annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria a terra dopo 5 giorni dopo aver montato autoradio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batteria a terra dopo 5 giorni dopo aver montato autoradio

Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un aiuto al mio problema, da quando ho montato un autoradio alpine 9880 dopo 5 giorni che non utilizzo l'auto mi trovo a terra la batteria, la batteria l'ho controllata e risulta ok, quindi presumo che sia l'autoradio che assorbe anche se spento, come posso fare x risolvere questo problema??? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e gentilezza

Re: Batteria a terra dopo 5 giorni dopo aver montato autoradio

devi metterla sottochiave

Commenta

muse.86 sottochiave vuol dire che devo collegarla al quadro??? Se è così poi non posso ascoltare la musica se sono fermo in auto cn una ragazza e per quanto riguarda le impostazioni memorizzate della radio???
      Ultima modifica di Liuk85; 10-03-2009, 09:34.

Commenta

Eh, queste simpatiche Alpine fanno di questi scherzetti...io sono rimasto a terra due volte prima di capire dove stava il problema (prima avevo una JVC che non ha mai fatto una piega!).

Per risolvere devi collegare la radio sottochiave, c'è un cavetto rosso nel connettore della radio che deve essere collegato ad un consenso. Nella mia auto il cavo sottochiave non era presente e l'ho dovuto creare, sdoppiando il cavo del positivo (giallo) ed interponendo un interruttore sulla linea creata per il sottochiave.

In questo modo non hai problemi per ascoltare la radio anche a macchina spenta, dato che controlli tutto dall'interruttore...devi solo ricordarti di premerlo quando spegni la radio. Io, ad esempio, ormai uso quello per spegnere la radio, così sono sicuro di non sbagliare.

L'alternativa è usare il sottochiave della vettura (ammesso sia presente, altrimenti va portato un cavo dal blocco di accensione), in questo modo non avresti porblemi di ricordarti l'interruttore, ma dovresti avere sempre il quadro acceso (non la macchina, ma il quadro) per poter tenere la radio accesa.
        FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
        Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Ok penso di mettere un interruttore così posso ascoltare la radio ad auto spenta senza dover lasciare il quadro acceso, e la memoria dello stereo non viene persa con l'interruttore??

Commenta

Se fai il lavoro fatto bene no! Ci sarà da provare delle combinazioni sui cavi dietro lo stereo (i cavi giallo e rosso dovrebbero avere dei connettori smontabili proprio a tal proposito), ma vedrai che capirai da solo una volta messo l'interruttore...è molto più difficile cercare di spiegartelo che capirlo da soli con le connessioni davanti agli occhi.
            FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
            Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

missilino10 grazie per il tuo aiuto, la memoria dovrebbe essere il cavo giallo.

Commenta

tra un interruttore e girare la chiave non cambia molto.... perchè vuoi inserire un interuttore?
                http://www.mariohifi.it/

Commenta

Originariamente inviato da FmRaTd Visualizza il messaggio
                  tra un interruttore e girare la chiave non cambia molto.... perchè vuoi inserire un interuttore?
                  per non dover tenere acceso il quadro per ascoltare musica ad auto spenta, il che è fortemente sconsigliato, tranne che sull'auto in questione non ci sia lo scatto apposito della chiave per attivare gli accessori senza accendere il quadro.
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Si esatto! Adesso lo stereo l'ho rimosso dall'auto per avere la certezza al 100% che sia lui a buttarmi a terra la batteria non vorrei sia una maledetta coincidenza!

Commenta

Sto operando...
                    X