annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subwoofer in chiusa o reflex?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subwoofer in chiusa o reflex?

Salve, come da titolo mi chiedevo quale fosse il migliore accoppiamento per il subwoofer per una persona che principalmente ascolta rock, metal e black, con ogni tanto qualche canzone più commerciale (niente hip-pop o house).
    Quindi sarebbe meglio una cassa chiusa da 30L o una cassa reflex da max 55L, per un 25 cm?
    Altra cosa, secondo voi è meglio un 25 cm o un 30 cm non volendo fare gare ne niente e puntare ad ottenere un impianto puntato alla qualità del suono piuttosto che alla potenza?

I modelli presi in esame sarebbero questi:
    RCF L10/S102 da 25 cm
    ZACKS CWF 250.28 da 25 cm
    ZACKS CWF 300.9 da 30 cm
    Gli ultimi 2 hanno la membrana in tela, il primo non lo so. Molti mi hanno detto che per il mio genere musicale il cono in tela va benissimo.

(Se vi fosse possibile indicare brevemente pro e contro per entrambe le domande ve ne sarei immensamente grato).

Grazie ancora per le risposte
    Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, i fumetti provano l'esistenza di Topolino

Re: Subwoofer in chiusa o reflex?

nessuno che possa aiutarmi???
    Se la Bibbia prova l'esistenza di Dio, i fumetti provano l'esistenza di Topolino

Commenta

Io ti direi cassa chiusa e tela per velocita'+precisione+punch e da 30 cm per avere maggior pressione rispetto al 25....

Ciaoooo....
      GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
      Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Scusa truckstoarm, ma non rischierei di sentire troppo il subwoofer rispetto al fronte anteriore?E quindi sentire tanti bassi e meno il resto della gamma di frequenze...oppure è un mio timore infondato?

Commenta

se possibile regoli il livello e taglio del sub a tuo piacimento, così lo leghi bene col fronte.
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Come ha detto giustamente Puntoarancio, il gain e i tagli servono appunto per questo...

Se hai anche un fronte anteriore amplificato, non avrai sicuramente problemi sul fatto che il sub copra...stai tranquillo

Vai di 30 cm e non te ne pentirai...e' sicuramente molto piu' roccioso rispetto a un 25 cm...

Se vuoi ti faccio vedere e sentire lo Zacks 300.9 che sto vendendo, se ti va di passare da casa mia...

Originariamente inviato da gikir1986 Visualizza il messaggio
            Scusa truckstoarm, ma non rischierei di sentire troppo il subwoofer rispetto al fronte anteriore?E quindi sentire tanti bassi e meno il resto della gamma di frequenze...oppure è un mio timore infondato?
            GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
            Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Sto operando...