Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

taglio frequenza 2/3 vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • taglio frequenza 2/3 vie

    ragazzi...innanzi tutto salve a tutti sono nuovo...

    vorrei un vostro parere se è possibile farlo...
    in pratica vorrei tagliare la frequenza delle coassiali a 2 vie facendole partire da circa 70hz... cosa dovrei fare? siccome ho lo stereo che non mi permette di farlo
    vale sempre il discorso di mettere il condensatore? (es. i tweeter)

    a breve mi stanno regalando sempre delle coassiali jbl a 3 vie (16 cm...uso fronte) ... grazie in anticipo!

    ah dimenticavo uso un ampl. non lo stereo

  • #2
    Re: taglio frequenza 2/3 vie

    L'ampli ha un crossover integrato? Se si, puoi tranquillamente tagliarli con quello e impostare un PASSA ALTO alla frequenza che più ti aggrada.

    Se no, devi ricorrere ad un passivo, ma qui il iscorso è inverso: ti serve una bobina, e semmai un condensatore (con la sola bobina tagli a 6Db, abbastanza bassa come pendenza, aggiungendo un condensatore invece tagli a 12Db, + consona come frequenza per un passa alto decente. Ci sono anche tagli a 18 e 24.. ma vai a spendere più di crossover che di coassiali..!) centrando la frequenza attorno al valore che desideri.

    Ciao!
    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

    Commenta


    • #3
      Re: taglio frequenza 2/3 vie

      Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio

      Se no, devi ricorrere ad un passivo, ma qui il iscorso è inverso: ti serve una bobina, e semmai un condensatore (con la sola bobina tagli a 6Db, abbastanza bassa come pendenza, aggiungendo un condensatore invece tagli a 12Db, + consona come frequenza per un passa alto decente.
      Ciao!
      Forse ti sei confuso.......per fare un passalto serve un condensatore per fare 6db e condensatore + bobbina per 12db.

      Commenta


      • #4
        Re: taglio frequenza 2/3 vie

        Eh, chiedo venia

        Eppure non fumo oh

        Dunque il discorso NON è inverso, ma sempre un condensatore e una bobina ti serve
        "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

        Commenta

        Sto operando...
        X