Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

    Salve a tutti
    ultimamente ho avuto a che fare con un problema riguardante il mio impianto.. faccio un piccolo riepilogo perche' vi rendiate conto di cosa parlo:

    auto: alfa 147 5 porte del 2006
    sorgente: alpine 9812rb
    woofer: ad w600 tagliati dalla radio a 80hz e liberi in alto
    ampli woofer: steg k2|02
    tweeter: focal tn-42 (credo.. non ricordo il modello)
    ampli tweeter: audison lrx 2.4k con filtro attivo a 3500hz

    non voglio discutere sulle prestazioni o sulla timbrica del mio impianto (che per ora mi va bene) ma sul fatto che da un po' di tempo il woofer di destra suonava a colpi e dunque ho pensato si stesse per staccare un filo, ma quando l'ho smontato ho trovato un'amara sorpresa..
    si è staccato un faston dal cestello mantenendo il collegamento elettrico e secondo me il peso del cavo ha tirato il sottile filo che va alla bobina, rovinandola.
    l'ho provato in casa con un piccolo amplificatore e ora funziona senza interruzioni ma gracchia tantissimo..
    l'altro woofer invece funziona perfettamente, e ora non so se mi conviene riparare l'altro, sostituirlo o cambiarli entrambi.
    mi sono trovato veramente molto bene con questi woofer, mi piace la timbrica e l'impatto che hanno per cui non so se comprando qualcos'altro avrei la stessa cosa...
    ma sicuramente se cambio entrambi li voglio con dei morsetti diversi.. l'unica critica che posso fare al W600 è proprio i morsetti sfigatissimi!
    non esistono dei woofer con morsetti piu' sicuri ?
    se volete consigliarmi dei woofer nuovi sappiate che devono essere sempre da 16,5 cm, profondi non piu' di 7,5 cm e dovrebbero tenere 150w rms, insomma caratteristiche simili a quelli che ho ora..
    per piacere non consigliatemi gli hertz hv165 e nemmeno i dynaudio da 500 euro che poi non hanno neanche un po di botta..
    per chi pensa si possa riparare, avete un idea dei costi e di chi lo puo' fare?
    invece per chi mi consiglia di sostituirne uno solo, sapete dove trovarlo?


  • #2
    Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

    Mi viene da pensare che l'eccessiva escursione abbia causato il danno, anche se di solito le trecciole sono abbastanza lunghe.
    Utenti con cui ho concluso positivamente affari: Attilio Mazzone, BoyZ, cyclon68, elmatador, Marasmaviola, PrecisionPower, Ricc, Rikkasoft, SirGiobbe600, Streetliner83, Uanema, Wigo, xsimox, xthunder, JOHNNYDISC.
    Il mio impianto Non esiste più, si passa all'autoradio di serie
    Vendo o scambio materiale Car Audio e altro, mercatino sempre in aggiornamento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post11036809

    Commenta


    • #3
      Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

      Originariamente inviato da 6thgear Visualizza il messaggio
      Mi viene da pensare che l'eccessiva escursione abbia causato il danno, anche se di solito le trecciole sono abbastanza lunghe.
      puo' darsi, perchè comunque li tengo abbastanza spinti ma non all'esagerazione..
      i faston erano gia' un po' instabili perche' il precedente proprietario ha deciso di saldare i fili direttamente e nel dissaldarli non ha fatto un buon lavoro..
      probabilmente l'alta escursione ha fatto il resto..
      secondo te si puo' riparare?
      non saprei proprio cos'altro prendere perche' mi piace molto questo prodotto.. addirittura pensavo in futuro di prenderne altre 2 per fare un doppio woofer in porta e aggiungere anche medio e tweeter tutto AD..

      Commenta


      • #4
        Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

        due ore col saldatore e si e' i indebolito tutto.. comunque e' facile ripararlo.. basta un po' di dimestichezza..
        reincolla quel morzetto con della colla bicomponente della saratoga.. funziona molto bene.
        Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

        Commenta


        • #5
          Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

          Originariamente inviato da rcf w250 Visualizza il messaggio
          due ore col saldatore e si e' i indebolito tutto.. comunque e' facile ripararlo.. basta un po' di dimestichezza..
          reincolla quel morzetto con della colla bicomponente della saratoga.. funziona molto bene.
          il problema non è incollare il morsetto ma che adesso non suona piu' bene..

          Commenta


          • #6
            Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

            se vuoi cambiare woofer gli ESB Ottomila 16 hanno tutto ciò che cerchi
            Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

            Commenta


            • #7
              Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

              mi intrometto anche io... ho il woofer destro che gracchia alle basse frequenze (70-80) sin da quando l'ho montato.. è possibile aggiustarlo? o faccio prima a ricomprarne una coppia? ( costano poco.. nuovi 60 euro i soli woofer )
              AR: Alpine 9812rb
              FA: Impact pg65.S
              FP: Alpine sps 6x9
              AMp: zapco AG360
              Sub: Magnat 12"

              Commenta


              • #8
                Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

                idea: domani provo a chiamare AD che guarda caso sta vicino vicenza, e io ci devo andare sabato! sarebbe una pacchia portarlo li di mattina e riprenderlo riparato nel pomeriggio

                Commenta


                • #9
                  Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

                  Prova, sottolinea la situazione urgente e potrebbero farlo. Meglio di loro non credo ci riesca qualcun'altro
                  "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Woofer AD W600 rotto.. Lo riparo o cambio tutto?

                    quoto pavital, io ho avuto a che fare con loro e mi hanno richiamato dandomi tutte le notizie che chiedevo, molto gentili e disponibili....
                    La mia 206


                    Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X