annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master Audio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master Audio

Salve a tutti, mi presento dato il mio arrivo orora sul forum.
    Mi chiamo Marco ed ero intenzionato a rifare l'impianto audio della mia macchina, una Punto 3p del 2003.
    Essendo una persona totalmente inesperta in questo campo, mi sono iscritto in questo forum per chiedere aiuto e consiglio a persone ben più esperte di me (e per questo ci vuole poco^^) per ottenere un risultato buono.
    Premetto che non sono minimamente intenzionato a partecipare a gare o radudi, mi interesserebbe solo ottenere un bel suono pulito e piacevole da ascoltare anche a volumi sostenuti quando mi trovo con gli amici tra i campi (almeno non si disturba nessuno) senza sentire le casse distorcere.

Il budget esclusa sorgente e materiali per l'insonorizzazione sarebbe 300€/400€ ed ero orientato ad acquistare un kit 2 vie per l'anteriore, un amplificatore e un subwoofer (soldi permettendo).

Adesso giungo alla domanda fondamentale:
    La marca sopra citata nel titolo, la Master Audio, è una marca buona per farci l'impianto o non vale minimamente la spesa?
    Assemblando sul loro sito i
    woofer http://www.masteraudionline.com/prod...idprodotto=772
    tweeter http://www.masteraudionline.com/prod...idprodotto=802
    crossover (trovati a parte)
    andrei a spendere 75€ (il prezzo viene fuori così perchè acquisterei direttamente dal produttore senza intermediari avendo un risparmio discreto direi).
    Secondo voi posso fidarmi, o è meglio indirizzarmi direttamente sul kit 2 vie della Target, il TDK 600 che costa praticamente uguale(circa 5€ di differenza)?

Della stessa marca sono invitanti anche:
    subwooferhttp://www.masteraudionline.com/prod...idprodotto=525
    amplificatorehttp://www.masteraudionline.com/prod...idprodotto=669

Dalle caratteristiche non sembrano malvagi, ma vorrei evitarmi di prendere una fregatura e spendere inutilmente soldi per ottenere un risultato pessimo e inutile.

Ovviamente accetto consigli su possibili configurazioni con possibilmente marche e caratteristiche dei componenti (non nel dettaglio, giusto prezzo e dimensioni)

Ringrazio già ora per tutte le risposte.
    Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, i fumetti provano l'esistenza di Topolino

Re: Master Audio

allora considerando che hai 400 puliti per kit 2 vie ampli e sub... forse potresti trovare un buon kit 2 vie della impact, della hertz o della ciare sui 120 euro e avresti un ottima resa, per ampli e sub purtroppo dovrai puntarti sull usato credo..questa configurazione dovrebbe andare bene:

fronte: serie energy della hertz kit 2 vie composto da tweeter woofer e crossover
    amplificatore: direi un ampli 4 canali però non saprei precisamente quale..usato!
    subwoofer: un subwoofer da 30 o 32 con 300 350 watt rms..

cosi dovresti avere un impiantino discreto e abbastanza audiofilo considera che la serie energy della hertz nuova costa circa 120 euro quindi te ne rimarrebbero 280 da spendere x ampli e sub...credo che qualcosa di discreto nell usato lo troverai e sarai anche soddisfatto della resa

Commenta

Grazie Scrauso, ma non sai dirmi proprio nulla sulla marca Master Audio?
      Per il tuo consiglio sulla configurazione, ho dato un occhiata sul mercatino e ho visto alcuni prodotti allettanti, come un kit Hertz ESK 165L per il fronte anteriore, e un amplificatore JBL GTO755.6.
      Secondo te possono andare come accoppiamento?
      Inoltre che sunwoofer mi consiglieresti di prendere da accoppiare alle casse, la spesa sarebbe di circa 80€ (escluso il box per il quale spenderei sui 40€).

Aspetto altre risposte.
      Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, i fumetti provano l'esistenza di Topolino

Commenta

Master audio lasciala assoltamente stare, sono prodotti di bassa qualita', sui livelli di majestic e shark...

Molto meglio un kit target o meglio coral...

Un'ampli JBL potrebbe andar bene per quello che vuoi te..ma 6 canali sono troppi..stai su un 4 canali, magari anche di un'altra marca...
        GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
        Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Truckstoarm avresti un consiglio per amplificatore e subwoofer?

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Master audio lasciala assoltamente stare, sono prodotti di bassa qualita', sui livelli di majestic e shark...

Molto meglio un kit target o meglio coral...

Un'ampli JBL potrebbe andar bene per quello che vuoi te..ma 6 canali sono troppi..stai su un 4 canali, magari anche di un'altra marca...
            nn sono assolutamente d'accordo...li hai mai provati per dire quello ke hai detto, io ci lavoro e posso dirti ke ci sn marchi + noti che fanno notevolmente + skifo di master audio...
            Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

Farsky quindi tu cosa mi consigli?
              Master Audio o Target per quella fascia di prezzo, ovverp attorno ai 70€/80€, o meglio magari spendere qualche euro in più e andare su di un usato Hertz?

Commenta

con poco piu' ci prende prodotti target (sottomarca coral) o coral stessa che sono prodotti piu' qualitativi, o magari potrebbe andare su Zacks..... tutto materiale fatto rigorosamente in italia e con questo ho detto tutto...

GIKIR..non so quanto ti convenga stare sula fascia entery level della hertz...piuttosto valuta anche componenti Ciare...

Amplificatori??...stai su un piccolo STEG 75.4...va piu' che bene...

Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                nn sono assolutamente d'accordo...li hai mai provati per dire quello ke hai detto, io ci lavoro e posso dirti ke ci sn marchi + noti che fanno notevolmente + skifo di master audio...
                Ultima modifica di truckstoarm; 30-03-2009, 15:41.
                Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
                  con poco piu' ci prende prodotti target (sottomarca coral) o coral stessa che sono prodotti piu' qualitativi, o magari potrebbe andare su Zacks..... tutto materiale fatto rigorosamente in italia e con questo ho detto tutto...

GIKIR..non so quanto ti convenga stare sula fascia entery level della hertz...piuttosto valuta anche componenti Ciare...

Amplificatori??...stai su un piccolo STEG 75.4...va piu' che bene...
                  Scusa ma guardando in giro ho notato che lo Steg 75.4 usato sotto i 150€ non si trova, e il mio budget è massimo massimo 120€ (prima era sui 100€).
                  Se sai dove è possibile trovarlo a meno o un buon amplificatore per la mia idea di spesa mi daresti un immensissimo aiuto.

Se ti venisse anche in mente un buon sub (da non spendere oltre gli 80€ senza box e max 120€ con il box) che potrei montare... grazie mille.
                  Ultima modifica di gikir1986; 30-03-2009, 17:09. Motivo: errore calligrafico

Commenta

Non e' cosi' facile trovarlo....ma a volte capita qualche buona occasione..se magari riesci ad aspettare un pochino...

Eventualmente potresti ripiegare sul 45.4 o cambiare marca..

Per il sub invece potresti stare su un Resonant serie RE, su uno Zacks, su un Coral EVO o PRF, su Ciare....qualcosa di carino si trova...
                    Ultima modifica di truckstoarm; 30-03-2009, 17:22.

Commenta

Sto operando...
                    X