Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMPIANTO PUNTO MK2... Aitatemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IMPIANTO PUNTO MK2... Aitatemi

Salve ragazzi..... Ho bisogno del vostro immenso aiuto!!!!! devo fare un impianto discreto su un punto 2 serie sporting e non ho la più pallida idea di come farlo, o meglio, di che cosa montare!!!!
    Allora ho a disposizione 600-700€(è poco xò qst dispongo) e vorrei avere un impianto che suoni bene.... non voglio che urli distorcendo... il mio obiettivo è che anche qnd alzo di volume si senti bene......
    all mi servirebbero 2 sub da 32cm, i 16 in porta, le casse sul cruscotto(dovrebbero essere da 87cm), poi 2 elitiche da mettere nel pannello posteriore e x far andare tutto 2 ampli.........
    Ragazzi datemi una mano xk sn nel pallone se no.....
    Ditemi qlc marca che posso prendere l'impianto xò stando dentro a qst cifra 600-700€.
    Vi dò carta bianca....... AIUTATEMI
    Sparate ogni idea che vi passa nella vostra contorta testa
    GRAZIE infinite in anticipo
    "Vivi come se dovessi morire domani!!!! Pensa come se non dovessi morire mai!!!!"
    Quello che ha inventato la ruota era un idiota; è quello che inventato le altre tre che era un genio!!
    Ho speso molto denaro x alcool, donne e auto sportive. Il resto l'ho usato x divertirmi!!!

Re: IMPIANTO PUNTO MK2... Aitatemi

quello che spara sei tu ihihihihihihihih

per il tuo obiettivo, non hai nominato raduni e/o gare di alcun tipo, non te ne fai niente di 2 sub da 32... nè medi nè del pianale...

con quella cifra puoi fare un'ottima base con un bel kit 2 vie (woofer e tweeter) monza, per esempio, oppure qualcosa tra zacks o tang band, uno steg o un ppi 2 canali da 50/100W RMS ed un ampli, anche uguale al primo come potenza, per il sub (magari doppia bobina cosi puoi provare più configurazioni e spremere bene l'ampli), che può benissimo essere 1 solo 32 o, se vuoi strafare, un bel 38 in reflex e ti smonti la macchina... un'insonorizzata almeno alle porte anteriori ed un buon cablaggio (alimentazione per prima)... poi se avanzano soldi puoi mangiare una pizza o fare il pieno... come preferisci

PS: ampli e sub usati, per i cavi puoi stare pure sull'usato che "qualcuno" vende degli avanzi e risparmieresti un bel po.
    Ultima modifica di chispakkiuie; 08-12-2008, 20:47.
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

già già... i pannelli lasciali pur stare.. anche due 32 non aiuterebbero certo a sentire bene l'impianto ma forse solo a perdere l'udito...

io con 700 euro ci ho preso un bel po' di roba e ho un impianto soddisfacente...
      ampli 2 o 4 canali per il fronte tipo steg o ppi (150 euro)
      ampli sub metti sempre stego (200 euro)
      kit anteriore coral, tang band, zacks ( sui 150 euro)
      insonorizzazione + cavi (80 euro)
      subwoofer da 25 o da 30 tipo il coral PRF con 120 euro ci stai comodo..
      Sorgente => Alpine 9831
      Ampli => Steg 75.4 AQ
      Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
      Sub => Rainbow Hammer 10"
      Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
      Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

uso questa discussione con un titolo che mi sembra giusto alle mie esigenze

allora io ho un autoradio che ha una potenza 50wX4 massima e voglio collegare 4 altoparlanti su due canali

in pratica ci sono 2 casse davanti e sulla cappelliera dietro voglio mettere 4 woofer. Come li collego tra loro ?
        Ho cercato in rete per il calcolo dell impedenza ma è tanto complicato

gli altoparlanti hanno tutti un impedenza di 4 ohm con potenza 90 watt max

Commenta

complicato? non sai fare una di divisione?

in teoria andrebbero collegati il parallelo a coppie... ma sei sicuro di voler fare il pianale... solo con woofer e collegati alla sola radio?
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

all x concludere mi consigliate 2 ampli steg e gli speaker della coral???
            "Vivi come se dovessi morire domani!!!! Pensa come se non dovessi morire mai!!!!"
            Quello che ha inventato la ruota era un idiota; è quello che inventato le altre tre che era un genio!!
            Ho speso molto denaro x alcool, donne e auto sportive. Il resto l'ho usato x divertirmi!!!

Commenta

con "insonorizzazione" cosa intendete??

Commenta

mettere dei fogli catramati tipo dynamat o butyflex per non far vibrare le portiere ecc...

per gli ampli steg potresti cercare un 75.4..
                io ti consiglio anche i ppi... magari un ber art300 all'anteriore e sempre un art o un serie pc per il sub...

Commenta

Ciao .....ti potrebbe interessare tutta la struttura del bagagliaio per contenere qualsiasi tipo di ampli....rivestita .....+ plexsiglas da 1cm inciso con illuminaz.?.....unica pecca e che l'incisione reca il marchio HR 100 Audison........

Fammi sapere .....

Ciao

Tony

PS: posso mandarti foto in pm

Commenta

foto?? inserisci qui

Commenta

Sto operando...
                    X