annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

subwoofer dritti o rovesciati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• subwoofer dritti o rovesciati?

ciao a tutti mi affido a voi per questo chiarimento.
    che differenza c'è tra 2 sub montati normalmente e tra 2 sub montati al contrario cioè con la bobina verso l'esterno?
    grazie a tutti.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGEL NON POSSA VOLARE.

Re: subwoofer dritti o rovesciati?

fase invertita di 180°
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Esattamente

Oltre a qualche litro in + dovuto al Non ingombro dell'altoparlante stesso.

Ciao!
      "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

Praticamente a livello di suono non cambia nulla.A livello di collegamenti per avere il sub in fase dovresti invertire il + e il - . Quando progetti una cassa con il suo litraggio devi tenere conto che il cestello essendo fuori non occupa spazio e quindi non lo devi considerare nel litraggio lordo

Commenta

Originariamente inviato da msmgpp Visualizza il messaggio
          Praticamente a livello di suono non cambia nulla.A livello di collegamenti per avere il sub in fase dovresti invertire il + e il - . Quando progetti una cassa con il suo litraggio devi tenere conto che il cestello essendo fuori non occupa spazio e quindi non lo devi considerare nel litraggio lordo
          spiegazione ineccepibile, anche se personalmente acusticamente non vi sono differenza dal punto di vista dell'impatto estetico ve ne sono moplto, anche se in realtà io prerisco istallazioni normali, anche perche col mgnete in vista sorge il problema di trovare un a collocazione decente ai cavi che vanno ai morsetti del sub..... insomma una delle tante complicazioni ....
          sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
          la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

era una delle domande che volevo fare appena ne avevo occasione...quindi grazie mille x la spiegazione..

riassumento quindi basta capovolgere il sub ed invertire il - con il + giusto??
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

In realtà a livello sonoro ci sono delle differenze, minime, ma ci sono, in un caso hai la membrana totalmente a vista, dall'altra è mezza coperta dalle razze del cestello (dipende poi dal modello). La differenza si evidenzia in particolare nell'articolazione, nel modo in cui si amalgama con il fronte anteriore e in alcune piccole code, niente di trascendentale naturalmente. Se non hai molte pretese audiophile dove si cerca di estremizzare molto ogni aspetto puoi tranquillamente montarlo rovesciato.
              La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
                In realtà a livello sonoro ci sono delle differenze, minime, ma ci sono, in un caso hai la membrana totalmente a vista, dall'altra è mezza coperta dalle razze del cestello (dipende poi dal modello). La differenza si evidenzia in particolare nell'articolazione, nel modo in cui si amalgama con il fronte anteriore e in alcune piccole code, niente di trascendentale naturalmente. Se non hai molte pretese audiophile dove si cerca di estremizzare molto ogni aspetto puoi tranquillamente montarlo rovesciato.
                quoto,differenza c'è!meglio montato nel modo + tradizionale possibile.

Commenta

ragazzi stamattina ho girato i sub perchè li avevo rovesciati e al mio orecchio sembra che suonano mejo,forse è solo un impressione poi boh.
                  NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGEL NON POSSA VOLARE.

Commenta

Originariamente inviato da fiesta6 Visualizza il messaggio
                    ragazzi stamattina ho girato i sub perchè li avevo rovesciati e al mio orecchio sembra che suonano mejo,forse è solo un impressione poi boh.

forse la cassa era sovradimensionata per l'installazione "rovesciato",e ora montato in modo tradizionale usi quei litri che avevi in piu.La prova che potresti fare è di usare del fonoassorbente all'interno per eliminare i litri che avevi in più montandolo sempre rovesciato, se è l'estetica particolare che ti interessa.
                    Ultima modifica di free speed; 08-01-2009, 17:14.
                    CM System Racing Drag Team
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Sto operando...