annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Musica senza autoradio di serie o nuovo sintolettore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Musica senza autoradio di serie o nuovo sintolettore

ciao a tutti!
    ho una punto senza autoradio di serie. Non voglio comprare un'autoradio nuova o cercare quella originale fiat.
    Vorrei ascoltare musica direttamente dal mio Nokia 5610 Express Music collegandolo direttamente ad un amplificatore (nel mio caso uno steg qmos 45x2) che mi andrà di conseguenza a far suonare un 2 vie anteriore.
    Oramai non ascolto mai cd e la radio non l'ho mai ascoltata.

Ora, smanettando su internet, e chiedendo a qualche installatore della mia zona (LT), ho capito che potrei utilizzare l'uscita pre dell'ampli collegandola all'uscita cuffie del cellulare. L'audio si sentirebbe anche ma in maniera oscena..qualità bassissima interferenze e quant'altro.

Premettendo che sono a conoscenza di apparecchi elettronici che permettono di "pulire" l'audio che esce da una sorgente di serie (do x scontato che sia di bassa qualità in una fiat punto), permettendo di installare un discreto impianto amplificato...la domanda è:

Esiste qualche elettronica in commercio (tipo sul catalogo phonocar) che mi permette di bypassare la sorgente di serie o una qualsiasi autoradio, lasciandomi utilizzare con discreta qualità (so che sarà sempre discreta! non cerco la luna) solo la sorgente audio e i controlli di un cellulare (o cmq di un ipod per intenderci)?

In questo modo non ho problemi di ladri, non mi devo portare mai il frontalino appresso e forse risparmio anche

Grazie saluti al forum,

Marco

Osservare - Scopiazzare - Creare

Re: Musica senza autoradio di serie o nuovo sintolettore

bè pulire il suono direi che è alqunto utopistico
    potresti invece vedere per un preamplificatore nn penso ti daranno consigli diversi
    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
    1.2 turbo cattivissimo....

Commenta

alquanto utopistico nel senso che nn si puo proprio fare una cosa ascoltabile?
      che intendi per preamplificatore? qualche esempio?

mi sembrava un argomento interessante! piu si va avanti e piu queste tecnologie prenderanno piede rispetto ad altre..qualcosa bisogna inventarsi per adeguarsi e tenere su il livello lo stesso

Commenta

altre proposte?

Commenta

..............

Commenta

se il nokia ha l'uscita con il jack da 3.5 (quello delle cuffie per intenderci) puoi trovare o comprare un cavo di 5 metri (jack 3.5 maschio - coppia di rca maschi) che vada dal porta oggetti vicino al cambio fino all'amplificatore (che non so dove tu abbia messo).
            ovviamente cavo schermato...

a volte capita che si senta piuttosto basso per via del segnale in uscita basso del cellulare o del lettore mp3, per questo si sceglie di mettere un preamplificatore che ha il compito di alzare il segnale in ingresso all'ampli in modo che si senta in maniera adeguata.. ciò non implica un miglioramento della qualità del suono (che per l'appunto non può in nessun caso migliorare ma con giuste accortezze può non peggiorare).

io ti consiglierei intanto di fare una prova con un cavetto corto da pochi euro e attaccare il cell direttamente all'ampli.. poi valuti se la qualità è accettabile.. a mio parere potrebbe già andarti bene così se non hai troppe pretese..
            Sorgente => Alpine 9831
            Ampli => Steg 75.4 AQ
            Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
            Sub => Rainbow Hammer 10"
            Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
            Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

ok grazie camel..i cavi ce l'ho già, per ora l'ampli è sotto il sedile.
              potrei farlo girare intorno al sedile e portarlo fino al cruscotto, dove ho un supporto dove metto il cell.
              il nokia ha l'uscita da 2.5 ma con un piccolo adattatore non ho problemi (ora lo uso cosi in giro)
              faccio qualche prova intanto..
              per il preampli hai qualcosa da consigliare?

Commenta

cOmel

comunque ci sono preampli di ogni tipo e genere da più o meno €...
                se ce ne fosse bisogno ti basterebbe qualcosa di piccolo giusto per alzare di poco il livello del segnale del cell...
                Sorgente => Alpine 9831
                Ampli => Steg 75.4 AQ
                Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
                Sub => Rainbow Hammer 10"
                Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
                Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

Sto operando...
                X