Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

licenza per negozio hi fi tuning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• licenza per negozio hi fi tuning

salve raga io mi stavo chiedendo una cosa anche perche nn saprei dove sbattere la testa e vorrei saperlo se kualkuno lo sa .. come avere la licenza o specializazione (nn so come si dica) per praticare e aprire un negozzio car hi fi accessori .... grazzie. help.. attendo vostre risposte....

Re: licenza per negozio hi fi tuning

Chiedi in camera di commercio, cmq non è certo il momento giusto peraprire questo genere di attività, i negozi sono in crisi...
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

io comincerei col comprare un dizionario di italiano

Commenta

Originariamente inviato da Djsox Visualizza il messaggio
        salve raga io mi stavo chiedendo una cosa anche perche nn saprei dove sbattere la testa e vorrei saperlo se kualkuno lo sa .. come avere la licenza o specializazione (nn so come si dica) per praticare e aprire un negozzio car hi fi accessori .... grazzie. help.. attendo vostre risposte....
        Il discorso è ampio, ma per condensarlo ti dico che le licenze non esistono più con l'introduzione del decreto legislativo 114 del '98 per esercizi di vicinato, ovvero con ampiezza non superiori a 250 mq nei Comuni con più di 10.000 abitanti e 150 mq in quelli con meno di diecimila abitanti. Devi mandare una comunicazione al Comune all'attenzione del Sindaco assicurando il rispetto di tutte le norme vigenti che regolano il settore di appartenenza. Inoltre non è più obbligatoria l'iscrizione al REC (è rimasto l'obbligo solo per bar, ristoranti e alberghi). I requisiti: non essere mai stati dichiariti falliti e non aver ricevuto condanne penali con restrizioni, in ogni caso il divieto permane per 5 anni.

Se intendi aprire una ditta individuale devi iscriverti al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio entro 30 giorni dall'inizio dell'attività. Se invece intendi fare un semplice esercizio di vicinato basta una comunicazione al Comune trenta giorni prima dell'inizio dell'attività. Per i riferimenti e maggiori informazioni ti consiglio di andare a parlare direttamente alla divisione economica del tuo comune dove di solito hanno anche il BIC per l'avvio e l'assistenza di attività imprenditoriali dove potrebbero anche instradarti verso finanziamenti e/o simili.
        Poi naturalmente dovrai assolvere ai dovere di legge per quanto riguarda la ASL, ecc. Poi se metti su anche attività di installazione e fai un officina lì a seconda della metratura potresti dover richiedere altri permessi.
        Ultima modifica di Archso; 13-02-2009, 11:43.
        La mia RX4

Commenta

ok grazzie raga

Commenta

Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
            Il discorso è ampio, ma per condensarlo ti dico che le licenze non esistono più con l'introduzione del decreto legislativo 114 del '98 per esercizi di vicinato, ovvero con ampiezza non superiori a 250 mq nei Comuni con più di 10.000 abitanti e 150 mq in quelli con meno di diecimila abitanti. Devi mandare una comunicazione al Comune all'attenzione del Sindaco assicurando il rispetto di tutte le norme vigenti che regolano il settore di appartenenza. Inoltre non è più obbligatoria l'iscrizione al REC (è rimasto l'obbligo solo per bar, ristoranti e alberghi). I requisiti: non essere mai stati dichiariti falliti e non aver ricevuto condanne penali con restrizioni, in ogni caso il divieto permane per 5 anni.

Se intendi aprire una ditta individuale devi iscriverti al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio entro 30 giorni dall'inizio dell'attività. Se invece intendi fare un semplice esercizio di vicinato basta una comunicazione al Comune trenta giorni prima dell'inizio dell'attività. Per i riferimenti e maggiori informazioni ti consiglio di andare a parlare direttamente alla divisione economica del tuo comune dove di solito hanno anche il BIC per l'avvio e l'assistenza di attività imprenditoriali dove potrebbero anche instradarti verso finanziamenti e/o simili.
            Poi naturalmente dovrai assolvere ai dovere di legge per quanto riguarda la ASL, ecc. Poi se metti su anche attività di installazione e fai un officina lì a seconda della metratura potresti dover richiedere altri permessi.

kuindi se o capito bene dipende tutto da cosa voglio fare io giusto..

Commenta

Originariamente inviato da Djsox Visualizza il messaggio
              kuindi se o capito bene dipende tutto da cosa voglio fare io giusto..

beh mi sembra abbastanza ovvio
              mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post13103770
              Alpine 9855
              FA: W600+M35neo+MM1
              Ampli FA: PPI A600.2 + Abola Synthesis
              Sub: F12 Vipera
              Ampli Sub: HCCA 250 Digital Reference

Commenta

Originariamente inviato da phoenix18 Visualizza il messaggio
                beh mi sembra abbastanza ovvio
                scusa se ti rompo ancora ma sn duro di comprendonio ... kuindi nn serve un diploma specifico .. in tutti i e due i casi.. giusto

Commenta

scusate un attimo...secondo me come minimo bisogna essere un elettrotecnico!cioè,non credo ke basti avere una straodinaria passione!come faresti a sapere tutte le sezioni di cavi da usare senza dover dare fuoco ad un pò di auto prima di capire la sezione giusta?

Commenta

Secondo me se in un periodo come questo si vuole affrontare una scelta del genere devi avere un po di esperienza. Non è semplice fare l'installatore bisogna essere almeno un po preparati. Se poi devi solo vendere senza installare allora basta che sei un buon venditore ed hai una buona base economica che ti permette di "stare a galla" almeno per un anno.
                    Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

Vendo Opel Astra cliccate

Commenta

Sto operando...
                    X