annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO casse coassiali 6x9 e altro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CONSIGLIO casse coassiali 6x9 e altro

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un po' di consigli:

L'auto è una Nuova Panda, con tutto il bagaliaio a disposizione e già montato un ampli da 800W RMS a 4 canali.

Chiedo consiglio su queste cose:

1) 2 Woofer CIARE CW250C, 250RMS l'uno. Uno è già incassato in cassa chiusa in legno multistrato SIGILLATA. Per l'altro, mi conviene buttare l'incasso e farne uno unico per i due sub oppure faccio un incasso uguale a quello che ho già e li metto separati? Il sistema "cassa chiusa" è l'ideale per questo genere di woofer?

2) Sto per acquistare due coassiali 6x9 a 3 vie da almeno 80W RMS l'una. Cercasi proposte e prezzi e dove posso trovarle!

3) Voglio acquistare un nuovo kit di casse interne per levare quelle fiat originali e sto cercando delle casse da circa 60W RMS l'una, possibilmente 3 vie. Non voglio bucare gli sportelli però, voglio solo sostituire quelle originali magari con delle pionner o similari. Che cosa consigliate?

4) Un autoradio 4x60 RMS con USB e Bluetooth

Bugget totale massimo per autoradio, 2 coassiali e 4 casse interne: 400€!

Re: CONSIGLIO casse coassiali 6x9 e altro

1) cambia quasi nulla

2)guarda la sezione vendita materiale elettronico del forum

3)le amplifichi con l'autoradio o con un amplificatore?

4)non esiste tutte le autoradio hanno massimo 12-15Watt RMS da 60 non esistono

Commenta

... forse non sa la differenza tra W rms e di picco
      mi chiedo pure quale ampli ha da 800W...
      "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
      scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

3) Le amplifico con l'autoradio

Conosco la differenza tra RMS e di picco... Scusate ragazzi ma com'è possibile allora che fanno autoradio 4x60RMS, 4x45RMS? Significa che il wattaggio dichiarato non è quello vero? Il mio Sony Xplod non è n realtà 4x45 RMS come c'è scritto? (ripeto: c'è anche la dicitura RMS scritta accanto... che la Sony dica bugie?)

Commenta

L'ampli non è una furia, è una sottomarca ma è quanto purtroppo potevo spendere all'epoca: come sempre, mi fido di quello che dice la scatola: 1600W peak power, 80W RMS music power.

Commenta

per la sony magari volevano scrivre RDS per la radio hahahahahahah
            mentre per l'ampli dicendo che è montato ho supposto che lo utilizzavi ... ricorda queste parole: "Non tutto è come sembra"
            ampli boss 4x200W (secondo loro) RMS invece sono 4x50 RMS misurati... hanno una concezione di RMS un po particolare alcuni costruttori

Commenta

Bene ragazzi, ho bisogno di un altro consiglio. Ho comprato 4 di questi kit 2 vie

http://www.macrom.it/EN/speakers/m3/m3s.61_395.htm

Li ho montati e suonano abbastanza bene, solo che quella ciofeca di stereo da 70 € scarsi che mi sono preso al posto dell'Xplod provvisoriamente (USB MMC e telecomando, marca che non ha neanche un sito, immaginate voi...) 4x40 RMS dichiarati (dubito anche dei 10 sinceramente effettivi) mi manda i bassi in distorsione ad alto volume (anche un po' a volume basso, insomma, na schifezza).

Cerco quindi uno stereo decente, almeno un 4x50, con USB e Mp3, di marca Alpine o comunque una buona marca. Proposte su modelli particolari? BUGGET: 150€ max.

Commenta

vai su alpine, magari qualcosa si usato..

ma quel kit macrom non ha crossover????
                --Folies Racing--
                MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

cosa c'entrano i cross? il suo problema deriva dalla radio ma può comprare anche 1000€ di radio, ma se non usa un amplificatore esterno il problema resterà sempre
                  in questi casi, con soli 150€ a disposizione è meglio prendere un piccolo ampli 2 o 4 canali, usato, sui 50W RMS... niente boss, shark e compagnia

Commenta

Ha un piccolo crossover sul cavo del tweeter. Quindi queste casse non c'è verso di farle suonare se non amplificate? Era proprio quello che volevo evitare...

Commenta

Sto operando...
                    X