Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio nuova...quale ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    intanto grazie....

    Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nel muovere questi primi passi nel mondo dell' autoradio...

    ma come ho scritto nell' area riservata alle Spider e Coupe' il mio "salto" a San Casciano in Val di Pesa (luogo spertuto sul cucuzzolo di una montagna...vatti a fidare dei nomi...) E' stato molto positivo.... tanto che ho preso accordi con il proprietario della macchina.... come dicevo nell'altra areea, la macchina costa un pochino di piu' ma la spesa vale tutta l'impresa...sopratutto perche' la macchina e' anche piu' moderna di quella che avevo trovato.

    La spesa dell'impianto e'dunque rinviata, anche se oramai mi son fatto una buona idea (Ah... una nota la nuova macchina ha gia' di serie un po' piu' di casse... due anteriori (piu' in alto rispetto a quella vecchia... al posto loro ora ci sono le bocchette dell'areazione e dove prima ci stavano le bocchette non ci sta piu' nulla) inoltre ci sono due altre casse (ci sta un cerchio a coprirle...) "dietro" ai sedili. L'autoradio e' una blaupunt (o come si scrive). Cmq questa sara' poi sostituita.... ah... lo spazio sotto ai sedili e' un pochino piu' alto rispetto al modello precedente.

    Dovro' aspettare che a questo tizio consegnino la sua nuova auto...cmq oramai ci siam messi daccordo. quando gli arrivera' mi chiama e faremo il passaggio.... Son felice... Soprattutto perche' ho trovato il modello che mi piaceva... del colore che mi piace... e tenuto bene... Ahime' costa un po' di piu' del previsto....ma chissene... mi piace troppo. Vi e' mai capitato di "essere fulminati" al primo colpo ? Ecco e' stato cosi'...

    grazie ancora a tutti.....sopratutto a "theskig" che mi ha seguito con molta pazienza.

    e a presto.... mica finice qui !!!!!!!!

    Loom
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

    Commenta


    • #32
      ah dimenticavo....

      visto che era una cosa che aveva colpito il posacenere e' stato spostato dalla parte alta della portera...alla parte bassa... mentre l'apertura della portiera e' all'altezza del bracciolo... in una posizione un po' piu' comoda...

      giusto come nota......

      sto morendo di sonno

      Snafuz vado a nanna

      Lollo
      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da loom
        bene.... ho tratto notizie molto interessanti dalle vostre osservazioni... ora espando la domanda :

        Alcuni di voi hanno parlato di montare un ampli... quanto vale la pena spendere per un ampli ? Non mi interessa fare a "gara di purezza di suono" (ammetto che non ho nemmeno idea di come si possa fare a gara di autoradio). E quali modifiche sarebbero necessarie alla macchina.

        Vi spiego... se per ottenere un suono piu' puro devo "aprire come una cozza" tutta la macchina, cambiarne i cavi (ho sentito qua e la che esistono cavi "piu' potenti" ecc...) e sostituire le casse... bhe allora credo che mi accontentero' della autoradio "base". se invece queste modifiche non influenzano in modo stratosferico la macchina se ne puo' parlare ( l'unica cosa che vorrei evitare e' smontare tutto)

        ah un ampli ha problemi se situato in zone dove la temperatura e' generalmente alta ? (le varie foto che ho visto degli ampli, li ho sempre visti nel bagagliaio) e' possibile metterli anche da altre parti ? che so in abitacolo o davanti ? e quali sono le dimensioni di un Alpli (normale, non uno di quelli da "concorso")

        aspetto le vostre "illuminazioni"

        Grazie

        Lollo

        Per un buon ampli 4 cnanali con xover sotto le 900.000 non ti conviene andare, io ho un ALPINE MRV F407 con 4x40 rms a 12V e va benissimo! Timbro, qualità e... potenza...
        Sul posto dove metterlo, se hai una 3 porte mettilo al posto delle portiere posteriori, di solito lo spazio abbonda, sul mio Bravo ce ne starebbero 2 per parte...
        Sul fatto che ne valga la pena, ti assicuro che se i pezzi che hai già ( casse e sorgente ) sono di buona qualità, la resa migliorerà notevolmente, a patto che il xover venga tarato opportunamente.
        JTD forever

        Commenta


        • #34
          Io viaggio con CLARION VRX8370R(televisore, sistema di navigazione satellitare e autoradio completo di box-cd).
          Alla QUALITA' e al CONFORT non si rinuncia MAI !
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

          Commenta


          • #35
            Ognuno dice la sua..

            ..parlando d radio nuove da pilotare un buon impianto audio sn venuti fuori molti prodotti ke ritengo molto validi:NAKAMICHI,CLARION,ALPINE..cmq io mi sn trovato benissimo anke con una unità ROCKFORD FOSGATE con lettore cd..il suono era pulitissimo e aggressivo..e i 4 Volt d uscita RMS!! (so ke nn vuol dire+d tanto ma nn è poi malaccio abbondare in tensione in uscita..)
            Qualcuno d voi le hai mai provate?Come suonano rispetto ad altri prodotti al top tipo Nakamichi,ALpine e Clarion??
            Per me vanno ankora meglio.. CIAUZZ..@And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • #36
              X TESKIG E SUPER 206

              STAVO LEGGENDO E HO VISTO CHE SIETE PAZIENTI E COMPETENTI:ALLORA VI ESPONGO IL MIO CASO.HO ACQUISTATO PER NATALE UN PIONEER DEH P9100R(1500000),NON VI ROMPO LE PALLE A DIRVI LE INNUMEREVOLI FUNZIONI PERCHE' SONO SIURO CHE GIA' LE SAPETE!MI HANNO DETTO CHE E' UNA SORGENTE CHE VA VALORIZZATA E NON LASCIATA COSI' DA SOLA,ALLORA HO PENSATO DI OPERARE DELLE MODIFICHE IN 3 STEP SUCCESSIVI.AVREI INTENZIONE DISOSTITUIRE I 2 TWEETER,LE 2 CASSE ANTERIORI E LE 2 CASSE POSTERIRORI E DI MONTARE UN AMPLI A 4 CANALI(PRIMO STEP)!POI AVEVO PENSATO DI AGGIUNGERE 2 CASSE NELLE PORTE ANTERIORI E UN ALTRO AMPLI DA 4 CANALI(IN MODO DA AVERE UN IMPIANTO A 8 CANALI OGNUNO AMPLIFICATO SINGOLARMENTE-SECONDO STEP).INFINE VOLEVO MONTARE 2 SUBWOOFER,NON IN CASSA MA "LIBERI"(SCUSATE IL LINGUAGGIO POCO TECNICO) SULLA CAPPELLIERA E AMPLIFICARLI CON UN AMPLI A 2 CANALI(TERZO ED ULTIMO STEP)!!!HO INTENZIONE DI RIPARTIRE LA MODIFICA IN 3 VOLTE PER RAGIONI ECONOMICHE...VOLEVO CHIEDERVI:1)SONO TROPPI 3 AMPLI IN TOTALE?,2)IL MIO PREPARATORE HA DETTO CHE LUI TRATTA COMPONENTI AMERICANE,SONO BUONE?,3)PER IL PRIMO STEP RIESCO A RIENTRARE IN UN MILIONE?,4)POTETE DIRMI I COMPONENTI SECONDO VOI MIGLIORI COME LI SPIEGHERESTE AD UN BAMBINO DI 3 ANNI(MAGARI INCLUSI I PREZZI)?,5)C'E' QUALCHE CAXXXXXTA ENORME NEL MIO PROGETTO?,6)PREMESSO CHE LA MIA AUTO E' UN COUPE' FIAT(QUINDI UNA 2 PORTE) COME SAREBBE IL RISULTATO FINALE?VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE RISPOSTE ANTICIPATAMENTE,IN PARTICOLARE TESKIG E SUPER 206. P.S. ABBIATE PIETA' DEL MIO PORTAFOGLI ALTRIMENTI I MIEI RESTERANNO SOLTANTO SOGNI...
              SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

              Commenta


              • #37
                prima di tutto complimenti per l'autoradio.
                Con le marche americane devi stare un pò attento primo per i prezzi secondo per la garanzia che è molto importante. Secondo me la migliore marca (per non spendere molto ed avere bei risultati) è la phonocar. Per quanto riguarda il tuo impianto non ho capito come "casse" cosa intendi. Secondo me due twider e 2 woofer avanti con un ampl. da 2 canali la mensola con 2 tre vie separate e un bel sub nel cofano senza cassa acustica (altrimenti non ti resta più spazio) i prezzi singoli non te li so dire ma il tutto sui 2 milini 500 ma per essere più sicuro e per saperne di più fatti mandare il catalogo e il listino prezzi dalla phonocar con una e meil ti arriva in 3-4 giorni.
                Fami sapere.............

                Commenta


                • #38
                  Con le marche americane devi stare un pò attento primo per i prezzi secondo per la garanzia che è molto importante.
                  E perche' ? Se comprate dal distributore ufficiale hanno la loro regolare garanzia.
                  Se invece le compri in america (magari nelle varie aste tipo e.bay... il risparmio e' tale da permettere anche una riparazione extra garanzia).

                  Per quanto riguarda il tuo impianto non ho capito come "casse" cosa intendi. Secondo me due twider e 2 woofer avanti con un ampl. da 2 canali la mensola con 2 tre vie separate e un bel sub nel cofano senza cassa acustica (altrimenti non ti resta più spazio)
                  Io invece credo di aver capito,
                  Spero di non shockkarvi troppo perche' le mie idee sono abbastanza controcorrente rispetto quelle del mercato
                  Dunque.... sec. me tutti quegli amplificatori servono solo a complicare la vita !!!
                  Non parliamo poi del costo di tutto il sistema di alimentazione, cablaggio, fusibiliere , del crox attivo etc. etc. etc..
                  Teoricamente potrebbe fare l'intero impianto con un unico "robusto" amplificatore a 2 canali in trimode e reti passive.
                  Ma la soluzione migliore e meno dispendiosa resta quella di un buon amplificatore a 4 canali, magari un 4 x 100 Watt di adeguata potenza ( molto meglio un ampli buono che 2 scadenti).
                  Con 2 canali e xover passivo pilota l'intero fronte anteriore, con gli altri 2 messi in mono pilota il/ i Sub ( se sono 2 si deve assicurare che l'ampli possa lavorare su 2 ohm in mono , oppure deve prendere 2 sub da 2 ohm)
                  Schema semplice risultato garantito ( se l'insta e' decente )!
                  Per quanto riguarda il sub,ci sono sub che lavorano benissimo in sospensione pneumatica (cassa chiusa) con pochissimi litri.
                  Se pero' decide di metterli "free air" ( questo e' il termine esatto) si deve assicurare che siano espressamente progettati allo scopo e soprattutto che il pannello al quale vengono fissati sia ancorato in modo estemamente sicuro al telaio dell'auto !!!
                  Ci sono dei ragazzi che a seguito di incedente, sono rimasti decapitati da questi dannati pianali pieni di altoparlanti !
                  Ad ogni modo, se non ascolti solo musica disco, il mio consiglio e di spendere i tuoi soldi esclusivamente sul fronte anteriore ed il sub .
                  Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

                  Commenta


                  • #39
                    non posso che associarmi a Papy

                    anche in questo caso sono piu' che d'accordo con Papy. In piu' rincaro proprio la dose.
                    Inanzitutto la sorgente. Ti chiedo umilmente scusa ma penso che la sorgente che hai comperato siano soldi mal spesi, ho avuto modo di sentirla e non mi e' sembrata valesse quel che costa. Sicuramente il display e' molto coreografico (ma serve a suonare meglio) i controlli vocali sono molto fighi (ma servono a suonare meglio?) e l'equalizzatore con le lucette e il DSP sono molto "giocosi" (questi oltretutto rischiano di peggiorare il suono ottenuto). In piu' la radio in questione non ha un valido preamplificatore interno e quindi suona anche peggio di una radio che non ha avuto molto successo ma che di sostanza ne aveva assai di piu', la P99 (e la sua derivata con le uscite pre).
                    Fatto il doveroso distinguo, passiamo agli step che vuoi applicare.
                    Piu' cose monti e peggio complichi la situazione.
                    Hai mai visto un impianto da casa che montasse piu' di un ampli (sub a parte)??? Hai mai visto un impianto da casa che avesse le casse dietro (parlo di qualcosa che suoni bene, non di un cesso compattone comperabile nei supermercati)???
                    E allora perche' vuoi complicarti la vita? Il primo milione che vuoi spendere spendilo per comperare il miglior sistema due vie che puoi, parlo di midwoofer e tw, che se prendi il Tecnology LS180 e il Tecnology LS29 (non ricordo esattamente la sigla) ci stai dentro di misura. Poi il secondo step prendi un ampli che sia alla loro altezza, magari prendilo usato e cosi' starai dentro al milione di nuovo... Ma non prendere i soliti ampli del cavolo come sono i Phonocar o i Jensen o tutte le altre schifezze che qualcono continua a consigliare, prenditi qualcosa di americano e di valido, parlo di Orion, Phoenix Gold, Soundstream, Precision Power, Zapco. Ma di questi marchi non prendere le linee intermedie, prendi quelli della serie migliore, la differenza in costo c'e', ma c'e' anche la qualita'!!!
                    E come terzo step porta la macchina da un installatore che sia veramente tale (e non quello che stai frequentando) che sappia cosa vuole dire fare la taratura di un sistema, che sappia fare celle di ritardo, compensazione, equalizzazione, Zobel e quant'altro. Fare un crossover passivo non e' cosa da tutti, ci vogliono strumentazione e conoscenze apposite, in piu', last but not least, ci vuole un buon orecchio e un po' di esperienza.
                    Quarto (e ultimo) step, sub e ampli. Un sub ha bisogno di lavorare nella quantita' di aria per cui e' nato, se vuoi mettere un sub a pianale dovrai adottare un sub Free Air, se vuoi mettere un sub in cassa dovrai usarne uno apposito e vdovrai usare la cassa apposita e appositamente calcolata.
                    I sub free-air ingombrano molto meno ma quelli in cassa vanno nettamente meglio. L'ampli per il sub puo' essere anche di qualita' inferiore a quello per l'anteriore, ma sempre di buona qualita' deve essere. Magari con quello puoi risparmiare qualcosa ma devi prenderne uno che sia accordato per quello anteriore. Io in genere uso ampli della stessa marca proprio per non avere il fronte anteriore che suona in un modo e il sub che suona in un altro.
                    Mi spiace se dalle mie parole avrai perso un po' di voglia di fare, ma penso che il risultato ottenuto da un aggiungere elettroniche e altoparlanti cosi' a caso ti avrebbe portato solo a spendere soldi senza avere un eguale risultato.
                    La radio che hai e' comunque molto valida, quindi fa i passi giusti per valorizzarla e non a casaccio
                    ICQ 3037778
                    Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                    Commenta


                    • #40
                      GRAZIE A TUTTI

                      Grazie a tutti per i consigli,tra pochi giorni comincerò a fare gli acquistie vi farò sapereSe qulacuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure,prima che effettui qualche erroree butti via soldi
                      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X