Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto su Bravo prima serie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto su Bravo prima serie.

    Salve a tutti!
    Vorrei fare un impianto carino sulla mia Bravozza JTD 105.
    Ascolto principalmente Rock e Metal ma anche un pò di House e non disdegno artisti tipo Michael Bublé, Enya, Moby...

    Come componenti sarei più propenso a:

    - 2x Ciare CW162 a portiera
    - 1x Ciare CM133 a portiera
    - 1x Ciare CT250 a montante
    - 2x Lightning Audio S4.12.4

    Da premettere che vorrei fare anche un pò si SPL se capita, vorrei sapere se per il FA gli ampli Steg vanno bene e vorrei anche sapere che ampli Dual Mono dovrei usare per i sub.

    I componenti citati sopra vanno bene per i miei utilizzi? Come sorgente vorrei optare per Alpine 9812RB o IDA-X200

    Grazie a tutti anticipatamente!
    Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

  • #2
    Re: Impianto su Bravo prima serie.

    Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei fare un impianto carino sulla mia Bravozza JTD 105.
    Ascolto principalmente Rock e Metal ma anche un pò di House e non disdegno artisti tipo Michael Bublé, Enya, Moby...

    Come componenti sarei più propenso a:

    - 2x Ciare CW162 a portiera
    - 1x Ciare CM133 a portiera
    - 1x Ciare CT250 a montante
    - 2x Lightning Audio S4.12.4

    Da premettere che vorrei fare anche un pò si SPL se capita, vorrei sapere se per il FA gli ampli Steg vanno bene e vorrei anche sapere che ampli Dual Mono dovrei usare per i sub.

    I componenti citati sopra vanno bene per i miei utilizzi? Come sorgente vorrei optare per Alpine 9812RB o IDA-X200

    Grazie a tutti anticipatamente!
    Va tutto bene quello che hai citato (non conosci i sub però), non ho solo capito perchè l'ampli Dual Mono per loro.
    Ogni sub è un singola bobina da 4 ohm giusto?
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto su Bravo prima serie.

      Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
      Va tutto bene quello che hai citato (non conosci i sub però), non ho solo capito perchè l'ampli Dual Mono per loro.
      Ogni sub è un singola bobina da 4 ohm giusto?
      Si, ogni sub ha singola bobina.
      Eventualmente quale altro sub in doppia configurazione consiglieresti? Qualcosa non troppo costosa però. Pensavo a Rockford Fosgate o JL Audio...
      Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto su Bravo prima serie.

        Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
        Si, ogni sub ha singola bobina.
        Eventualmente quale altro sub in doppia configurazione consiglieresti? Qualcosa non troppo costosa però. Pensavo a Rockford Fosgate o JL Audio...
        Allora puoi mettere le bobine dei sub in parallelo e pilotarle con un solo ampli monofonico o due canali che regga i 2 ohm in mono.
        Dei JL Audio il 12W3v3 è buono, ma costicchia, potresti valutare anche il 12W1v2 o il 12W0v2, non li conosco direttamente, ma dovrebbero essere abbastanza buoni e con un prezzo più accessibile.

        Ps.: ti ho mandato un PM.
        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto su Bravo prima serie.

          sia jl audio che rockford costano parecchio
          cmq come ampli ti serve un due canali da almeno 300wrms * 2 4ohm.....come monofonico te ne serve uno da almeno 500-600w rms a 2ohm
          c'è molta scelta in giro....stima un budget
          Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
          1.2 turbo cattivissimo....

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto su Bravo prima serie.

            Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
            sia jl audio che rockford costano parecchio
            cmq come ampli ti serve un due canali da almeno 300wrms * 2 4ohm.....come monofonico te ne serve uno da almeno 500-600w rms a 2ohm
            c'è molta scelta in giro....stima un budget
            Il FA va bene come componentistica???

            Non è un progetto imminente, voglio solo farmi un'idea...
            Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto su Bravo prima serie.

              si il FA va bene....l'unica cosa che cambierei è mettere il cm132 al posto del cm133
              x il resto nn ti può arrivare nessun consiglio se nn restringi il campo cn il budget!
              Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
              1.2 turbo cattivissimo....

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto su Bravo prima serie.

                Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
                Il FA va bene come componentistica???

                Non è un progetto imminente, voglio solo farmi un'idea...

                Anch'io ti dico che il fronte va bene ad ecezione del medio...
                Io ad essere sincero metterei in CM100, essendo un 10 anzichè un 13 è più facile da installare e volendo potresti orientarlo meglio, e poi è anche più facile da tarare...

                Per il sub....
                Se vuoi rimanere in casa Ciare è molto valido il CS 260spl, è un 25 con doppia bobina da 2ohm, quindi devi avere un buon ampli che scende ad 1ohm (es. hcca) oppure un ampli che abbia una buona potanza a 4 ohm

                Un altro sub moolto valido son gli Hertz V-cone, sopratutto per il rapporto qualità-prezzo, oppure sempre della Hertz la vecchia serie HX, che in commercio si trovano ancora prodotti nuovi prezzi a molto allettanti..

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto su Bravo prima serie.

                  Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
                  Si, ogni sub ha singola bobina.
                  Eventualmente quale altro sub in doppia configurazione consiglieresti? Qualcosa non troppo costosa però. Pensavo a Rockford Fosgate o JL Audio...
                  i jl audio sono per sql
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto su Bravo prima serie.

                    Originariamente inviato da Dany Orion Visualizza il messaggio
                    Anch'io ti dico che il fronte va bene ad ecezione del medio...
                    Io ad essere sincero metterei in CM100, essendo un 10 anzichè un 13 è più facile da installare e volendo potresti orientarlo meglio, e poi è anche più facile da tarare...
                    Ad essere onesto sarei più orientato per un 13...

                    Originariamente inviato da Dany Orion Visualizza il messaggio
                    Per il sub....
                    Se vuoi rimanere in casa Ciare è molto valido il CS 260spl, è un 25 con doppia bobina da 2ohm, quindi devi avere un buon ampli che scende ad 1ohm (es. hcca) oppure un ampli che abbia una buona potanza a 4 ohm

                    Un altro sub moolto valido son gli Hertz V-cone, sopratutto per il rapporto qualità-prezzo, oppure sempre della Hertz la vecchia serie HX, che in commercio si trovano ancora prodotti nuovi prezzi a molto allettanti..
                    Hertz? Onestamente la Hertz non mi piace.
                    Come sub avevo pensato a 2 Ciare CS391: con quale ampli dovrei spingere le 2 bestiole???
                    Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X