Vorrei farvi qualche domanda su come passare i cavi all'interno dell'auto.
L'impianto che ho in mente prevede fronte anteriore in portiera + sub, amplificati da un unico ampli posizionato in bagagliaio a 4 canali, 2 dei quali a ponte per il sub.
Devo stendere il conduttore positivo per alimentare l'amplificatore, il cavo di segnale dall'autoradio all'amplificatore e i cavi che dall'ampli vanno al fronte anteriore.
Come è meglio raggrupparli?
Mi sembra abbastanza ovvio far passare il conduttore positivo su un lato della vetture e cavo segnale dall'altro lato, in modo da evitare interferenze.
I cavi che dall'ampli vanno al fronte anteriore invece dove è meglio farli passare? Assieme al cavo di segnale o assieme al cavo positivo di alimentazione?
Per quanto riguarda il fronte anteriore come passate i cavi? C'è il problema che i cavi arrivano dentro in portiera attraverso un soffietto con connettore multipolare per tutti gli azionamenti elettrici (alzavetri, specchio retrovisore elettrico, sbrinatore, centralizzata). Mi sembra rischioso mettere mani su questa parte...
Come si fa di solito?
Se si utilizzano i cavi della predisposizione con l'amplificatore si corrono rischi di surriscaldamento?
L'impianto che ho in mente prevede fronte anteriore in portiera + sub, amplificati da un unico ampli posizionato in bagagliaio a 4 canali, 2 dei quali a ponte per il sub.
Devo stendere il conduttore positivo per alimentare l'amplificatore, il cavo di segnale dall'autoradio all'amplificatore e i cavi che dall'ampli vanno al fronte anteriore.
Come è meglio raggrupparli?
Mi sembra abbastanza ovvio far passare il conduttore positivo su un lato della vetture e cavo segnale dall'altro lato, in modo da evitare interferenze.
I cavi che dall'ampli vanno al fronte anteriore invece dove è meglio farli passare? Assieme al cavo di segnale o assieme al cavo positivo di alimentazione?
Per quanto riguarda il fronte anteriore come passate i cavi? C'è il problema che i cavi arrivano dentro in portiera attraverso un soffietto con connettore multipolare per tutti gli azionamenti elettrici (alzavetri, specchio retrovisore elettrico, sbrinatore, centralizzata). Mi sembra rischioso mettere mani su questa parte...
Come si fa di solito?
Se si utilizzano i cavi della predisposizione con l'amplificatore si corrono rischi di surriscaldamento?
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