annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

woofer da 20 che picchiano poco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• woofer da 20 che picchiano poco

ho un paio di ciare cw202 in portiera di una saxo. abbinati ci sono due medi e due tweeter. il tutto è amplificato da un hertz h230 e smistato tramite crossover hertz 3w30.

oggi un amico ha montato una coppia di ciare cw200c nella sua macchina e mi sono piaciuti parecchio poiche picchiano piu dei miei, i suoi sono amplificati da un carpower che penso sia un 2*50 o 75 rms.
    quell'ampli amplifica solo i woofer senza bisogno di crossover, lo ha settato in passa basso.

non capisco come mai i miei woofer suonino meno, nel senso che danno meno botta rispetto ai suoi. ho pensato che potrebbe essere:
    -1 l'ampli che deve dividere la potenza tra woofer, medio e tweeter (l'ampli è settato in full, che passano tutte le frequenze)
    -2 poca aria nella portiera ma mi sembra strano, la portiera è anche pesantemente insonorizzata e quella del mio amico è una portiera di una alfa giulietta quindi come aria penso siano li..
    -3 i woofer cw202 che suonano meno dei cw200c anche se di differenza ci dovrebbe essere poco su carta.

a sto putno mi era venuto in mente di prendere uno steg 75*2 da mettere solo sui woofer, e un altro ampli mer la medio alta.

qualche consiglio da voi che ne capite di piu?

grazie

Re: woofer da 20 che picchiano poco

se non hai commesso errori installativi, i cw202 dovrebbero picchiare come martelli, dati i watt che gli puoi fornire.

il finale è cablato deguatamente?
    i wf sono installati correttamente, senza sfiati, in fase corretta, etc?

Commenta

secondo me il problema è di crox
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
        secondo me il problema è di crox
        quoto li aveva un amico in porta e davano bassi da panico , come sub vanno molto bene pure
        l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
        mercatino
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

allora all'ampli gli arriva un cavo di alimentazione di 35mmq.
          sono installati in porta senza sfiati, almeno ho provato a sentire giro giro lo sportello per capire se usciva aria da qualche parte ma non è cosi.
          la fase è la sua..
          per i cross ci avevo pensato anche io pero come faccio? o li metto in low pass con ampli dedicato (in tal caso sarebbe meglio uno steg 75.2 o 120.2?) oppure cerco un cross a 3 vie che vada meglio ma non ho la minima idea di quale scegliere.

visto che probabilmente li cambierò, come sono i kicker f8a? li ho trovati in ocndizioni perfette..

Commenta

prima di fare cambi ti consiglio di fare questa prova....
            imposti in hp il crox dell'apli e lo metti sui 70 hz... stendi dei cavi e prima di avvitarli ai morsetti del crossover li sdoppi cosi hai un ingresso che va diretto ai woofer ed uno che va diretto al crox, cosi anche se non tagli in alto il woofer capisci se il problema nel cross
            sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
            la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

ho provato a collegarli a se con 2 cavi che vanno all'ampli. un pochino meglio suonano.. pero non un granchè.. in hp settato al minimo taglio di frequenza ha un basso "carino" ma niente di eccezionale. mettendolo in full va un po meglio. mettendoci lo steg come ampli si inizia a sentire la botta un po + pesa, sempre settato in full. però steg o non steg, uno dei due woofer sembra che arrivi a fondo corsa mentre l'altro no..

cioè, quando fa il "bum" si sente un suono come se battesse contro qualcosa tipo fa: bum trrr allo stesso tempo... pensavo ci fosse un filo che toccava sull'altoparlante e quindi veniva fuori sto rumore ma non è cosi..

non penso sia bruciato perche come suono è limpido. solo che quando alzo abbastanza fa sto giochino mentre l'altro si sente molto meno.

Commenta

Originariamente inviato da gattobau Visualizza il messaggio
                ho provato a collegarli a se con 2 cavi che vanno all'ampli. un pochino meglio suonano.. pero non un granchè.. in hp settato al minimo taglio di frequenza ha un basso "carino" ma niente di eccezionale. mettendolo in full va un po meglio. mettendoci lo steg come ampli si inizia a sentire la botta un po + pesa, sempre settato in full. però steg o non steg, uno dei due woofer sembra che arrivi a fondo corsa mentre l'altro no..

cioè, quando fa il "bum" si sente un suono come se battesse contro qualcosa tipo fa: bum trrr allo stesso tempo... pensavo ci fosse un filo che toccava sull'altoparlante e quindi veniva fuori sto rumore ma non è cosi..

non penso sia bruciato perche come suono è limpido. solo che quando alzo abbastanza fa sto giochino mentre l'altro si sente molto meno.
                ma scusa se li colleghi direttamente all'ampli in LP invece come suonano?
                vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

in lp suonano diciamo male. nel senso nonostante abbia messo circa 3 metri di insonorizzante da 3mm di spessore per porta(sia nello sportello che sulla cartella di plastica) mi vibra tutto.. e di brutto. e fa proprio schifo a sentirsi.. poi penso ci sia roppa poca aria :\

un altra cosa.. con uno steg 120.2 ce la faccio a mandare l'intero FA? ciare ct250+focal4v1+cw202?
                  Ultima modifica di gattobau; 19-04-2009, 22:51.

Commenta

per me il problema è il crossover come ti hanno già detto.

il rumore che senti però mi fa venire in mente anche che uno dei 2 woofer ti stia dicendo ciao.

prova a smontarlo dalla predisposizione e controlla gli spider che non siano scesi o che comunque non ci siano tagli o scollature varie.

Commenta

Sto operando...
                    X