annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESB che fine ha fatto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ESB che fine ha fatto?

Ultimamente mi stavo domandando una cosa :che fine ha fatto l' ESB?
    Mi ricordo che 8-9 anni fà andava alla grande,era molto conosciuta e apprezzata,i suoi componenti si vedevano su molte auto.
    Oggi invece non ne parla più nessuno,dagli installatori non si vedono più (tranne qualcuno che ha ancora qualcosa invenduto da anni).
    Come mai? Forse perchè non si sono evoluti?(i componenti mi sembra siano più o meno gli stessi da almeno 10 anni).
    Voi che cosa ne pensate?

Nessuno si pronuncia,vi stà proprio sulle balle stà ESB?

Commenta

vi stà proprio sulle balle stà ESB?
      a me proprio no!
      io sono rimasto colpito dalla serie 7000 della ESB che nel 96-98 spaccava alla grande, gran bel suono su tutti i prodotti,
      io preferivo il reparto sub molto frenati e ottima acustica,
      cosi come i woofer,
      strano che non si senta + in giro
      nessun nuovo prodotto nessuna publicità, non so cosa dire.
      Esagerate Sempre!!!!!
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
      Guarda il mio video....
      "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Probabilmente oggi ci sono prodotti che vanno di + sul mercato, e come tutte le cose hanno fatto la loro era.
        Cmq erano fantastici.
        DB SOUND HIFI
        VIA ABRUZZI 44
        MARTINSICURO (TE)

Commenta

personalmente ESB l'ho conosciuta come componenti HOME... ho ascoltato una coppia di casse ESB 3 vie, con woofer da 25 caricato in reflex... medio da 10 e tweeter... avevano anche un fusibile per non farle bruciare... collegate ad un ampli stereo della ONKIO, piastra Technics... sinto-cd Technics... per quanto mi riguarda era il miglior impianto STEREO da casa che abbia mai sentito... nella sua semplicità aveva una acustica straordinaria, e dei bassi veloci, morbidi e profondi... quasi un sub! Vi giuro ancor ora me le sogno di notte... poi il mio vicino traslocò e addio impianto... un periodo fà decisi di farmi l'impianto nuovo a casa e volevo puntare come qualità a quelle ESB... ma non c'erano... e vi giuro che le uniche che ascoltai che si avvicinavano come suono e pressione erano 4 casse, 2 JBL e 2 Infinity da pavimento entrambe, con un ampli YAMAHA che suonavano davvero bene in "quartetto" ma prese a coppie non reggevano il paragone.. per molti quello che dico farà sorridere, perchè cmq siamo con delle marche quasi troppo commerciali, ma cmq parlo di componenti che costano qualche milione... sicuramente ci sarà di meglio, qui non si finisce mai, però fino ad ora nessun impianto ch eho sentito le batte... che mito! Se le trovassi anche usate le comprerei ad occhi chiusi!!! Se avete notizie, molto volentieri le vorrei sapere... in auto ascoltai dei medi, molti miei conoscenti montavano i medi della ESB... ma altro non conosco...

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Eh si,anche per me sono (o addirittura ormai bisogna dire erano) componenti veramente validi.
            Un vero peccato,anche perchè sono componenti italiani.
            Il problema loro secondo me è solo di marketing,non di prodotti.

Commenta

proprio quel mio vicino mi disse che la ESB si era fusa con la Infinity se non sbaglio o con la Sinfony, non ricordo, fatto sta che fu una cosa dettata dal problema di marketing, grandi AP e grandi casse (dal punto di vista della qualità costruttiva e sonora, che costavano tanto per l'epoca, pochi se le potevano permettere... ma come suonavano!!!!

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Io ho iniziato proprio con i prodotti ESB sulla mia prima macchina...

Tw HD20 e Mid-woofer5161 entrambi della serie 5000.
                Successivamente affiancati da un DM600 e da un Sub 300S2.

Dieci anni fa trovo che come rapporto qualità/prezzo non ce ne fosse per nessuno.

Ne ho sentite di auto con le ESB che suonavano bene per 2-3 anni poi... SPARITE!

Magari in futuro le rivedremo
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
                  [B]Nessuno si pronuncia,vi stà proprio sulle balle stà ESB?:

Io a casa ho delle ESB "home" modello 25, pesantissime , in vero legno massiccio , sospensione pneumatica..... funzionano dal 78!, e non ho nemmeno dovuto rifare la membrana, ad altre casse le ho dovute rifare dopo 5/6anni !!! mitiche, anche per car audio, ma purtroppo sempre piu' introvabili!
                  ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da webhacker
                    [B]personalmente ESB l'ho conosciuta come componenti HOME...

quelle che hai sentito tu erano le 45 LD, o forse le 75, il medio e tweeter erano molto vicini quasi a formare un "8" o separati? altrimenti era la serie ancor piu' vecchia! roba da amatori!
                    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

Commenta

Sto operando...
                    X