annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione seconda batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• installazione seconda batteria

ragazzi vorrei installare la seconda batteria per il futuro impianto..
    sicuramente sarà una batteria al gel perchè dovrà essere messa "coricata"...
    ora mi chiedo come collegarla alla principale?
    cosa serve per collegarla senza fare danni???
    NON CEDETE LORO NIENTE...MA PRENDETE DA LORO QUALSIASI COSA!!! (tratto da "300")
    ho trattato bene con:Lancia y,nps1,nemesispl,Giagi17,cyclon68,39Leon,KoVTS,maac,Loriguri,massimo2367,Alfomega,Satz,zioluca83 x2
    ottimo materiale(es.XENO)in vendita...contact me...

Re: installazione seconda batteria

ciao Save86,

come promesso ti do una mano

allora, batterie che possono essere cavolte/girate ecc, sono sia GEL che AGM.
    Differiscono per alcune cose, sopratutto in costruzione, ma evito di dilungarmi che altrimenti divento pesante

Innanzitutto, prima di cimentarsi nell'acquisto di una nuova batteria, bisogna capire se la propria è decente per tenere su il tuo impianto, e in caso, pensare prima ad un upgrade di quella che hai, senza scomodare batterie multiple e circuitini staccabatteria.

Innantutto elenca che componenti dell'impianto audio hai (perchè presumo sia per quello), e che batteria hai di serie.
    Dei dati della TUA batteria mi interessa lo spunto, che è un numero a 3 cifre (solitamente maggiore di 200) seguito dalla lettera A (ampere) e da un codice che solitamente è EN, IEC o ISO.
    Leggi questo dato sopra la batteria solitamente, oppure a lato.

grazie!
    Gnappo --> Pravettoni - Pausa mensa - YouTube <-- l'operaio saputello che si fa le pippe

Per fortuna non sono Grasso..

Commenta

grazie mille..ecco tutto ciò che mi chiedi...

allora ora sulla clio monto una batteria Bosch Silver 62Ah-600A che non vorrei assolutamente cambiare perchè è praticamente nuova...

l'impianto sarà così configurato

un steg 120.2 stereo a 2ohm per 4 cm205nd (2 per portiera)
      un steg 120.2 stereo a 4ohm per 2 ct267nd (1 per portiera)
      un steg 120.2 mono a 4 ohm per il sub da decidere ancora

verrà installato un condensatore da 0.5 farad ma solo ed esclusivamente per estetica (a voltmetro)..infatti verrà collegato ad un positivo comandato da un interruttore a parte...

a casa ho già il cavo da 50mmq...

PS:lo faccio per l'impianto audio e di illuminazione in quanto ormai supero i 1000led e prevedo di arrivare quasi a 2500led a lavoro finito...
      NON CEDETE LORO NIENTE...MA PRENDETE DA LORO QUALSIASI COSA!!! (tratto da "300")
      ho trattato bene con:Lancia y,nps1,nemesispl,Giagi17,cyclon68,39Leon,KoVTS,maac,Loriguri,massimo2367,Alfomega,Satz,zioluca83 x2

Commenta

gli steg qmos son stabilizzati nn han la necessità dei 14,4 volt sinceramente fossi in te prima di metter in pista una seconda batteria con tutto cio che comporta proverei a vedere se con una buona batteria e eventualmente un cap da un farad o due le cose funzionano ad occhio direi che nn ci dovrai aver problemi
        mio mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post13103770
        Alpine 9855
        FA: W600+M35neo+MM1
        Ampli FA: PPI A600.2 + Abola Synthesis
        Sub: F12 Vipera
        Ampli Sub: HCCA 250 Digital Reference

Commenta

l'impianto verrà realizzato quest'inverno dal sottoscritto (tranne per i led di cui 1000 sono già installati)...

dunque mi consigliate di non montarla la seconda batteria?

Commenta

per quanto possa sembrare un piatto "ricco" (l'impianto intendo) gli assobimenti sono comodamente gestibili da una batteria singola posta nel vano originale della tua auto.

la batteria che hai è veramente ottima (ho avuto modo di provarla) e i 600A di spunto sono dichiarati a -18 gradi e diventano piu di 800 a temperatura ambiente.

Quello che non mi convince...anzi non mi piace ed è scorretto, avere il condensatore sotto interruttore in quanto un condensatore deve essere SEMPRE attaccato.

un condensatore sotto interruttore, oltre ad essere inutile, è pure pericoloso per l'interruttore stesso in quanto lo potresti "incollare" nel caso il condensatore si scaricasse (certi si scaricano per sicurezza).

in condensatore deve essere SEMPRE attaccato, magari ad un distributore di corrente o direttamente agli ampli, e NON da problemi anche se è sempre sotto tensione.

inoltre concordo sul fatto che avendo amplificatori stabilizzati tu risenta meno dei cali di tensione (eventuali, ma dubito tu ne abbia tanti).

aggiungo anche che i LED non consumano nulla ed equivalgono ad una goccia nell'oceano per la batteria.

ah, questo è un consiglio, evita di "tamarreggiare" ad auto spenta per molto tempo (sopra i 10min a livelli quasi massimi) perchè non fai altro che rovinare la batteria.
            Quando si ha bisogno di "tamarreggiare" (per un ascolto, una dimostrazione tra amici, per fare il figo, ecc) è sempre meglio accendere il motore (anche al minimo) oppure dotarsi di un alimentatore che "tamponi" la scarica della batteria.
            Gnappo --> Pravettoni - Pausa mensa - YouTube <-- l'operaio saputello che si fa le pippe

Commenta

Originariamente inviato da SaVe86 Visualizza il messaggio
              l'impianto verrà realizzato quest'inverno dal sottoscritto (tranne per i led di cui 1000 sono già installati)...

dunque mi consigliate di non montarla la seconda batteria?
              Che led sono?
              Tutti e 2500 led per quanto tempo e in che situazioni saranno accesi?
              Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da pergo Visualizza il messaggio
                per quanto possa sembrare un piatto "ricco" (l'impianto intendo) gli assobimenti sono comodamente gestibili da una batteria singola posta nel vano originale della tua auto.

la batteria che hai è veramente ottima (ho avuto modo di provarla) e i 600A di spunto sono dichiarati a -18 gradi e diventano piu di 800 a temperatura ambiente.
                capisco dunque mi basta quella che ho...nessuna seconda batteria...in altri forum mi avevano consigliato una fam 80..
                siamo sicuri che non mi serve vero??sapete una volta rimontato il baule mi ci vuole una giornata per smontarlo..hehe...

Quello che non mi convince...anzi non mi piace ed è scorretto, avere il condensatore sotto interruttore in quanto un condensatore deve essere SEMPRE attaccato.

un condensatore sotto interruttore, oltre ad essere inutile, è pure pericoloso per l'interruttore stesso in quanto lo potresti "incollare" nel caso il condensatore si scaricasse (certi si scaricano per sicurezza).

in condensatore deve essere SEMPRE attaccato, magari ad un distributore di corrente o direttamente agli ampli, e NON da problemi anche se è sempre sotto tensione.
                beh allora lo collegherò direttamente al distributore in ne ho uno (con portafusibili e fusibili) con un ingresso e 4 uscite...
                però per questo mi serve schema di collegamento..grazie...

inoltre concordo sul fatto che avendo amplificatori stabilizzati tu risenta meno dei cali di tensione (eventuali, ma dubito tu ne abbia tanti).
                stesso discorso di prima...

aggiungo anche che i LED non consumano nulla ed equivalgono ad una goccia nell'oceano per la batteria.
                questo è vero ma 2000 e passa led iniziano ad essere tanti...

ah, questo è un consiglio, evita di "tamarreggiare" ad auto spenta per molto tempo (sopra i 10min a livelli quasi massimi) perchè non fai altro che rovinare la batteria.
                Quando si ha bisogno di "tamarreggiare" (per un ascolto, una dimostrazione tra amici, per fare il figo, ecc) è sempre meglio accendere il motore (anche al minimo) oppure dotarsi di un alimentatore che "tamponi" la scarica della batteria.
                assolutamente il tamarreggio verrà fatto con auto accesa o con alimentatori collegati alla batteria.....sempre......

PS:mi sono scordato di aggiungere che verranno molto probabilmente installati 9 monitor LCD (uno è nella sorgente..gli altri saranno "a parte")...influiscono???

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
                  Che led sono?
                  Tutti e 2500 led per quanto tempo e in che situazioni saranno accesi?
                  solo per raduni serali..solitamente ad auto accesa o con alimentatori tampone...ma qualvolta capita che rimangano accesi anche per 20/30 minuti a macchina spenta....

Commenta

ma sono davvero 2500 led?? o hai detto un "numero grande" apposta?

ps: non è che la fam80 sia anni luce migliore...è solo piu' sulla bocca di tutti..

Commenta

Sto operando...
                    X