annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentare autoradio da 220V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentare autoradio da 220V

Ciao a tutti,ho un problema un'pò insolito,devo alimentare un'autoradio dalla rete 220V e causa le mie scarse conoscenze elettriche mi domandavo se un trasformatore tipo questo và bene,grazie a chi saprà rispondermi.
    http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-tra...4.c0.m14.l1262

Re: Alimentare autoradio da 220V

Originariamente inviato da gnagno34 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,ho un problema un'pò insolito,devo alimentare un'autoradio dalla rete 220V e causa le mie scarse conoscenze elettriche mi domandavo se un trasformatore tipo questo và bene,grazie a chi saprà rispondermi.
    http://cgi.ebay.it/TRASFORMATORE-tra...4.c0.m14.l1262

dovresti guardare l'amperaggio del trasformatore... non credo che quel coso li dia in uscita più di 1 ampere...
    dovresti guardare per un alimentatore 12v che dia una quantità di A in uscita a seconda dell'assorbimento dell'autoradio..cosa volevi collegare?
    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

Commenta

Grazie Nix,infatti l'amperaggio è la prima cosa che ho guardato,se guardi bene sull'alimentatore c'è scritto 12,5A ,un'autoradio di norma a quanto ne sò non consuma più di 10A....devo collegare un vecchio Sony.

Commenta

1-la radio ha un fusibile da 20A
        2-non ti serve un trasformatore ma un ALIMENTATORE
        3-perchè non prendi una batteria all'auchan? al massimo la ricarichi.
        "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
        scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

La radio che ho io ce l'ha da 10A.
          Mi serve da fare una cosa stabile senza batterie,ricariche e via discorrendo.
          Mi sfugge la differenza tra trasformatore e alimentatore....quindi quell'aggeggio del link che ho spostato non và bene?

Commenta

se quel coso è un "trasformatore" e basta ti darà in uscita corrente alternata e non va bene.
            a te servono almeno 10 ampere a 12 volt in continua,puoi provare con un alimentatore da pc.
            diciamo che il trasformatore è il "motore" dell'alimentatore,l'alimentatore poi avrà inoltre vari circuiti che fungeranno da raddrizzatori,filtri etc.

Commenta

10A li beve se usi l'ampli interno.. io le autoradio le ho provate con il mio alimentatore da 2 ampere.. neanche una piega..

ovvio che se poi ci attacchi le casse allora la storia cambia..
              Sorgente => Alpine 9831
              Ampli => Steg 75.4 AQ
              Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
              Sub => Rainbow Hammer 10"
              Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
              Home => Tang Band W3-Micro

Commenta

Sto operando...
              X