                      Ampli Medioalta = Genesis Dualmono
                      Ampli Mediobassa = Genesis Dualmono Extreme
                      Ampli Sub = Audison HV16
                      Sorgente = Alpine CDA-9833r

                      Campione d'Europa Experienced 5ch.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X