annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio ampli e sub su grande punto fun

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio ampli e sub su grande punto fun

Buonasera, mi chiamo marco e da poco ho comprato una Fiat Grande Punto Fun. Di serie c'è montato il classico impianto stereo ma io volevo completarlo con il mio amplificatore Monacor CarPower e il mio sub Target. Il rivenditore mi ha detto che l'autoradio di serie della Grande Punto non dispone di uscite RCA per pilotare un amplificatore ma mi ha detto dell'esistenza di un aggeggio in grado di potermi pilotare l'amplificatore. Mi ha detto che si collega ai cavi delle casse posteriori.
    Nella mia vecchia 500 mi sono portato nel baule un cavo positivo (+) da 6 mmq dalla batteria e il remoto dall'autoradio perchè la mia pioneer disponeva di uscite RCA.

Io volevo sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo e se è in grado di aiutarmi.

Grazie anticipatamente. Aspetto ansioso vostre notizie

Re: Montaggio ampli e sub su grande punto fun

intercetti i cavi che vanno agli altoparlanti posteriori, li tagli, inserisci questo coso:

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-DI-S...|39:1|240:1318

e poi da lì partono le RCA verso l'ampli. ovviamente perderai l'uso delle casse posteriori

Commenta

intercetti i cavi che vanno agli altoparlanti posteriori, li tagli, inserisci questo coso:

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-DI-S...|39:1|240:1318

e poi da lì partono le RCA verso l'ampli. ovviamente perderai l'uso delle casse posteriori
      Grazie mille.
      Proverò e poi farò sapere

Commenta

Guarda non è detto che deve per forza perdere il segnale, tra poco farò anche io la stessa cosa sulla mia GP, esiste un adattatore della phonocar che è identico a questo in più ti caccia il remote, basta spellare i fili e saldarli a quelli delle casse posteriori, così non perdi nulla.
        Ciao
        <<..**.°+°.*.. La MuSica è UnA soStaNza PesAnTe sEnZa eFfeTti ColLatErAli ..*.°+°.**..>>

Autoradio: Alpine CDA 9835R FA:Per il momento originale Subwoofer : Alpine SWR 1222d Ampli: Steg QM75.4 Cavi: Ciare

Commenta

Originariamente inviato da <<Cristian>> Visualizza il messaggio
          Guarda non è detto che deve per forza perdere il segnale, tra poco farò anche io la stessa cosa sulla mia GP, esiste un adattatore della phonocar che è identico a questo in più ti caccia il remote, basta spellare i fili e saldarli a quelli delle casse posteriori, così non perdi nulla.
          Ciao
          il cambio di impedenza non lo consideri?

Commenta

Beh certo l'impendenza cambia, però credo che il nostro amico, come me non cerca il massimo, ma soltanto migliorare un po l'impianto orginale, che fa letteralmente cag..., con un bel subbettino, tutto qua!
            <<..**.°+°.*.. La MuSica è UnA soStaNza PesAnTe sEnZa eFfeTti ColLatErAli ..*.°+°.**..>>

Autoradio: Alpine CDA 9835R FA:Per il momento originale Subwoofer : Alpine SWR 1222d Ampli: Steg QM75.4 Cavi: Ciare

Commenta

non c'entra migliorare l'impianto base... se vari troppo l'impedenza puoi avere anche danni seri all'ampli...

ES:
              impedenza troppo bassa friggi tutto
              impedenza troppo alta l'ampli eroga 4W e ti lamenti pure
              "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
              scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Beh mettendo in parallelo, l'impendenza si dovrebbe dimezzare, bisogna capire l'ampli del nostro amico se supporta tale impendenza.

Commenta

... e dicevo questo... apparte che un ap con impedenza nominale di 4 hom può rappresentare un carico reale anche di 3 ohm..... se li metti in parallelo qualcosa la bruci, ap o ampli... in caso chiamami che facciamo una grigliata ... certo tranne che monti un ampli da sub che resiste fino a 0.5ohm
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Ciao a tutti voi ragazzi!
                    Ho una grande punto e pure io come voi vorrei montare un subwoofer (con ampli separato) 2 domande da profano da porvi:

1) dove vado a prendere i 12 Volt nel baule dell'auto?

2) esiste davvero la possibilità di bruciare altoparlante o amplificatore anche mettendo in parallelo ad un altoparlante il bridge indicato da muse.86???
                    Perchè a far 2 conti, 200KOhm in parallelo con altoparlante da 4Ohm = (200000*4)/(200000+4)= 3,9999ohm ->
                    quindi all'altoparlante non cambia nulla ed il bridge non credo ne che si bruci,ne che rubi troppa corrente all'altoparlante visto la sua alta impedenza d'ingresso...

3) potrebbe essere utile mettere un condensatore gigante sull'alimentazione (+12) dell'amplificatore per filtrare disturbi? il mio ampli è un 120W RMS, sulla vecchia punto provocava dei flickers sul display LCD dell'autoradio...

Commenta

Sto operando...
                    X