ciao a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato per 5 euro dei tweeter da 13mm della proel, i tw 13 tn, montati sui triangolini della punto con il condensatorino di serie e amplificato il tutto dalla radio...insieme al midwoofer target del kit tdk 600(tagliato in attivo dall'alpine cda 9855r)
solo che all'ascolto il suono dei tweeter è abbastanza fastidioso ...sarà che sono tagliati a frequenze molto alte e che avranno bisogno di un pò di attenuazione...
essendo i tweeter colegati insieme al midwoofer, vorrei cambiare quel piccolo condensatore o altro per farli suonare più "bassi", vorrei fare una cosa semplicissima dietro al triangolino senza crossover e cose varie...più in la rifarò
gli unici dati che ho a disposizione dei tweeter sono questi
Tweeter in Mylar
da 13mm.
Filtro 6dB incluso.
Diametro : 13 mm (0.512 inch)
Potenza nominale : 100W
Potenza RMS (impedenza costante) : 60W
Risposta in frequenza : 3000HZ-19000HZ
Impedenza : 4 Ohm
il condensatorino è da 4,7 uF 63v
solo che all'ascolto il suono dei tweeter è abbastanza fastidioso ...sarà che sono tagliati a frequenze molto alte e che avranno bisogno di un pò di attenuazione...
essendo i tweeter colegati insieme al midwoofer, vorrei cambiare quel piccolo condensatore o altro per farli suonare più "bassi", vorrei fare una cosa semplicissima dietro al triangolino senza crossover e cose varie...più in la rifarò
gli unici dati che ho a disposizione dei tweeter sono questi
Tweeter in Mylar
da 13mm.
Filtro 6dB incluso.
Diametro : 13 mm (0.512 inch)
Potenza nominale : 100W
Potenza RMS (impedenza costante) : 60W
Risposta in frequenza : 3000HZ-19000HZ
Impedenza : 4 Ohm
il condensatorino è da 4,7 uF 63v
Commenta