Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio Kenwood impazzita!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autoradio Kenwood impazzita!

Ciao quando ho comprato la mia 600 c'era già l'autoradio ma senza frontalino... dopo aver smontato il vecchio ho messo il kenwood che mi ha regalato mio cognato (doveva rottamare l'auto), mi assicurò dicendomi che era perfettamente funzionante. Montando l'autoradio, mi sono trovato un pò incasinato invece di avere i classici attacchi iso, nella macchina c'era un mammut messo dal precedente proprietario(come si può vedere dalle foto) preso dalla fretta di montarlo ho tagliato il connettore iso dell'autoradio e ho collegato i fili al mammut.
    Ecco come ho fatto i collegameti:
    1)Il cavo nero dell'autoradio l'ho collegato alla massa;
    2)Il cavo rosso e giallo gli ho collegati insieme, e poi al positivo;
    infine ho collegato le casse che dovrebbero essere giuste per forza in quanto il suono si sente da tutte è 4 le casse.
    Sono rimasti scollegati dell'autoradio 2 cavi blu e bianchi ma ho letto che servono per le antenne motorizzate... che io non ho! inoltre è avanzato il cavo mute marrone, ma se premo dell'autoradio la funzione di attenuazione funziona lo stesso. Il problema è questo l'autoradio si accende da solo, tengo a precisare che non è collegato sottochiave, inoltre non riesco a regolare il volume è come se la manopola fosse guasta (o forse lo è!) e il lettore cd a volte sputta fuori i cd da solo o si inserisce da solo quando sto ascoltando la radio... la cosa è piuttosto fastidiosa... soprattutto non poter regolare il volume.... non so se ho fatto male i collegamenti io oppure se l'autoradio era già guasta o si è guastata quando lo stavo montando.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Re: Autoradio Kenwood impazzita!

i collegamenti sembrano giusti sia da come li descrivi sia da quel che si vede.

Vedi se la radio ha un tastino reset sul frontalino (o sotto) e prova a premerlo.
    Per la manopola del volume di solito è solo un pò di sporcizia, estraila tirandola delicatamente in fuori, spruzza sull'encoder (sotto il piolino che tiene la manopola in pratica) primaq un pò di aria compressa poi un pò di pulisci-contatti ed il 99% delle volte torna a funzionare perfettamente.

isola per bene i cavi blu e quello marrone che correttamente non hai usato.

occhio a quando reinfili la radio che il mammut non venga schiacciato dalla stessa, ma lascialo libero anche appeso sotto, tanto non si vede. Sulla mia cinquecento ho fatto lo stesso lavoro ma al mammut ho collegato un iso così posso togliere e mettere la radio facilmente e non devo mutilarla ogni volta.
    VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
    NEW!

Commenta

Originariamente inviato da Injen Visualizza il messaggio
      i collegamenti sembrano giusti sia da come li descrivi sia da quel che si vede.

Vedi se la radio ha un tastino reset sul frontalino (o sotto) e prova a premerlo.
      Per la manopola del volume di solito è solo un pò di sporcizia, estraila tirandola delicatamente in fuori, spruzza sull'encoder (sotto il piolino che tiene la manopola in pratica) primaq un pò di aria compressa poi un pò di pulisci-contatti ed il 99% delle volte torna a funzionare perfettamente.

isola per bene i cavi blu e quello marrone che correttamente non hai usato.

occhio a quando reinfili la radio che il mammut non venga schiacciato dalla stessa, ma lascialo libero anche appeso sotto, tanto non si vede. Sulla mia cinquecento ho fatto lo stesso lavoro ma al mammut ho collegato un iso così posso togliere e mettere la radio facilmente e non devo mutilarla ogni volta.
      Grazie, per il reset lo già fatto svariate volte, proverò a ripulire x bene la manopola, avevo già isolato i cavi non utilizzati, ho intenzione di rimettere gli attacchi iso (gli ho già comprati per la verità) anche xkè se dovessi comprare un'autoradio nuova non posso di certo mutilarla perderei la garanzia.

Commenta

Sembra più un problema alla radio. Prova a montare gli iso, prova un'altra radio e se i difetti spariscono allora........
        YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
        Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
        FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
        Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
        Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
        Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
        Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

è inutile perdere tempo, i collegamenti sono giusti... e comunque non avrebbero dato problemi del genere quindi.... butta quella radio danneggiata e comprane un'altra ringraziando il tuo simpatico cognato uhauhauhauhauhauhauhauhauha
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
            è inutile perdere tempo, i collegamenti sono giusti... e comunque non avrebbero dato problemi del genere quindi.... butta quella radio danneggiata e comprane un'altra ringraziando il tuo simpatico cognato uhauhauhauhauhauhauhauhauha
            Quoto.
            YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
            Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
            FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
            Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
            Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
            Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
            Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

Sto operando...
            X