annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria seria,ma con poli rovesci,quale mi consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Batteria seria,ma con poli rovesci,quale mi consigliate?

Powerforce che ne dite???
    Sorgente Alpine 9886r
    Amplificatore Audison LRX 5.1 60x2-170x2-750x1
    Fronte Anteriore 2 Woofer Zacks CW165.4
    Tweeter fronte anteriore Zacks CTW25.1
    Subwoofer Zacks 300.7

Commenta

Originariamente inviato da zjohnny Visualizza il messaggio
      Powerforce che ne dite???

ottime. mai avuto alcun problema.

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio

semmai tenete conto del fatto che l'alternatore NON carica mai al 100% le nostre batterie;
        quello che intendo io è proprio questo!...a proposito...andate a guardare i dati degli alternatori e vedrete che sono dichiarati in Ah!
        EDIT: aggiungo che il dato è dichiarato anche ad un certo numero di giri e condizioni di carico
        Ultima modifica di dranny; 15-09-2009, 18:09.
        Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
        1.2 turbo cattivissimo....

Commenta

Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
          quello che intendo io è proprio questo!...a proposito...andate a guardare i dati degli alternatori e vedrete che sono dichiarati in Ah!
          EDIT: aggiungo che il dato è dichiarato anche ad un certo numero di giri e condizioni di carico
          linka qualche sito dove dichiarano gli alternatori in Ah.
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
            I poli sono così o al contrario?

[qimg]http://www.fourleafbatteries.co.uk/images/YT_D34%20Right.jpg[/qimg]

Questa è una Optima 4.2.

Guarda anche la FAM supernova 80, 100 o 120Ah.
            Al cointrario.....

Commenta

I poli sono così o al contrario?

[qimg]http://www.fourleafbatteries.co.uk/images/YT_D34%20Right.jpg[/qimg]

Questa è una Optima 4.2.

Guarda anche la FAM supernova 80, 100 o 120Ah.
              Al cointrario.....

Ho guardato le fam,ma solo con i poli come quella in foto,e poi se non ho capito male hanno la vite al posto del morsetto normale,e non ho intenzione di tagliare i connettori della macchina,quindi la cerco con i poli rovesci,e con gli attacchi normali...

Commenta

infatti il cambio di alternatore lo vedo utile solo in impianti in cui suonando a motore acceso si hanno assorbimenti costanti superiori ai 100A ad esempio, allora un alternatore maggiorato potrebbe dare una mano.
                Ma per avere un impianto del genere, oltre che essere sordi, bisogna anche avere ampli da svariati KW.
                scusate; vorrei un chiarimento e un eventuale smentita su informazz. al riguardo: 100a con tensione di 13,5v corrispondono a 1350watt. se prendiamo un finale da 700w rms con un rendimento del 50% , gia' lui assorbira' piu di 100a , ovviamente sfruttato al massimo................., perche dici che per assorbimenti cosi, servono ampli da "svariati kw.? grazie!
                SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                  scusate; vorrei un chiarimento e un eventuale smentita su informazz. al riguardo: 100a con tensione di 13,5v corrispondono a 1350watt. se prendiamo un finale da 700w rms con un rendimento del 50% , gia' lui assorbira' piu di 100a , ovviamente sfruttato al massimo................., perche dici che per assorbimenti cosi, servono ampli da "svariati kw.? grazie!
                  Perchè un ampli non eroga mai* costantemente tutta la sua potenza, la potenza massima la può raggiungere in un colpo di basso o in un passaggio particolarmente impegnativo di una canzone, ma se misuri l'assorbimento in ogni istante durante tutto un pezzo musicale e poi fai la media vedrai che il valore di corrente è ben inferiore al valore massimo che può assorbire l'amplificatore, anche se per tutta la canzone hai tenuto il volume al limite della distorsione.

Quindi è vero che un ampli più piccolo di 1Kw può assorbire come picco 100A, ma per raggiungere un assorbimento medio di 100A ce ne vogliono diversi di questi ampli

*ovviamente il mai si riferisce al normale utilizzo con pezzi musicali, ma mandando in ingresso un segnale costante, come in una competizione di SPL, allora per diverso tempo l'ampli eroga la potenza massima, ma questa è un'altra storia.
                  Ultima modifica di PuntoArancio; 15-09-2009, 20:57.
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

io ho una powerforce 75Ah - 1350 A di spunto - 2975A in corto circuito - AGM ERMETICA Completamente sigillata Dimensioni: L.275 H.190 P. 175 PESO: 19,200 Kg, basso ESR, alta velocità di erogaz. della corrente, specifica per uso Hi-Fi Car, e funziona benissimo, secondo te fa per te, costa 160+iva circa....
                    Sorgente Alpine 9886r
                    Amplificatore Audison LRX 5.1 60x2-170x2-750x1
                    Fronte Anteriore 2 Woofer Zacks CW165.4
                    Tweeter fronte anteriore Zacks CTW25.1
                    Subwoofer Zacks 300.7

Commenta

Originariamente inviato da stetemp Visualizza il messaggio
                      Al cointrario.....

Ho guardato le fam,ma solo con i poli come quella in foto,e poi se non ho capito male hanno la vite al posto del morsetto normale,e non ho intenzione di tagliare i connettori della macchina,quindi la cerco con i poli rovesci,e con gli attacchi normali...
                      Molte batterie hanno la vite, e il polo normale che vedi in batterie normali si avvita a queste.....infatti la fam ha in catalogo i poli che si avvitano sulle sue batterie per collegamenti normali sui morsetti auto.....cmq se non ricordo male, ci sono delle marche di batterie normali che fanno le stesse batterie con poli invertiti, guarda nei siti dei costruttori....

Commenta

Sto operando...
                      X