annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Majestic serie titanium

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Majestic serie titanium

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e anche di questo mondo.
    Voglio sostituire le casse di serie penose installate sulla mia daewoo matiz e pensavo di montare delle Majestic serie titanium, ora su internet non ho trovato molte considerazioni a riguardo se non che la majestic come marca viene vista male, ora la mia domanda è, qualcuna sa dirmi qualcosa riguardi questi altoparlanti (che a me non sembrano poi così male) che prescinda da preconcetti di mode o avversioni contro la marca? Esperienze personali? Pareri tecnici (veri, non che si fermano a guardare soltanto la marca)?

P.S. Ah dimenticavo, non ho intenzioni di fare impianti particolari, amplificazione e subwoofer che mi fanno saltellare la macchina dalle vibrazioni e con lei tutto il quartiere, voglio solo cambiare le casse di serie con delle casse che siano per lo meno decenti, ascolto rock (non quella schifezza che spacciano ora eh) e un pò di metal.
    Ultima modifica di Draeyn; 14-05-2009, 10:13.

Re: Majestic serie titanium

rischi quasi di peggiorare il suono attuale... vedi le target tlk se vuoi spendere poco

Commenta

purtroppo non sono preconcetti verso il marchio, ma delle opinioni fatte con l'esperienza, anche da parte di persone che han dato molte chance al marchio (vedi io che dovevo ascoltare macchine di amici che montavano tutto majestic e ad ogni modifica dovevo sorbirmi l'ascolto )...va su target se vuoi spendere davvero poco, oppure zacks, ciare, hertz...almeno il marchio è decente ed i prodotti meglio ci majestic

Punto secondo...non so cosa creda tu, ma la manopolina con scritto vol, o volume è per regolare il suono...io non faccio tremare nulla sebbene abbia 3 ampli in macchina per un totale di 600W in questa configurazione...gli ampli, almeno per i non tamarri, servono per sentire BENE, e non più forte. Anche con le casse originali riesci ad alzare fino ad aver fastidio...io con il mio impianto non l'ho fatto praticamente mai! Ed il sub non è per tamarrare, ma per completare la mancanza di frequenze ultrabasse (parte del segnale sonoro anche molto importante checchè se ne dica).
      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
        purtroppo non sono preconcetti verso il marchio, ma delle opinioni fatte con l'esperienza, anche da parte di persone che han dato molte chance al marchio (vedi io che dovevo ascoltare macchine di amici che montavano tutto majestic e ad ogni modifica dovevo sorbirmi l'ascolto )...va su target se vuoi spendere davvero poco, oppure zacks, ciare, hertz...almeno il marchio è decente ed i prodotti meglio ci majestic

Punto secondo...non so cosa creda tu, ma la manopolina con scritto vol, o volume è per regolare il suono...io non faccio tremare nulla sebbene abbia 3 ampli in macchina per un totale di 600W in questa configurazione...gli ampli, almeno per i non tamarri, servono per sentire BENE, e non più forte. Anche con le casse originali riesci ad alzare fino ad aver fastidio...io con il mio impianto non l'ho fatto praticamente mai! Ed il sub non è per tamarrare, ma per completare la mancanza di frequenze ultrabasse (parte del segnale sonoro anche molto importante checchè se ne dica).
        Si per carità, so cosa vuoi dire in quanto sono musicista e tengo anch'io a certi particolari e so cosa significa per esempio che avere un ampli più watt per chitarra non significa avere + volume, però purtroppo almeno dove abito io li usano solo per fare i tamarri.
        Tornando al discorso majestic e altoparlanti ho visto che gli axial effettivamente fanno pena...ma non pensavo che questi titanium fossero pessimi, cosa mi consigliate di comprare quindi tenendo conto che se possibile vorrei spendere sempre intorno a la cifra dei majestic serie tianio? (li ho visti a 30€ a coppia) non indicatemi solo la marca perché anche se rinominata dice poco visto che si hanno comunque sempre prodotti buoni e prodotti scarsi anche dentro la stesso marchio.

Commenta

se ti ritieni un musicista nn dire che tieni ai dettagli, nn è coerente col le tue affermazioni
          sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
          la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
            se ti ritieni un musicista nn dire che tieni ai dettagli, nn è coerente col le tue affermazioni
            Non capisco, cosa vuoi dire? Perchè un musicista non dovrebbe essere attento ai dettagli? Dovrei dire musicante?

Commenta

beh, io ti ho indicato i marchi, poi vedi te cosa puoi permetterti. Ma di che misura e come li vorresti? (coassiali, doppiocono, woofer, tweeter, medi)
              Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
                beh, io ti ho indicato i marchi, poi vedi te cosa puoi permetterti. Ma di che misura e come li vorresti? (coassiali, doppiocono, woofer, tweeter, medi)
                come già ti hanno consigliato gli altri... lascia perdere marchi da supermercato come majestic... la qualità è veramente bassa bassa bassa... se devi fare una spesa perchè vuoi migliorare un pochino l'audio, compra qualcosa di decente!
                i marchi te li han già consigliati.. guarda le serie base e piglia un kit a due vie separate di un buon marchio per l'anteriore.. spenderai di più delle majestic ma almeno non ti penti dei soldi spesi!! con una 60-70ina di euro trovi già qualcosa che potrebbe fare al tuo caso (su ebay trovi il kit target tlk nuovo a 59euro spedito).. se altrimenti valuti un buon usato te la cavi anche con meno!
                Ultima modifica di Nix; 14-05-2009, 13:05.
                vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Originariamente inviato da Nix Visualizza il messaggio
                  come già ti hanno consigliato gli altri... lascia perdere marchi da supermercato come majestic... la qualità è veramente bassa bassa bassa... se devi fare una spesa perchè vuoi migliorare un pochino l'audio, compra qualcosa di decente!
                  i marchi te li han già consigliati.. guarda le serie base e piglia un kit a due vie separate di un buon marchio per l'anteriore.. spenderai di più delle majestic ma almeno non ti penti dei soldi spesi!! con una 60-70ina di euro trovi già qualcosa che potrebbe fare al tuo caso (su ebay trovi il kit target tlk nuovo a 59euro spedito).. se altrimenti valuti un buon usato te la cavi anche con meno!
                  60-70 euro vanno benissimo poi guardo che ora devo andare in uni.
                  See ya.

Commenta

io le majestic le avevo montate sulla punto quando avevo 18 anni e pochi soldi in tasca.

non posso certo lamentarmi, hanno i loro limiti per carita', ma schifarle non posso proprio.
                    ricordo benissimo che avevo sostituito i due tweeter revac e i woofer coral messi dal precedente proprietario con coassiale 80mm e coassiale 165mm della majestic serie 100w (non ridete per favore)
                    per il mio orecchio musicale andavano alla grande, e sempre come parere personale suonavano "meglio" dei precedenti altoparlanti

oggi ho un'auto con alpine serie R e hertz alta gamma amplificata audison...non c'e' confronto, ma risalendo sulla punto non mi metto a piangere di sicuro, tenendo conto che suona meglio di molte altre con marchi piu' rinomati.

diciamo che fra tutte le boiate che feci sull'auto a quell'eta', i 39.000lire e 19.000lire meglio spesi su di essa!!

Commenta

Sto operando...
                    X