Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade impianto help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade impianto help!

    Ciao a tutti sono nuovo quì nel forum, vi faccio i complimenti! Mi presento sono Davide e ho una passione innata per auto e tuning di tutti i tipi. Finalmente qualche giorno fa è arrivata la mia prima macchina (ho 18 anni), è una Ford Fiesta modello prima di quello nuovo attuale.

    Essendo molto appassionato di musica (genere techno, house, hardstyle/core et simil) vorrei fare un piccolo upgrade al già buono impianto di serie che monta la Fiesta, ovvero radio mp3 di serie e quattro altoparlanti/coassiali che ad occhio dovrebbero essere da 125mm e suonano molto meglio delle mie aspettative; montando nel baule il classico subwoofer che mi riproduca per bene (ma benebene!) le frequenze basse per me indispensabili!

    Premetto che di elettronica legata all'audio non me ne intendo molto, vorrei chiedere come punto primo se conviene rivolgersi ad un CarAudio e farmi fare il tutto da loro oppure se posso acquistare e installare tutto da solo, poi si passerebbe ai componenti che potreste gentilmente consigliarmi voi, insomma per me è la prima esperienza ditemi voi come si procede e cercherò di seguire passo passo! Grazie!

  • #2
    Re: Upgrade impianto help!

    prima scoltati qualche impianto o vai da un'istallatore e chiedigli di farti sentire una demo car... poi ti rendi conto che non puoi dire che le casse originali della tua ford siano buone..................

    poi magari pensi ad un sub etc... insomma prima di darti consigli o farti spendere soldi a vanvera credo sia meglio consentirti di farti un'idea...
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

    Commenta


    • #3
      Re: Upgrade impianto help!

      Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
      prima scoltati qualche impianto o vai da un'istallatore e chiedigli di farti sentire una demo car... poi ti rendi conto che non puoi dire che le casse originali della tua ford siano buone..................

      poi magari pensi ad un sub etc... insomma prima di darti consigli o farti spendere soldi a vanvera credo sia meglio consentirti di farti un'idea...
      Eheh sono stato a parecchi raduni con impianti da far girare la testa, lo so bene! Però non volevo spendere una follia, per quello avevo pensato di montare per ora un sub e relativo ampli! Il tuo consiglio è quindi quello di cambiare anche i 4 altoparlanti?

      Commenta


      • #4
        Re: Upgrade impianto help!

        ai raduni senti solo caciara... aj intendeva forse qualcosa di un certo livello

        cmq si cambia tutto se puoi, la differenza la noti decisamente e spendendo relativamente poco
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #5
          Re: Upgrade impianto help!

          Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
          ai raduni senti solo caciara... aj intendeva forse qualcosa di un certo livello

          cmq si cambia tutto se puoi, la differenza la noti decisamente e spendendo relativamente poco
          Si ecco sono d'accordo meglio puntare alla qualità come dicevi. Cmq con un budget di.. che sò 450/500€ cosa potrei fare? tenendo conto che l'autoriadio è di serie quindi non contavo di cambiarla..Grazie.

          Commenta


          • #6
            Re: Upgrade impianto help!

            - 15 € adattatore per le rca
            - 170 € steg 75.4 usato
            - 70 € kit target tdk 600
            - 120 € un sub della zacks già in cassa (come il mio su per giù)
            - 150 € cavi e 2 fogli di dynamat per un minimo di insonorizzazione


            così cominci a divertirti un pò

            Commenta


            • #7
              Re: Upgrade impianto help!

              quello che volevo dire prima che il pc impazzisse

              500€ sono già sufficenti per partire, ma se riesci a prendere altri 100€ male non fanno
              giusto per ampliare la scelta per l'ampli magari
              "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
              scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

              Commenta


              • #8
                Re: Upgrade impianto help!

                Uuuh intanto grazie ad entrambi per i consigli.. Sono rimasto un po' perplesso sulla scelta del kit "target tdk 600" poichè ho visto che è composto da woofer e tweeter e io non ne avrei bisogno dato che la macchina monta 4 coassiali (ovali) o sbaglio? per il sub sono d'accordo ankio sul prenderlo già in cassa.

                ..per l'eventuale aggiunta di $ no problem xò non oltre i 600€ direi.

                Ma come alimentatore cosa mi servirebbe in quanto a potenza?

                Commenta


                • #9
                  Re: Upgrade impianto help!

                  bhe generalmente a parità di prezzo i due vie separati sono migliori come qualità, e poi c'è più scelta

                  inoltre di che alimentatore parli? forse dici l'ampli? se non vuoi stra-fare e non pensi di migliorare l'impianto allora anche un 4 canali, come ti è stato suggerito prima, va bene, 2 canali per l'anteriore e due per il sub...

                  cmq, coassiali o no, prendili almeno da 16cm di diametro perchè il 13 non va proprio bene, specialmente per quella musica
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Upgrade impianto help!

                    per un ampli come lo steg 75.4 la batteria della fiesta basta e avanza, la cabli con un 35 mmq così sei apposto per futuri upgrade.
                    Cmq perchè non consigliate gli speakers tb? costano più del kit target ma rendono molto di più da quel che si può leggere in giro.
                    Comunque devi considerare anche la radio.. è un fattore importante, fare un collegamento sorgente/ampli con le entrate ad alto livello è una mezza porcata
                    AR: Alpine 9812rb
                    FA: Impact pg65.S
                    FP: Alpine sps 6x9
                    AMp: zapco AG360
                    Sub: Magnat 12"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X