Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

space 6kl + ht20..crossover?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • space 6kl + ht20..crossover?

    ciao a tutti!

    ieri mi hanno regalato un paio di woofer hertz (space 6kl) e 2 tweeter (ht 20) ma non ho un crossover.

    ora mio fratello ha detto che non c'è bisogno del crossover, ma io credo che senza un filtro, qualcosa si distruggerà prima del previsto per via delle frequenze.

    ora con un sistema del genere, che crossover mi consigliate? io ho visto qualcosa ma poco si adatta con il tweeter che ho io.. (quasi tutti sono per ht25)

    vi ringrazio!
    modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

  • #2
    Re: space 6kl + ht20..crossover?

    I tweeter hanno un condensatore in serie o qualcosa di simile? Se si puoi già collegarli, anche se non è comunque bene lasciare libero il woofer sopratutto in basso.
    Se non hanno filtro, appena accendi la radio e beccano le prime note medio-basse a un volume medio, i tweeter ti salutano.
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

    Commenta


    • #3
      Re: space 6kl + ht20..crossover?

      no, i tweeter non hanno nessun condensatore..proprio per questo vorrei mettere un crossover.

      consigli?
      modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

      Commenta


      • #4
        Re: space 6kl + ht20..crossover?

        se amplifichi con la radio basta il condensatore in serie al tweeter... se no fai un paio di calcolini e fai un cross anche semplice da 6db/oct per iniziare...
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

        Commenta


        • #5
          Re: space 6kl + ht20..crossover?

          Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
          se amplifichi con la radio basta il condensatore in serie al tweeter... se no fai un paio di calcolini e fai un cross anche semplice da 6db/oct per iniziare...

          ma magari sapessi farlo!! il problema è che di queste cose non ci capisco nulla.

          il tweeter comunque NON HA nessun condensatore di serie
          modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

          Commenta


          • #6
            Re: space 6kl + ht20..crossover?

            ma attacchi tutto alla radio o hai un amplificatore esterno?

            per i calcoli, giusto per iniziare, puoi usare i calcolatori che trovi online (tipo quello di mario hi-fi)
            "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
            scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

            Commenta


            • #7
              Re: space 6kl + ht20..crossover?

              bhe se di costruire il crossover appositamente per questo kit non ne ha voglia... e il kit viene alimentato semplicemente dall'autoradio e quindi non ha chissà quale pretesa...penso che possa andar bene anche il crossover per l' ht25 ... se poi se lo vuol cucire su misura all'ht20, basta che cambia le resistenze del cross come da progetto hertz e via
              vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

              Commenta


              • #8
                Re: space 6kl + ht20..crossover?

                veramente il cross parla solo di woofer della serie HV, non space... sempre che parli del cross 2W20...

                Comunque resta appunto la domanda fondamentale... amplifica o usa solo la radio?
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                Commenta


                • #9
                  Re: space 6kl + ht20..crossover?

                  allora, io per adesso li alimento solo tramite l'autoradio..ho però l'intenzione di amplificare il tutto (è già tutto pronto, appena avrò un po' di tempo lo farò..).

                  vi ringrazio ancora per l'aiuto
                  modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: space 6kl + ht20..crossover?

                    nessun consiglio ragazzi?
                    eventualmente qualcuno può darmi una mano a costruire da solo un crossover?
                    modellazione 3d, render, grafica pubblicitaria, sticker vinilici e molto altro...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X