annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impiantino su Fiat Palio: mission impossible? :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impiantino su Fiat Palio: mission impossible? :-)

Ciao ragazzi, premetto che ne capisco poco di Car Audio, ho pero' letto un pò di thread sul forum e qualche idea me la sono fatta....

- Auto: Fiat Palio weekend
    Dimensioni casse anteriori: 16,5 cm
    Dimensioni casse posteriori: 10 cm
    Predisposizioni tweeter: No

- Musica che ascolto: Reggae, Dub e Drum&Bass (quindi con bassi corposi, belli potenti)

- Budget: limitato , vorrei fare degli acquisti progressivi, prima sorgente, poi 2 vie, poi ampli, poi sub....

Esigenze:

- non mi serve un impianto da gara, ne che la gente si giri quando passo con l'auto, ma quel giusto per sentirlo corposo per i fatti miei...

- l'impianto deve essere meno visibile possibile, l'auto la parcheggio per la strada a NAPOLI......

- non deve occupare spazio nel portabagli, o almeno che sia possibile attaccare e staccare in un attimo un eventuale box con subwoofer...

queste sono le esigenze...

prima cosa vorrei inziare con la sorgente, non vorrei spendere più di 100€... che uscite deve avere? 3 preout o gia' 2 vanno bene?

vi ringrazio in anticipo :-D
    Ultima modifica di dariomnk; 08-03-2009, 20:01.

Re: Impiantino su Fiat Palio: mission impossible? :-)

Originariamente inviato da dariomnk Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che ne capisco poco di Car Audio, ho pero' letto un pò di thread sul forum e qualche idea me la sono fatta....

- Auto: Fiat Palio weekend

- Musica che ascolto: Reggae, Dub e Drum&Base (quindi con bassi corposi, belli potenti)

- Budget: limitato , vorrei fare degli acquisti progressivi, prima sorgente, poi 2 vie, poi ampli, poi sub....

Esigenze:

- non mi serve un impianto da gara, ne che la gente si giri quando passo con l'auto, ma quel giusto per sentirlo corposo per i fatti miei...

- l'impianto deve essere meno visibile possibile, l'auto la parcheggio per la strada a NAPOLI......

- non deve occupare spazio nel portabagli, o almeno che sia possibile attaccare e staccare in un attimo un eventuale box con subwoofer...

queste sono le esigenze...

prima cosa vorrei inziare con la sorgente, non vorrei spendere più di 100€... che uscite deve avere? 3 preout o gia' 2 vanno bene?

vi ringrazio in anticipo :-D
    con 100€ sul nuovo non riesci a prendere niente di qualità... sarebbe meglio investire qualcosina in più e guardare l'usato... per il resto.. tutto si può fare.. però devi dire quanto vuoi dedicare in totale all'impianto!
    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

credo intorno ai 500€ in totale... ma se lo faccio in maniera progressiva e nel tempo, potrei spenderci anche di più...

per la sorgente quali marche e modelli mi consigli? che caratteristiche fondamentali devono avere?

per i woofer e tweeter ho visto dei kit a 2 vie con cross della Ciare... per le mie esigenze andrebbero bene? :-)

Commenta

Calcola x una buona sorgente dai 200-300 euro.. Marchi?? Alpine, JVC e qualche Pioneer

Commenta

con 500€, escludendo la sorgente da questa cifra, guardando sull'usato puoi trovare qualcosa di buono.. un ampli a 4 canali, un sub e un kit a due vie..

Commenta

ragazzi grazie per i consigli, per quanto riguarda la sorgente, che sarà il primo acquisto, che caratteristiche **fondamentali** deve avere? 3 preout va bene? altro?

Commenta

Originariamente inviato da dariomnk Visualizza il messaggio
              ragazzi grazie per i consigli, per quanto riguarda la sorgente, che sarà il primo acquisto, che caratteristiche **fondamentali** deve avere? 3 preout va bene? altro?
              i 3 preout vanno bene.. ma non è la cosa fondamentale.. l'importante è che sia una sorgente di qualità e non stile supermarket... cerca di restare sui marchi consigliati sopra.. alpine..jvc...

Commenta

allor ascolta a me...cm sorgente prendi un alpine 9812...spendi circa 140 150 euro sull'usato..è hai una buona sorgente...sistema a due vie da circa 200eurose nn vuoi spendere troppo,prendi una linea della hertz oppure un audiosystem o prendi l'harmony car..come ampl economici puoi prendere un audiosystem oppure se vuoi sendere qlcs in + uno steg qmos..e cmq sia già sei arrivato a 500 euro..x il sub aspetti...

Commenta

sorgente..prendi l'alpine ke nn sbagli..la 9812 o simili vai sul sicuro.

Commenta

ancora grazie ragazzi! :-)

googlando ho trovato queste misure per le predisposizioni della palio, vi ricordo che non posso fare modifiche "evidenti" per ragioni di sicurezza:

Modello: Palio
                    Dimensioni casse anteriori: 16,5 cm
                    Dimensioni casse posteriori: 10 cm
                    Predisposizioni tweeter: No

Commenta

Sto operando...
                    X