Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

    Ciao a tutti,

    Vi chiederei cosa ne pensate del lavoro che potete trovare nelle foto seguenti e, secondo voi, quali altoparlanti mettereste al posto di quelli che vedete.
    Attualmente ci sono:
    Doppio venti Hertz HV200
    sedici Hertz Hv165L vecchia serie
    tweeter Hertz Space1.
    Sezione Ampli: Steg 220.2 sui 4 20 e un VR209 sulla medio alta; Filtro attivo Audison Sxr2 e passivo fatto da me con Orcad (taglio a 2.9 kHz 6-12 db/oct, celle di compensazione su entrambe + attenuatrice su tw).
    Sorgente Alpine CDE9882.
    Personalmente parlando il basso attuale non mi fa mancare il sub, ma, come dire, non è definitissimo. Tuttavia è molto presente... forse sto cercando troppo io. Dite che se cambiassi i 4 20 riuscirei ad avere il basso che cerco?
    Della medio alta non mi lamento affatto.
    Le portiere chiudono bene, riesco ancora a regolare il sedile con la levetta a fianco tra porta e lo stesso, le cartelle si sono richiuse come da orginali e senza forzare troppo.
    Ah dimenticavo il FP è realizzato con un HV100 + HT20 tutto Hertz alimentati dall'autoradio che tengo regolarmente col fader a 10/15 su front (quindi quasi spento, giusto x la cronaca). Il sub non posso metterlo causa bagagli ingombranti + cane.

    Grazie a tutti quanti.
    Giancarlo
    Ultima modifica di Vat69; 04-10-2009, 22:33.
    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

  • #2
    Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

    sembrerebbe un buon lavoro.. ma dove c'è il poliuretano espanso ci sono delle aperture del box? il volume dove suonano i 20 è chiuso? hai insonorizzato? perchè diversamente perdi sicuramente tanto nelle mediobasse!

    io forse avrei fatto una bella cassa chiusa tutto in basso per il doppio venti e un medio più piccolo, un 10 o un 13, posizionato nella parte alta dello sportello
    vendesi box per subwoofer di vari litraggi ...aiutatemi a liberare il garage

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

      Non ci sono delle aperture, insomma di poliuretano ne ho messo così tanto che poi un sacco l'ho tagliato via.
      Si il volume è chiuso ed insonorizzato coi fogli di catrame (quelli coi rombetti sopra e il foglio giallo da toglier via) + insonorizzante ciare con piramidine (mi pare si chiami yca...).
      Il volume completamente chiuso non potevo farlo a causa del vetro, delle guide del vetro, staffe staffette etc etc. Alla fin fine solo la parte verso l'interno è di legno, il resto della cassa chiude con la lamiera originale + catrame + insonorizzante.
      Dici di mettere un 10? Beh prima avevo 20 + 10 + stesso tweeter, io cercavo di tagliare i 20 piu in basso e di farli lavorare da sub. Con il 10 non potevo filtrare a meo di 280-300 Hertz; ora filtro sugli 80-100Hertz.
      Ma dici altri 20 che si prestano a essere usati da sub non li trovo? Che ne so Ciare, AD, Zacks, i sub Hertz, Dynaudio.... io non li ho sentiti tutti, ma voi ne conoscete qualcuno o altri?
      Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

        Hello, nessuno di voi può indicarmi dei woofer o sub da 20 che siano piu definiti come basso degli hv 200 hertz?
        Grazie a tutti
        Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

          Visto che mi stai aiutando non posso essere da meno. Non c'è che dire, un lavoro da vero professionista... soprattutto perché di primo acchito nessuno sospetterebbe la presenza di una struttura legnosa come quella.

          Cosa intendi esattamente per "scarsa definizione"? Non penso che il problema sia causato dalla mancanza di una chiususa completa della "cassa", l'onda sonora anteriore pare ben separata da quella posteriore... A giudicare dalle mie simulazioni su WinIsd hai scelto un signor modello di woofer: ha una allucinante tenuta in potenza ed una notevole agilità... non saprei proprio cosa altro consigliarti. Intendi dire che le note di basso sono deboli? Scoordinate? Roche?
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

            Mistero della fede!
            Sono andato da un installatore di zona molto conosciuto e apprezzato e m'ha detto che la bassa e medio bassa va bene, nulla da rimproverare.
            Al limite lui cambierebbe il tweeter (l'hertz space 1) x metterci o l'ht28 hertz (120 euro) o l'esb 8000 (190 euro) o i tec ls 29 neo (300 euro).....
            E io che pensavo di avere la medio alta a posto.... ora sono un pò confuso.
            Mi sa che per qualche settimana faccio solo ascolto e non cambio niente.
            Che ne dite?
            Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

              Alla luce delle mie recenti esperienze, quando qualche installatore dice "io cambierei il pezzo X col pezzo Y" penso subito che stia cercando il proprio guadagno... lascia la medioalta così come sta, se ti piace.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

                giusto per farsi una botta di conti come si dice qui:
                fai conto piglio:
                tweeter ls 29 neo (300 euro + xover da rifare) +
                fai conto un esb 6000 (200 euro + xover) +
                fai conto due coppie di dynaudio da 20 270+270 euro....
                Ma se dovessi dar retta a tutti i pareri che mi arrivano già avrei speso 1000 euro solo in altoparlanti.
                Poi chiaramente l'autoradio andrebbe cambiata.... altri 500 600 ?
                Mi sa che faccio di testa mia
                Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

                  .....procedi con calma
                  ANTONIO LEONE
                  Solo Musica
                  Rivenditore di
                  Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa ne pensate di questo lavoro (e quali altoparlanti ci mettereste voi)

                    Originariamente inviato da Vat69 Visualizza il messaggio
                    giusto per farsi una botta di conti come si dice qui:
                    fai conto piglio:
                    tweeter ls 29 neo (300 euro + xover da rifare) +
                    fai conto un esb 6000 (200 euro + xover) +
                    fai conto due coppie di dynaudio da 20 270+270 euro....
                    Ma se dovessi dar retta a tutti i pareri che mi arrivano già avrei speso 1000 euro solo in altoparlanti.
                    Poi chiaramente l'autoradio andrebbe cambiata.... altri 500 600 ?
                    Mi sa che faccio di testa mia
                    Chi ti ha proposto tutto questo è il classico mercante che tira l'acqua al suo mulino... lascia le cose così come stanno!

                    P.S.: nessuna nuova, buona nuova... nessun cambiamento, nessun peggioramento.
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X