Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

    Ciao a tutti,nel pochissimo tempo che riesco a dedicare all'impianto piano piano sono arrivato al bagagliaio...allora,prima di fare delle prove (che comunque faro') volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto esperienze in merito.In pratica il sub in cassa posto nel bagagliaio si trova a sua volta in una sorta di cassa,"quasi" separata dall'abitacolo,per via di tutte le strutture che ci sono e anche della cappelliera,il che lo porta ad assomigliare ad una specie di carico simmetrico....non so' se mi spiego bene .Se io immagino di praticare un'apertura nella cappelliera e controllarne le dimensioni,ad esempio una porta o un condotto del quale posso variare dimensioni e lunghezza,cosa succede in termini pratici all'ascolto ?? secondo me varia qualcosa,è per questo che quando finisco voglio farmi 'sta prova qua...pero' volevo sapere da voi se qualcuno ha gia' provato....

    per favore,costruttivi...non voglio sentire : "io lo sento lo stesso il sub..." con mille faccine dietro...anch'io lo sento lo stesso,pero' chi mi dice che non si possa sentire meglio ?
    Alpine 9813 R
    Steg K12 su Res 210 FVH
    Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
    Steg 220.2 su Xion 12 plus
    2 Optima Yellow

    "It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
    "It's not what you drive,it's what drives you"
    "Why can't women drive?
    Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

  • #2
    Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

    io lo sento meglio con la cappelliera che senza, ma ancora non ho provato a bucherellarla
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

    Commenta


    • #3
      Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

      bhe poi considera che, secondo me, ti ocnviene fare proprio una struttura mega gigante unica... se no è meglio che lasci stare cosi com'è perchè tanto con tutti gli sfiati della cappelliera e la leggerezza di quelle originali non credo che influisca cosi tanto sulle basse frequenze... forse influisce una cappelliera come la mia, MDF da 19mm ben sagomata e con circa 15Kg di ampli attaccati sotto
      "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
      scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

      Commenta


      • #4
        Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

        anche io lo sento meglio con la cappelliera, senza non mi piace molto, il reflex del bandpass che ho nella cinquecento sfoga in alto in quella direzione.

        Dovrebbe funzionare come una sorta passa-basso meccanico..
        Ultima modifica di Injen; 17-11-2008, 09:05.
        VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
        NEW!

        Commenta


        • #5
          Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

          ma pre la precisione è un passa basso con attenuazione...leggera ma c'è quindi di pro avrai che anche a volume basso senti il sub...
          penso che se la fori devi aumentare il filtraggio passa-basso sul sub...
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

          Commenta


          • #6
            Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

            In qualche modo CAMBIA. Ho fatto varie volte questa prova e devo dire che anch'io mi son trovato meglio con la cappelliera.

            Ora però ho rivolto il cono verso l'alto e dovrei rifare la prova, comunque le differenze ci sono e sono avvertibili.

            Ciao!
            "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

            Commenta


            • #7
              Re: Baule,cappelliera e sub.....dubbio !

              lo abbiamo già detto............
              "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
              scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

              Commenta

              Sto operando...
              X